un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
A me sulla mia madone 7.9 2014 dopo che volli verificare lo stato del cuscinetto sx quindi lato pedivella, uscì perfettamente ingrassato giustificarono dicendomi che vi son molti cuscinetti difettosi, specialmente quelli di 2º montaggio. :mrgreen: :mrgreen: io mi tengo stretto stretto il cuscinetto che ho ora, lo controllerò ogni 8 mesi. Inoltre di tanto in tanto ci spruzzo un pò d'olio all'esterno o-o
E come fai a ricordartene dopo 8 mesi ?

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
684
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
Viste ora la nuova MADONE sul sito, qualcuno mi spiga perchè dovrei pagare 1.600€ in più di una DOMANE con le stesse caratteristiche di carbonio stesso gruppo e a occhio anche più leggera, la DOMANE. Senza contare che Emonda con carbonio 700 costa 1100€ meno.....
Va bè che sono un fessacchiotto ma questa non me la bevo......
(EMONDA SLR8-DOMANE 6.9-MADONE 9.5)

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Viste ora la nuova MADONE sul sito, qualcuno mi spiga perchè dovrei pagare 1.600€ in più di una DOMANE con le stesse caratteristiche di carbonio stesso gruppo e a occhio anche più leggera, la DOMANE. Senza contare che Emonda con carbonio 700 costa 1100€ meno.....
Va bè che sono un fessacchiotto ma questa non me la bevo......
(EMONDA SLR8-DOMANE 6.9-MADONE 9.5)
Non solo, sul Madone 9, sei obbligato ad acquistare il kit manubrio dedicato, che costa altri 700 euro circa completo di porta computerino.

Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ma dai con quello che costa mi devo pure pagare il manubrio a parte senza possibilità di scelta o Bontrager o senza mani :mrgreen::mrgreen:
ma stai scherzando vero ;nonzo%;nonzo%
Purtroppo no e ti dirò di più, non so perché ma in Italia i prezzi sono molto più alti, prova a dare un'occhiata ai siti http://www.trekbikes.com/de/de/bikes/road/performance_race/madone/

http://www.trekbikes.com/es/es/bikes/road/performance_race/madone/

http://www.trekbikes.com/nl/nl/bikes/road/
o altre nazioni, vedrai che sorpresa.

Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Purtroppo no e ti dirò di più, non so perché ma in Italia i prezzi sono molto più alti, prova a dare un'occhiata ai siti [url]www.trek.de[/URL] o [url]www.trek.nl[/URL] o altre nazioni, vedrai che sorpresa.

Vuoi sapere il motivo? Perché siamo noi italiani a volere il top di gamma, in altri paesi prova a guardare quanti top di gamma ci sono!!

Hanno trovato i polli da spennare (ovviamente mi metto in mezzo anche io) :mrgreen:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Vuoi sapere il motivo? Perché siamo noi italiani a volere il top di gamma, in altri paesi prova a guardare quanti top di gamma ci sono!!

Hanno trovato i polli da spennare (ovviamente mi metto in mezzo anche io) :mrgreen:
Il 9.9 non è top di gamma, è realizzato con carbonio oclv 600 in Asia e costa 12300 + 700 euro

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Il 9.9 non è top di gamma, è realizzato con carbonio oclv 600 in Asia e costa 12000 euro

Come detto da qualcuno in precedenza, penso che trek, visto il prezzo, voglia "spacciare" la 9.9 per top di gamma e la rsl per qualcosa di esclusivo (un po' come rca o McLaren rispettivamente per cervelo e specialized).

Io non ho visto ancora i prezzi, ma mi sembra di aver letto 12000 per la 9.9 e 13000 per la rsl. Questi prezzi, fino ad oggi, erano riferiti a bici che definire top di gamma è riduttivo.

A mio avviso stiamo raggiungendo prezzi folli, ma fin che vendono alzeranno sempre i prezzi.

Faccio l'esempio di emonda slr, fino a un paio di mesi fa, senza sconto e montata 105 (da upgradare) la portavi a casa con 4300 € adesso, stesso montaggio 5700 €, va bene che il dollaro si è rafforzato rispetto all'€ però....

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.200
592
Visita sito
Trek Italia, dice che qui i prezzi sono leggermente più alti, in quanto in altri paesi i rivenditori non applicano sconti ...
Ma vi sembra una risposta seria ?[/QUOT
Non è seria per niente, e 300 euro di differenza rispetto ad altri paesi è molto gia' in partenza. Poi chi lo dice che non fanno sconto? Penso che se non trattino un po' sui prezzi......... Addioooo.

scania

Pignone
11 Maggio 2014
182
43
Udine
www.sgvideoproduzioni.it
Bici
bianchi acciaio stagionato e trek
Credo che la madone dovrà ampliare la propria gamma e abbassare i prezzi, altrimenti come si dice in informatica "scaffale".
Pazienza per il modello da 13000€, ma è tutta la gamma a non convincere, hanno mantenuto la serie 2 e poi la 7...(bho:roll:) mentre la nuova serie parte da 6200€:-x. Quindi per una madone degna di questo nome devi spendere almeno 7400€ (modello 7.7) oppure 8200€ del modello forse più interessante (la 9.5). Quindi prezzi stellari, peso non dichiarato (si parlava di 1050 gr), carbonio 600, freni da provare...
La mia 5.9 a questo punto diventa un acquisto molto più interessante e ad un prezzo che è la metà;nonzo%;nonzo%;nonzo%. Niente pensierini per il futuro, altrimenti devo cambiare modello o casa costruttrice. Speriamo che in trek leggano i post e facciano tesoro dei nostri suggerimenti.

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Ma per cortesia nn la comprerei neanche con il 50% di sconto a questo punto ci credono tt fessi....ho notato ke le geometrie si avvicinano di più ad emonda ke al vecchio madone

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Trek Italia, dice che qui i prezzi sono leggermente più alti, in quanto in altri paesi i rivenditori non applicano sconti ...
Ma vi sembra una risposta seria ?

Non è seria per niente, e 300 euro di differenza rispetto ad altri paesi è molto gia' in partenza. Poi chi lo dice che non fanno sconto? Penso che se non trattino un po' sui prezzi......... Addioooo.

La risposta ha un senso. Vuol dire che Trek non ha un'armonizzazione europea dei prezzi quindi le varie filiali possono modificare i listini al pubblico in base alla strategia di vendita che vogliono applicare.

Alla fine dei conti solitamente il prezzo su strada al pubblico rimane molto simile. Quello che cambia è che i rivenditori riescono a marginare di più quando il cliente non chiede sconti... E ad essere invece più aggressivi quando hanno rimanenze di magazzino o clienti smaliziati.

Questo dal piccolo della mia esperienza commerciale.

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
Stavolta hanno davvero esagerato con i prezzi, anche i rivenditori sono in difficolta' !! Io personalmente credo che con quei soldi inizierei a guardare altro, tipo un monolocale .. Hahahaha scherzi a parte, di soldi ne spendo tanti per la bici ma con 5000/6000 euro per un telaio iniziero' a guardare altro, piu' esclusivo, piu' di nicchia e che non svaluti ogni 6 mesi!! Tipo? Be' tipo Passoni, Lightweith ecc ecc. Cara trek penso che perderai qualche cliente e poi tornerai con i piedi per terra!
Ps. Il top di gamma per me' e' la rossa e spendere piu' di 10000€ per una seconda fascia non mi va' proprio :(

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma per cortesia nn la comprerei neanche con il 50% di sconto a questo punto ci credono tt fessi....ho notato ke le geometrie si avvicinano di più ad emonda ke al vecchio madone

In h1 le geometrie sono identiche segno che il progetto emonda è di assoluta eccellenza tanto da fare come base per il madone 9; mentre le geometrie del 7 s vengono abbandonate !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.200
592
Visita sito
Stavolta hanno davvero esagerato con i prezzi, anche i rivenditori sono in difficolta' !! Io personalmente credo che con quei soldi inizierei a guardare altro, tipo un monolocale .. Hahahaha scherzi a parte, di soldi ne spendo tanti per la bici ma con 5000/6000 euro per un telaio iniziero' a guardare altro, piu' esclusivo, piu' di nicchia e che non svaluti ogni 6 mesi!! Tipo? Be' tipo Passoni, Lightweith ecc ecc. Cara trek penso che perderai qualche cliente e poi tornerai con i piedi per terra!
Ps. Il top di gamma per me' e' la rossa e spendere piu' di 10000€ per una seconda fascia non mi va' proprio :(
Se dovessi fare un cambio opterei per il nuovo Foil ( aspettando di sapere i prezzi).

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Condivido in parte , il madone 9 non è il 7 ma una Bdc aero destinato ad una nicchia di mercato tra cui chi pratica triathlon quindi non ci si aspetta i numeri che sta facendo emonda e domane ; poi la gamma è destinata ad ampliarsi un po dato che il 7 andrà a scomparire!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.