cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
un po di grana in più?
lo vuoi tutto ciccia e brufoli !! :mrgreen::mrgreen: (cit.)



colazione
- 250ml latte scremato + moka x2
- 8 wasa

spuntino
- mela

pranzo
- 80gr fusilli integrali di farro
- 60gr tonno al naturale
- 45gr fesa di tacchino
- 500gr circa pomodori
- un activia zero

spuntini
- mela
- 3 albicocche (aspre :cry)

cena
- 2 piatti passato di verdura
- 60gr pane integrale casalingo
- porzione piccola di fagiolini
- porzione abbondante di seppioline al sugo
- padella di costine (verdura)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ho pranzato un oretta scarsa dopo la fine dell allenamento... Il grana lo digerivo un po' troppo tardi e comunque ha tanti grassi saturi quindi non è che me ne posso mangiare un etto.

le whey dato che sono integratori le vedo utili la dove non si sa da che fonte proteica attingere... e nei pasti lontani da quelli principali come ad esempio un post wo a 2 ore dalla cena oppure dal pranzo.
Secondo me non ne vale la pena assumerle nei pasti principali in quanto possiamo attingere da un infinità di fonti proteiche con il cibo ;)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
lo vuoi tutto ciccia e brufoli !! :mrgreen::mrgreen: (cit.)



colazione
- 250ml latte scremato + moka x2
- 8 wasa

spuntino
- mela

pranzo
- 80gr fusilli integrali di farro
- 60gr tonno al naturale
- 45gr fesa di tacchino
- 500gr circa pomodori
- un activia zero

spuntini
- mela
- 3 albicocche (aspre :cry)

cena
- 2 piatti passato di verdura
- 60gr pane integrale casalingo
- porzione piccola di fagiolini
- porzione abbondante di seppioline al sugo
- padella di costine (verdura)

io negli spuntini metterei una fonte proteica... le proteine stanno di più ad essere digerite e quindi aumentano il metabolismo... infatti chi deve "asciugarsi" fa spuntini con proteine e grassi buoni (es. yogurt con frutta secca)
tu potresti fare frutta + yogurt greco... oppure un panino con bresaola o fesa di tacchino
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

Come mai?
Grassi per grassi ci metterei un po di frutta secca tra quelle più proteiche, semi di zucca, girasole e mandorle che si completano bene con le proteine dei cereali, al posto delle uova. così facendo basterebbe poi solo una cottura veloce (10minuti) giusto per far sciogliere lo zucchero che poi caramella e amalgama il tutto. o-o
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
io negli spuntini metterei una fonte proteica... le proteine stanno di più ad essere digerite e quindi aumentano il metabolismo...
ha senso... tra l'altro, il grana è facilmente "attaccabile" (e Dio solo sa quanto ne attaccherei sotto i denti :mrgreen:) ma bresaola e tacchino concendono ben poco a grassi e cho..

infatti chi deve "asciugarsi" fa spuntini con proteine e grassi buoni (es. yogurt con frutta secca)
tu potresti fare frutta + yogurt greco...
il fatto è che "la comanda" per queste prime 3 settimane dice per gli spuntini solo un frutto "che stia in mano" come dimensione, e lo yogurt a fine dei pasti principali.. vedremo come e se evolverà tra una settimana, probabilmente mi portetò dietro questi miei post-diario per vedere se e quanto ci siamo capiti..

oppure un panino con bresaola o fesa di tacchino
ricordi che solo una settimana fa ero restìo con la pasta a pranzo e preferivo il panino camminando, beh adesso preferisco la pasta :mrgreen: preparo la sera, risparmio tempo la mattina (devo dar da mangiare al li.co.li. :cool:) e mi sembra un pasto un po' meno "asciutto/stoppante" anche a livello intestinale.. purtroppo tocca ridurre un po' la passeggiata (e stare tra i palazzi piuttosto che al parco/lungofiume)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ha senso... tra l'altro, il grana è facilmente "attaccabile" (e Dio solo sa quanto ne attaccherei sotto i denti :mrgreen:) ma bresaola e tacchino concendono ben poco a grassi e cho..


il fatto è che "la comanda" per queste prime 3 settimane dice per gli spuntini solo un frutto "che stia in mano" come dimensione, e lo yogurt a fine dei pasti principali.. vedremo come e se evolverà tra una settimana, probabilmente mi portetò dietro questi miei post-diario per vedere se e quanto ci siamo capiti..


ricordi che solo una settimana fa ero restìo con la pasta a pranzo e preferivo il panino camminando, beh adesso preferisco la pasta :mrgreen: preparo la sera, risparmio tempo la mattina (devo dar da mangiare al li.co.li. :cool:) e mi sembra un pasto un po' meno "asciutto/stoppante" anche a livello intestinale.. purtroppo tocca ridurre un po' la passeggiata (e stare tra i palazzi piuttosto che al parco/lungofiume)

io lo yogurt l ho spostato da fine pasto e inserito negli spuntini ;)
 

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
Come mai?
Grassi per grassi ci metterei un po di frutta secca tra quelle più proteiche, semi di zucca, girasole e mandorle che si completano bene con le proteine dei cereali, al posto delle uova. così facendo basterebbe poi solo una cottura veloce (10minuti) giusto per far sciogliere lo zucchero che poi caramella e amalgama il tutto. o-o

nel muesli c'erano delle nocciole ed altra frutta a guscio. Non ho separato il tuorlo dall'albume per il semplice motivo che non sono capace ahah
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
io lo yogurt l ho spostato da fine pasto e inserito negli spuntini ;)
era venuto in mente anche a me (ho un collega a stecco da un po' e fa sempre spuntini con yogurt, cremoso :wacko:) tra l'altro un solo frutto a spuntino tende a fermentarmi nella panza, e lo yogurt a fine pasto mi soddisfa/completa ben poco (quello a cena tra l'altro lo salto quasi sempre, con la scusa che potrei usarlo anche per spuntino serale, lo posticipo e poi non lo uso manco lì)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
era venuto in mente anche a me (ho un collega a stecco da un po' e fa sempre spuntini con yogurt, cremoso :wacko:) tra l'altro un solo frutto a spuntino tende a fermentarmi nella panza, e lo yogurt a fine pasto mi soddisfa/completa ben poco (quello a cena tra l'altro lo salto quasi sempre, con la scusa che potrei usarlo anche per spuntino serale, lo posticipo e poi non lo uso manco lì)
ecco, allora prova ;)
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
In che senso? ;nonzo%
Stamattina appena sveglio, 2 banane, miele e si pedala di nuovo!

è un pò OT. di solito non guardo mai i giri ma questa volta visto che era su connet che non uso mai ci ho dato un'acchiata pensando di trovare un percorso...

>impressionante
l'essere riuscito a fare 2000 d+ su 2km di salita
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
cosa hai mangiato e bevuto durante? e in quali punti?

borraccia di maltodestrine che è durata per le prime 2,5h (serviva esclusivamente per la prima salita e per avere qualche caloria in più)

barretta a fine cima campo
barretta nel tratto di pieve di tesino (zona ristoro, che non ho fatto, avevo ancora acqua)
gel a metà manghen
barretta fine manghen
barretta fine discesa manghen
gel metà rolle
barretta e fettina di crostata ristoro rolle
barretta zona Imer
gel metà croce d'aune
un paio di bicchieri di coca raccattati in giro, l'ultimo al ristoro "abusivo" degli alpini sul d'aune...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
borraccia di maltodestrine che è durata per le prime 2,5h (serviva esclusivamente per la prima salita e per avere qualche caloria in più)

barretta a fine cima campo
barretta nel tratto di pieve di tesino (zona ristoro, che non ho fatto, avevo ancora acqua)
gel a metà manghen
barretta fine manghen
barretta fine discesa manghen
gel metà rolle
barretta e fettina di crostata ristoro rolle
barretta zona Imer
gel metà croce d'aune
un paio di bicchieri di coca raccattati in giro, l'ultimo al ristoro "abusivo" degli alpini sul d'aune...

grazie o-o
barrette "autocostruite" o quelle regolarmente in commercio (tipo)
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Oggi ancora di più sulla stessa salita :mrgreen:
85 km, 2400 d+, durante: 2 banane, fetta di crostata artigianale (buonissima!), barretta ai semi di lino (60 g), 50 g miele. https://connect.garmin.com/modern/activity/812394039
Post work: infuso allo zenzero, albume in padella con semi di zucca (tanto), mela, melone, ananas.


Super, io odio i circuiti!!! Al secondo giro tronco la bici e continuo a piedi vs casa!!!

Oggi appena sveglio succo pera con 2 gallette mais,
Wo dopo 20 min
2h, 2 salite la prima 8 min e la seconda 36. 850kcal
Alla fine della seconda una banana

Colazione solita con
Avena 100g, yogurt 250, semi girasole e mela
Spuntino
Panino 50g con sottiletta(ho finito il grana [emoji29]) e pomodoro

Oggi si va di pasta e legumi.

Domani visita dal nutrizionista, vediamo che dice!


Inviato??!! [emoji106]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.