Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Caffeina e efedrina .... dici niente! Poi per nulla pericolose....![emoji6]
Aggiungici pure corticosteroidi vari estratti spesso da corteccia surrenale dei cadaveri....
A questo punto o si stigmatizzano tutti oppure nessuno....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

se mi metti la caffeina tra le sostanze "pericolose" vuol dire che non sai neanche di cosa stai parlando

l'efedrina qualcosa fa ma siamo anni luce dal miglioramento dato da epo, gh e simili. ANNI LUCE
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
poco più di un'ora ce l'ho messa io a salire sull'Alpe e senza nemmeno tirarmi il collo.... non esageriamo.

leggendo molti discorsi pare che 3-4-5 minuti siano "nulla", quando 3 minuti fanno la differenza tra una prestazione credibile e una incredibile

Pinot ha impiegato 3 min più di Quintana ed è un'enormità (6 più di Pantani) ed è proprio qui il discorso doping: quei 2-3 min di guadagno
Due tre minuti di pantani su quintana o di quintana su Pinot?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Avevi anche fatto 3500 chilometri i 20 giorni prima e altri 150 chilometri con magari altre due tre salite di 10-20 km l'una, prima? [emoji6]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

no. ma nella sostanza il discorso è giustissimo. in un'ora sale anche un velocista alla 3 settimana . è un valore troppo alto.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
se mi metti la caffeina tra le sostanze "pericolose" vuol dire che non sai neanche di cosa stai parlando

l'efedrina qualcosa fa ma siamo anni luce dal miglioramento dato da epo, gh e simili. ANNI LUCE
A parte che non mi permetto di dire a persone che non conosco che non sanno di cosa parlano...
Comunque
1) probabilmente non sai di che dosaggi di caffeina si sta parlando, quindi prima di fare affermazioni perentorie ci andrei cauto
2) l'associazione della caffeina con l'efedrina non è pericolosa.... certo e neanche dannosa.... falla pure e auguri....
Salutami il cardiologo ....

Scherzo eh!!!! [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Avevi anche fatto 3500 chilometri i 20 giorni prima e altri 150 chilometri con magari altre due tre salite di 10-20 km l'una, prima? [emoji6]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

be' diciamo che quel giorno mi ero fatto il Galibier e il giorno prima un centinaio di km con anche l'izoard ma in ogni caso era una battuta per dire che se una sega come me che fa 6.000 km anno ci mette un'ora per fare l'Alpe d'Huez con relativo comodo, 45 minuti per un pro è già un tempo altissimo... credo il gruppetto sia salito con quei tempi


Due tre minuti di pantani su quintana o di quintana su Pinot?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

entrambe le cose

il tempo di Quintana è, nell'epoca del passaporto biologico, mostruoso e un filo sospetto a fine tour e dopo la tappa che è stata

Pinot che ci ha messo 3 minuti più (ed è un buonissimo scalatore) è più credibile di Quintana

va di conseguenza che i 6 minuti di Pantani su Pinot parlano da soli
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
be' diciamo che quel giorno mi ero fatto il Galibier e il giorno prima un centinaio di km con anche l'izoard ma in ogni caso era una battuta per dire che se una sega come me che fa 6.000 km anno ci mette un'ora per fare l'Alpe d'Huez con relativo comodo, 45 minuti per un pro è già un tempo altissimo... credo il gruppetto sia salito con quei tempi




entrambe le cose

il tempo di Quintana è, nell'epoca del passaporto biologico, mostruoso e un filo sospetto a fine tour e dopo la tappa che è stata

Pinot che ci ha messo 3 minuti più (ed è un buonissimo scalatore) è più credibile di Quintana

va di conseguenza che i 6 minuti di Pantani su Pinot parlano da soli
Anche la mia ovviamente era una battuta, non ti conosco e non mi permetterei mai... era per dire che secondo me quello in cui i pro sono avanti non è tanto la prestazione assoluta, ma la capacità di mantenere la prestazione per 21 giorni e 3500 kilometri.

Per quanto riguarda il discorso Pantani, quintana, Pinot, io credo che al netto della pulizia chimica i divari non cambierebbero di molto....
Ma potremmo aprire anche 10 forum in merito e non avremo mai la prova.

Ognuno in base alle sue esperienze e conoscenze si farà le sue idee e probabilmente le manterrà
L'importante è continuare a pedalare con passione e serenità ...[emoji6]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
A parte che non mi permetto di dire a persone che non conosco che non sanno di cosa parlano...
Comunque
1) probabilmente non sai di che dosaggi di caffeina si sta parlando, quindi prima di fare affermazioni perentorie ci andrei cauto
2) l'associazione della caffeina con l'efedrina non è pericolosa.... certo e neanche dannosa.... falla pure e auguri....
Salutami il cardiologo ....

Scherzo eh!!!! [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

come al solito hai voluto capire quel che volevi per tirare l'acqua al tuo mulino, complimenti.
stavamo parlando di cosa cambia o meno il "motore" e tu mi contesti la "pericolosità" della quale io nemmeno avevo parlato? ;nonzo%;nonzo% per come la vedo io sono 2 cose completamente diverse.

Tra l'altro ti chiedo? oltre a star qui tutto il gg a commentare pedali anche ogni tanto ? scherzo :mrgreen::mrgreen:

la caffeina a livello sportivo è utile a bassi dosaggi mentre ad alti dosaggi ha più effetti collaterali che effetti positivi (che tendono ad appiattirsi) . diverse pubblicazioni americane riportate dal dott. Massa lo dimostrano ampiamente. Non a caso nonostante il limite di impiego in gara sia abbastanza alto ad alti livelli non la usa più nessuno da secoli se non i polli/stupidi che non conoscono le risultanze di cui sopra e per guadagnare un secondo si metterebbero anche una scopa nel didietro. in dosi modeste la assumo giornalmente oltre 5 milioni di persone al mondo (80%) senza problemi di sorta.

l'efedrina non ho mai detto che non sia pericolosa, ho detto che non ti cambia il motore . in letteratura puoi trovare tutto quello che vuoi sull'argomento. se l'epo ti può dare, butto li, 10 minuti di scalata dell'alpe l'efedrina ti può dare, butto li,1 minuto (forse). le proporzioni sono queste. è già diverso se la consideri come parte belgian pot recentemente tornato di moda. ripeto: pericolosa lo è, illegale pure, ma non trasforma gli asini in cavalli.

poi continua a pensarla come vuoi.

grazie per l'augurio ma io di sicuro non rischio la salute per 1 minuto quando prendo mezz'ora (quando va bene) dal primo. rischiare per rischiare sinceramente mi butterei su altro ma non è questo il mio obiettivo.

buone pedalate
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Ultima modifica:

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Perché credi che mi importi ? Io dico che è ora di finirla di farsi prendere per il culo. Armstrong & c erano dopati.forte. Ok. E adesso ? Tanto per non fare nomi, ma guardali uno per uno Froome,Aru,Nibali,Contador, quei due francesi sfigati... aggiungici chi vuoi tu,toglici chi vuoi tu,non cambia niente Chi ----- mi convince che 1.85 x65-68 kilogrammi di peso fanno un atleta da grandi Tour? Questii qua sono malati gravi invece , gente che deve essere ricoverata in ospedale. Non hanno il fisico per reggere una settimana,altro che tre. Eppure stanno in piedi, fanno grandi prestazioni per 20 giorni filati, se bucano un giorno e' una tragedia, i loro gregari vanno a orologeria...ma che mi si vuole raccontare la storia dell'orso? Watt s,recuperi,Vam.. Ma finiamola e guardali in faccia bene e poi cominciamo a contare i buchi da dove gli infilano le sostanze che li reggono in piedi,e guarda che mica serve sia droga illegale , basta che sia qualcosa che non si sa.... A dichiararla droga c'è sempre tempo. Dio benedica Greipel che almeno un po' di ciccio sulle ossa ce l ha. Questi qua a me hanno rotto le palle,le loro corse idem ed i testoni che gli danno credito mi fanno ridere. Amen.o-oo-oo-o

Se la pensi cosi perche segui il ciclismo in TV;nonzo%;nonzo%;nonzo%. Se sono tutti dopati, lo sono da sempre e lo saranno sempre... guarda altroo-o. Ad esempio altri sport dove non ce doping....Greipel non e dopato perche ha qualche kg in piu?????????....mah.... o e dopato come gl'altri ma almeno non e cosi magro quindi va bene ....mah..... Lascia che noi creduloni guardiamo sti dopati faticare 3 settimane a luglio mentre tu vai al mareo-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.778
45.019
100
dove capita
Visita sito
Ma questo dato ha un reale fondamento scientifico?

Da quello che ho letto e sentito da gente competente quel +-5% è il valore dato dall'epo tenendo l'ematocrito sotto il 50%. Chiaramente se "il limite é il cielo" puoi far salire la % a piacere. O perlomeno fino alla bara.

Il punto é che non si risolve tutto con l'epo, che sicuramente ha cambiato le carte in tavola, ma va considerato nel mix: testosterone, gh, amfetamine, vasodilatatori, antidolorifici, plasma expander, etc.etc...(presente quanto è lunga la lista wada?).

Un mix che ha un'infinità di variabili in modi e usi.
L'unica cosa certa del doping é il dubbio che lascia. Il Dubbio che é quello che ammazza lo sport.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.700
5.906
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Se la pensi cosi perche segui il ciclismo in TV;nonzo%;nonzo%;nonzo%. Se sono tutti dopati, lo sono da sempre e lo saranno sempre... guarda altroo-o. Ad esempio altri sport dove non ce doping....Greipel non e dopato perche ha qualche kg in piu?????????....mah.... o e dopato come gl'altri ma almeno non e cosi magro quindi va bene ....mah..... Lascia che noi creduloni guardiamo sti dopati faticare 3 settimane a luglio mentre tu vai al mareo-oo-oo-o
Esatto, basta cambiare canale e guerdare una partita di calcio dove non si dopa nessuno, gli atleti sono belli grossi e quindi in salute e dove l'etica sportiva vige sovrana!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Esatto, basta cambiare canale e guerdare una partita di calcio dove non si dopa nessuno, gli atleti sono belli grossi e quindi in salute e dove l'etica sportiva vige sovrana!

eh già. poi se li beccano con il cortisone (esempio) è per curare un puntura di vespa. come dire che alle persone normali che le punge una vespa gli danno una vagonata di cortisone.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
La cosa che mi fa incacchiare e che Froome fa una, dico UNA, prestazione super, ma non mostruosa (se paragonata ad es. a Pantani, Armstrong, Ulrich ecc.), soffre come un cane nell'ultima settimana e vince il Tour grazie alla calma e a 2 gregari decenti, con poco piu di 1 min. sul secondo e viene considerato STRADOPATo. E questo solo perche e storto sulla bici, parla poco, ragiona mentre pedala, non e uno showman... Pantani non usava cardio, misuratori ecc. ma aveva "fantasia, cuore, ecc."..... e l'ematocrito a 60:-x
Ma ci rendiamo conto!
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi
La cosa che mi fa incacchiare e che Froome fa una, dico UNA, prestazione super, ma non mostruosa (se paragonata ad es. a Pantani, Armstrong, Ulrich ecc.), soffre come un cane nell'ultima settimana e vince il Tour grazie alla calma e a 2 gregari decenti, con poco piu di 1 min. sul secondo e viene considerato STRADOPATo. E questo solo perche e storto sulla bici, parla poco, ragiona mentre pedala, non e uno showman... Pantani non usava cardio, misuratori ecc. ma aveva "fantasia, cuore, ecc."..... e l'ematocrito a 60:-x
Ma ci rendiamo conto!

Straquoto!
che poi sui Pirenei Froome ha dato a Quintana 1'04
all'Alpe d'Huez Quintana ha dato a Froome 1'24


(dove, in aggiunta, Quintana fu aiutato parzialmente da Anacona e Valverde, Froome fu letteralmente scortato dalla squadra fino in cima... e lui stesso, sinceramente, ammise che i compagni gli salvarono il :cù: )
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Che il passaporto biologico abbia dato una bella ridimensionata al tutto, mi pare un dato incontrovertibile, tuttavia:
avete presente gli stupefacenti sintetici, quelli che vengono comunemente chiamati ecstasy?
Si inventano una molecola, la spacciano senza problemi, poi viene dichiarata fuori legge, loro ne inventano un'altra, la dichiarano fuori legge? e loro ne inventano un'altra ancora: che ci va?
Lo stesso col doping: dichiarano dopante una sostanza? e qualcuno ne cerca un'altra.
Il problema degli sport, a mio parere, sono i manager, i medici sportivi, e in primis gli atleti che accettano il gioco.
Per non parlare dei giornalisti che, sempre a mio parere, sanno benissimo e tacciono
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Il vero protagonista della SKY a mio avviso è stato Thomas.
Era dai primi anni 80 che un corridore che correva da protagonista le classiche del pavè non riusciva ad essere protagonista anche in classifica al Tour, e che protagonista!

Parer mio lo hanno tolto volontariamente di classifica per non alimentare ulteriori discussioni.. Altrimenti correndo in appoggio al capitano arrivava appena giu' dal podio

Veramente un gran atleta!
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Che il passaporto biologico abbia dato una bella ridimensionata al tutto, mi pare un dato incontrovertibile, tuttavia:
avete presente gli stupefacenti sintetici, quelli che vengono comunemente chiamati ecstasy?
Si inventano una molecola, la spacciano senza problemi, poi viene dichiarata fuori legge, loro ne inventano un'altra, la dichiarano fuori legge? e loro ne inventano un'altra ancora: che ci va?
Lo stesso col doping: dichiarano dopante una sostanza? e qualcuno ne cerca un'altra.
Il problema degli sport, a mio parere, sono i manager, i medici sportivi, e in primis gli atleti che accettano il gioco.
Per non parlare dei giornalisti che, sempre a mio parere, sanno benissimo e tacciono
Quoto al prop ti consiglio di seguire Victor Conte inventore dellle molecole del Caso Balco e ora paladino antidoping reale e non di facciata

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Straquoto!
che poi sui Pirenei Froome ha dato a Quintana 1'04
all'Alpe d'Huez Quintana ha dato a Froome 1'24


(dove, in aggiunta, Quintana fu aiutato parzialmente da Anacona e Valverde, Froome fu letteralmente scortato dalla squadra fino in cima... e lui stesso, sinceramente, ammise che i compagni gli salvarono il :cù: )
Quoto

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk