Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
leggo con dispiacere che nonostante le ottime qualità della ruota in sé c'è da dire che viene meno ancora una volta una buona assistenza tecnica.

Anche il mio meccanico lamenta consumo eccessivo dei pattini freno, inoltre ho anche avuto modo di parlare ieri con un ragazzo trovato sul Lavazè con una Cervelo R3 e le ruote in oggetto ed appunto erano tutte scolorite e rovinate...pattini freno quasi finiti dopo nemmeno 1000 km.

Assurdo, a questo punto devo ammettere che l'estetica potrebbe passare anche in secondo piano a favore di ruote nettamente più economiche e dalle prestazioni probabilmente migliori.
o-o
 

filibe69

Pedivella
8 Ottobre 2009
341
12
VICENZA
Visita sito
leggo con dispiacere che nonostante le ottime qualità della ruota in sé c'è da dire che viene meno ancora una volta una buona assistenza tecnica.

Anche il mio meccanico lamenta consumo eccessivo dei pattini freno, inoltre ho anche avuto modo di parlare ieri con un ragazzo trovato sul Lavazè con una Cervelo R3 e le ruote in oggetto ed appunto erano tutte scolorite e rovinate...pattini freno quasi finiti dopo nemmeno 1000 km.

Assurdo, a questo punto devo ammettere che l'estetica potrebbe passare anche in secondo piano a favore di ruote nettamente più economiche e dalle prestazioni probabilmente migliori.
o-o
Pensa che il le ho prese solo per il fattore estetico, tant'è che prima avevo le R0 normali quasi nuove che ho venduto.
Se dovessi comprare delle ruote nuove in alluminio prenderei senzaltro le R0 normali 2015, tanto le nite fra 1 anno saranno così e almeno risparmi 300 euro.
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Pensa che il le ho prese solo per il fattore estetico, tant'è che prima avevo le R0 normali quasi nuove che ho venduto.
Se dovessi comprare delle ruote nuove in alluminio prenderei senzaltro le R0 normali 2015, tanto le nite fra 1 anno saranno così e almeno risparmi 300 euro.

Flibe se puoi continua a testare l'utilizzo dei freni Mavic su NITE, magari questa cosa può essere utile ad altri utenti intanto per la capacità di frenata ed il consumo, in secondo luogo per capire se con questo tipo di mescola in qualche modo diminuiscono gli scolorimenti.

Grazie
 

filibe69

Pedivella
8 Ottobre 2009
341
12
VICENZA
Visita sito
Flibe se puoi continua a testare l'utilizzo dei freni Mavic su NITE, magari questa cosa può essere utile ad altri utenti intanto per la capacità di frenata ed il consumo, in secondo luogo per capire se con questo tipo di mescola in qualche modo diminuiscono gli scolorimenti.

Grazie
Senzaltro anche perchè la situazione mi era insopportabile e mi creava problemi anche ad affrontare le discese visto che tendevo a frenare a colpi, a volte troppo e a volte troppo poco.
La differenza fra i due pattini si sente subito, per me è cento volte meglio quello delle exalit (swisstop nero), gli originali fulcrum sembrano fatti di segatura di scarsa qualità.
 

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
290
14
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Domenica alla Fausto Coppi quando sono andato dalla scorta tecnica a farmi ridare la mia ruota (tubolare esploso in discesa) ho notato che tra le ruote che aveva cambiato c'era anche una zero nite: mi sono soffermato a guardare la pista frenante.... era completamente scolorita , non era proprio un bel vedere !!!
 

marco1083

Novellino
31 Ottobre 2008
39
3
42
Tolentino
Visita sito
I pattini freno originali fulcrum sono di scarsa qualità(molto morbidi fragili)perché altrimenti consumano facilmente la pista frenante delle nite. Il discorso è, ma che prove test hanno fatto su queste piste frenanti??Perché visto il numero dei clienti che hanno questo problema impossibile che nn se ne sono accorti.
Ciao.
 

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
405
141
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
Personalmente ho scritto per lamentarmi a fulcrum (mi hanno risposto di pazientare un paio di settimane) già passate e successivamente anche a campagnolo (non si sono nemmeno degnati di raccontarmela).
Personalmente non sopporto più lo sferragliare in frenata quindi proverò pattini mavic.
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
I pattini freno originali fulcrum sono di scarsa qualità(molto morbidi fragili)perché altrimenti consumano facilmente la pista frenante delle nite. Il discorso è, ma che prove test hanno fatto su queste piste frenanti??Perché visto il numero dei clienti che hanno questo problema impossibile che nn se ne sono accorti.
Ciao.


mettendo che sia come dici tu la stessa cosa é capitata a Mavic nella prima serie di Exalite.
Spero che Campagnolo risolva i casi che hanno avuto problemi, poi aspettiamo che Mavic risolva il problema dei suoi cerchi e dei suoi mozzi
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Personalmente ho scritto per lamentarmi a fulcrum (mi hanno risposto di pazientare un paio di settimane) già passate e successivamente anche a campagnolo (non si sono nemmeno degnati di raccontarmela).
Personalmente non sopporto più lo sferragliare in frenata quindi proverò pattini mavic.
hai provato a farli posizionare come si deve?
 

lukangoo

Pignone
2 Settembre 2013
162
69
S.Martino di Lupari (PD)
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR01
Non so sarò un caso a parte ma le mie non sono scolorite, anche a me è successo che i freni fischiassero ma è bastato regolarli meglio di quanto aveva fatto il meccanico......

Sono al quarto set di pattini, dopo 40000mt d+ sono ancora perfette, certo che i pattini costano ma insisto con gli originali.....
 

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
405
141
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
hai provato a farli posizionare come si deve?

Si migliorato anzi scomparso se non si pinza a fondo (in appoggio) ma da noi le discese sono cattive ripide e se freni sembra lo sferragliare del treno quando entra in stazione e si ferma.
Sono il divertimento dei miei compagni di pedale....... inaccettabile pensa non mi godo più la discesa si girano tutti.
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Si migliorato anzi scomparso se non si pinza a fondo (in appoggio) ma da noi le discese sono cattive ripide e se freni sembra lo sferragliare del treno quando entra in stazione e si ferma.
Sono il divertimento dei miei compagni di pedale....... inaccettabile pensa non mi godo più la discesa si girano tutti.
abbinaci i mozzi Chris King cosí coprono tutto :)
 

marchetto83

Novellino
20 Febbraio 2015
9
0
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl5
Non so sarò un caso a parte ma le mie non sono scolorite, anche a me è successo che i freni fischiassero ma è bastato regolarli meglio di quanto aveva fatto il meccanico......

Sono al quarto set di pattini, dopo 40000mt d+ sono ancora perfette, certo che i pattini costano ma insisto con gli originali.....


Dove l'hai comprate online o negozio??
 

marchetto83

Novellino
20 Febbraio 2015
9
0
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl5
Si migliorato anzi scomparso se non si pinza a fondo (in appoggio) ma da noi le discese sono cattive ripide e se freni sembra lo sferragliare del treno quando entra in stazione e si ferma.
Sono il divertimento dei miei compagni di pedale....... inaccettabile pensa non mi godo più la discesa si girano tutti.

Se le piste frenanti non sono scolorite aspetta prima di mettere altri pattini di altre marche!!!Che tra poco dovrebbero uscire i nuovi pattini ha detta di fulcrum!!!
Dove l'hai comprate??
Grazie
 

marchetto83

Novellino
20 Febbraio 2015
9
0
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl5
Le piste frenanti scolorite sono un problema serio che purtroppo fulcrum non ha intenzione di rimediare, visto che la cazzata fatta, riconoscendola,li mette ko!!cmq sia come ruota rimane sempre un top di gamma come prestazioni, mozzi cerchio.Detto cio a gg mi ritornano queste ruote nite e penso visto che ormai ce l'ho e nel posteriore le piste frenanti sono scolorite, finisco con scolorirle del tutto, però vi chiedo? che pattini uso visto che quelli originali non valgono niente??posso montare anche quelli normali per alluminio??
grazie
Ciao
 

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
405
141
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
Se le piste frenanti non sono scolorite aspetta prima di mettere altri pattini di altre marche!!!Che tra poco dovrebbero uscire i nuovi pattini ha detta di fulcrum!!!
Dove l'hai comprate??
Grazie

Comprate in negozio sui documenti allegati ho visto una sorta di adesivo "ciclo promo" che distribuisce le fulcrum.
Piste frenante perfette (mai usate con il bagnato) pattini mavic ordinati da lordgun poco fà.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Fatta anche la Pina con pattini exalite posteriori e tutto ok. Per favore chi conosce il codice di questi famigerati pattini nuovi di fulcrum?

Non esistono ancora i nuovi pattini, per adesso di ufficiale ci sono ancora i blu (PEO-500x)
tienici comunque informati su come vanno gli exalite per quanto riguarda la potenza di frenata, rumore e consumo