scusami, non riesco a spiegarmi.
Mi piacerebbe che SRAM facesse un gruppo 1x elettronico wireless (non so se WiFi, bluetooth o altro standard) con gabbia media. Lo so che non è in commercio, come l'elettronica, d'altronde, ma sarebbe molto più semplice per SRAM da produrre
non sono qui a fare il professore per far vedere che sò certe cose, sia chiaro.
mi piace solo che le cose siano chiamate col loro nome
per adesso, sempreché sia in uscita nel 2016 il gruppo wireless , e lo sapremo ad agosto, se sarà esposto ad eurobike, ti devi accontentare di un gruppo da strada normale 2x11...
lo comprerai e poi non userai il deragliatore ...
sempreché Sram non decida di mettere limitazioni (spero di no ma nell'elettronica tutto è fattibile) affinché tu debba usare per forza anche il deragliatore (
shimano non ha questa limitazione ... per fortuna ).
per adesso Sram , regina della leggerezza delle cassette, non ha fatto qualcosa di leggero per i monocorona, riguardo alle cassette ...
il FORCE1 anzitutto sarà il gruppo di punta di monocorona ( e non faranno il RED, grave fatto per il peso).
la sua cassetta 11-36 è un mattone ...
se poi si va di gabbia lunga , puoi usare la cassetta XX1 da 10-42 ma devi cambiare corpetto e avere primadi tutto il mozzo compatibile
(volendo c'è chi può modificare un corpetto da 10v in corpeto X- D )
ma qui entriamo troppo sul tecnico .
quindi se perdi peso non montando il deragliatore, lo acquisti con la cassetta .... purtroppo
la corona da 44 io ce l'ho da novembre ma ovale, prima avevo 46 tonda, e potrebbe essere troppo piccola in pianura.
io sono appunto ieri ripassato al 46 ovale e vedremo come va.
non la avevo ancora installata perché sab e dom ho fatto Follonica- Abetone 430 km 4500mt D+ a/r con altri 15 amici com media di 28 orari e non volevo avere sorprese in un tragitto così lungo
ma stiamo andando off topic , ci sono già discussioni sul monocorona