FULCRUM ZERO NITE Frenata Rumorosa Vibrazioni

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
Aggiornamento:
effettuata prova con pattini Mavic Exalith 2, rumori e vibrazioni spariti. Quindi direi che il problema è tutto nei pattini.
Speriamo che Campagnolo produca dei pattini adeguati e magari li dia in garanzia a chi ha avuto problemi.
Nel frattempo se volete continuare ad usare le ruote senza problemi provate i Mavic...

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Aggiornamento:
effettuata prova con pattini Mavic Exalith 2, rumori e vibrazioni spariti. Quindi direi che il problema è tutto nei pattini.
Speriamo che Campagnolo produca dei pattini adeguati e magari li dia in garanzia a chi ha avuto problemi.
Nel frattempo se volete continuare ad usare le ruote senza problemi provate i Mavic...
o-oè circa due mesi che li uso senza problemi....e ti dirò di piàù attualmente sto usando quelli per ruote in carbonio(non gli Swisstop gialli ,ma quelli marroncini sempre Swiss ...si consumano molto meno e frenano con molta più modularità.

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.079
23
48
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
Aggiornamento:

Ma col discorso "garanzia"?!? Non è indicato di usare solo i pattini in dotazione (anche se fanno quel che fanno)?

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
o-oè circa due mesi che li uso senza problemi....e ti dirò di piàù attualmente sto usando quelli per ruote in carbonio(non gli Swisstop gialli ,ma quelli marroncini sempre Swiss ...si consumano molto meno e frenano con molta più modularità.

Risolto usando i pattini per ruote in carbonio della shimano...30 euro..

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Bravo facci sapere, sen non è troppo prova a farci una foto, così vediamo di cosa si trattao-o

Stamattina io ero di fretta e lui indaffarato quindi non ho avuto il tempo di farmi mostrare i pattini.
Ad ogni modo mi ha detto (anche lui ha le nite sulla sua bici) che i nuovi pattini risolvono il problema dei fischi ma non quello della frenata con il bagnato.
E pensare che io ho optato per le nite anziche' per delle fullcarbon per avere una maggiore sicurezza in frenata col bagnato...

Siccome a me i pattini non hanno mai fischiato particolarmente, la nuova mescola non mi cambia niente.

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Stamattina io ero di fretta e lui indaffarato quindi non ho avuto il tempo di farmi mostrare i pattini.
Ad ogni modo mi ha detto (anche lui ha le nite sulla sua bici) che i nuovi pattini risolvono il problema dei fischi ma non quello della frenata con il bagnato.
E pensare che io ho optato per le nite anziche' per delle fullcarbon per avere una maggiore sicurezza in frenata col bagnato...

Siccome a me i pattini non hanno mai fischiato particolarmente, la nuova mescola non mi cambia niente.

ok grazie, speriamo che risolvano anche lo scolorimento..
Ti sei fatto dire per caso di che colore sono?
grazie ancora di tuttoo-o

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
A sperimentare con gli altri pattini poi non lamentatevi che vi fanno problemi con la garanzia eh?
il problema non sussiste in quanto Campagonolo /Fulcrum considera il problema fischio in frenata come uno scorretto montaggio dei pattini blu in dotazione....poi è tutto da discutere il fatto che sul bagnato non frenano....cmq non sono in uscita pattini con nuova mescola i rivenditori autorizzati consigliano ora di usare in alternativa i BR-500X di Fulcrum (ovviamente):angrymod:personalmente trovandomi bene con quelli per il carbonio ,continuerò ad usare questi ....

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
E' un po' strana questa cosa dei pattini nuovi, secondo @Cicli Cornale devono ancora uscire...

Confermo che ancora non sono disponibili per la vendita al pubblico (non sono presenti nel sistema di magazzino telematico per gli ordini)

Può darsi che qualche coppia sia stata data a qualche negozio per risolvere i problemi più gravi di rumorosità.

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
il problema non sussiste in quanto Campagonolo /Fulcrum considera il problema fischio in frenata come uno scorretto montaggio dei pattini blu in dotazione....poi è tutto da discutere il fatto che sul bagnato non frenano....cmq non sono in uscita pattini con nuova mescola i rivenditori autorizzati consigliano ora di usare in alternativa i BR-500X di Fulcrum (ovviamente):angrymod:personalmente trovandomi bene con quelli per il carbonio ,continuerò ad usare questi ....

I pattini in carbonio di fondo non danneggiano (da quanto hanno detto a me) il cerchio, ma sono stati scartati per problematiche di frenata nel passaggio bagnato-asciutto.

Il codice corretto è BR-BO500 per compatibilità con portapattini Campagnolo e BR-BO500X per portapattini Shimano.

Ammetto che ultimamente sono calate le vendite dei pattini blu e aumentate di quelli rossi (ma questa è solo una mia boutade! :mrgreen:)

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
I pattini in carbonio di fondo non danneggiano (da quanto hanno detto a me) il cerchio, ma sono stati scartati per problematiche di frenata nel passaggio bagnato-asciutto.

Il codice corretto è BR-BO500 per compatibilità con portapattini Campagnolo e BR-BO500X per portapattini Shimano.

Ammetto che ultimamente sono calate le vendite dei pattini blu e aumentate di quelli rossi (ma questa è solo una mia boutade! :mrgreen:)
o-oo-oo-o

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
ciao,
a prescindere dal porta-pattino Campagnolo o Shimano (quindi la X al fondo del codice)

mi confermi che esistono pattiniblù per le Nite,
che hanno perlomeno codice diverso dai pattiniblù per le Mille ?
(in effetti, questi "Nite" hanno BO nel codice, quelli "Mille" hanno PEO)

e sono diversi anche i pattini (per quale motivo dovrebbero?;nonzo%) oppure è un lampante caso di U.C.A.S. ? :-P

mercì o-o