Truffe su subito.it

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
pagare in contrassegno, aiuterebbe? Dite che il corriere aspetterebbe/accetterebbe l'apertura del pacco, prima del pagamento?

no non aiuta, poi io da venditore onesto non lo accetto mai perché è una rogna...L'ho provato una volta e l'assegno mi è arrivato dopo 3 settimane, più una mattinata in posta per ritirarlo e in banca per incassarlo, e se poi chi compra decide di non ritirare il pacco ? perché ci sono anche quelle persone li che cambiano idea senza preoccuparsi del tempo e soldi degli altri.:bua:

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
mi spiace :angrymod:.... ma a 450€ vendeva un ultegra nuovo, ultima versione?

Comunque non è vero che o compri di persona o niente perché io vendo parecchio sia su subito.it che su ebay e mai avuto problemi, e la maggior parte delle volte spedisco, basta stare attenti...da acquirente prima di tutto controlli email e numeri di telefono su Google ( qualcosa trovavi http://it.unknownphone.com/search.php?num=3421552112 ), poi lascia perdere i prezzi troppo vantaggiosi se non puoi andare di persona.

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Che li spenda in medicine , oltre alla truffa ti ha anche preso per il sedere con quello che ha spedito

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

alessandro700

Pignone
26 Luglio 2011
292
5
Roma
Visita sito
Bici
ah però!
Prova a proporre un pagamento in contrassegno ad un truffatore e buon divertimento con le varie scuse che ti sentirai dire.

Scusami, ma quest'idea che il contrassegno sia una soluzione andrebbe sfatata una volta per tutte, se ne è già discusso: basta mandare un pacco pieno di robaccia, così il truffatore si è anche (parzialmente) garantito dalla denuncia perché a fronte di una ricevuta firmata di pacco ritirato, è ancora più complicato agire per vie legali.

Vedi: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5357472

L'unica truffa che in cui sono incappato, senza poi rimetterci nulla, riguardava appunto un giradischi preso su ebay che in realtà, una volta scartato, si è rivelato un pezzo di plastica. Fortunatamente il venditore non era riuscito a celare completamente la sua identità su ebay, l'ho rintracciato e "in qualche modo" ho riavuto i soldi.

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
io non sono un truffatore, ma i pagamenti in contrassegno non li accetto a prescindere.
l'unico metodo per sgamare una truffa è proporre, anche bluffando, il ritiro di persona
infatti.
Ho venduto poche cose tra cui una coppia di ruote.
L'acquirente mi ha prima proposto il ritiro a mano che ho accettato salvo poi dirmi di spedirle !
All'inizio ho trovato strano il comportamento, poi ragionandoci ho capito !

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Scusami, ma quest'idea che il contrassegno sia una soluzione andrebbe sfatata una volta per tutte, se ne è già discusso: basta mandare un pacco pieno di robaccia, così il truffatore si è anche (parzialmente) garantito dalla denuncia perché a fronte di una ricevuta firmata di pacco ritirato, è ancora più complicato agire per vie legali.

Vedi: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5357472

L'unica truffa che in cui sono incappato, senza poi rimetterci nulla, riguardava appunto un giradischi preso su ebay che in realtà, una volta scartato, si è rivelato un pezzo di plastica. Fortunatamente il venditore non era riuscito a celare completamente la sua identità su ebay, l'ho rintracciato e "in qualche modo" ho riavuto i soldi.

Nessuno ha parlato di soluzione, come ha detto l utente prima di te è un buon modo per saggiare il terreno.

Che poi ci siano anche utenti onesti che non accettino quel pagamento ci sta ma nel mio caso la transazione è gia' chiusa ancora prima di iniziare con buona pace del venditore e del compratore.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
va da se' che la soluzione piu' sicura sia la consegna a mano, ultimamente (x importi piu' cospicui) mi sono sono avvalso di paypal, certo costa un po' di piu' e da venditore devo aspettare qualche giorno x avere la disponibilita' dei soldi, pero' rimane l'unico modo sicuro oltre alla consegna a mano.

alessandro700

Pignone
26 Luglio 2011
292
5
Roma
Visita sito
Bici
ah però!
Che gli hai mandato i picchiatori a riscuotere ??? :mrgreen:

no. ho telefonato a tutti quelli che, nei dintorni dell'ufficio postale da dove aveva spedito, avevano il suo stesso cognome, che avevo ricostruito su internet. dopo 3 o 4 telefonate ha risposto sua madre. gli ho detto "mi passi il su figliuolo" (era a Prato). Al ragazzo invece ho detto "o mi ridai i soldi o mi ripassi la tu mamma" .
Mi ha ridato i soldi. Sono stato fortunato che era un adolescente. Magari nel frattempo è cresciuto e vende da Taurianova :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

alessandro700

Pignone
26 Luglio 2011
292
5
Roma
Visita sito
Bici
ah però!
Ma anche no, cè chi tira la corda fino all ultimo per poi non presentarsi all appuntamento.

Allora propongo il piano B.

Un mio amico telefona al venditore, gli da un appuntamento. Non ci va. Se il venditore lo chiama incazzato, allora vuoi dire che non è un pacco. Al che chiamo io e chiedo la spedizione.

:-x :-x :-x

si siamo al delirio, lo so ... (e magari qualcuno lo farà sul serio, al che voglio le royalties)

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Allora propongo il piano B.

Un mio amico telefona al venditore, gli da un appuntamento. Non ci va. Se il venditore lo chiama incazzato, allora vuoi dire che non è un pacco. Al che chiamo io e chiedo la spedizione.

:-x :-x :-x

si siamo al delirio, lo so ... (e magari qualcuno lo farà sul serio, al che voglio le royalties)

Ma dico io, perché dobbiamo arrivare a queste modo di comportarsi terroristico? Non é giusto, perché ad una persona che é in buona fede gli si fa solo perdere tempo!! E se te lo facessero a te?? Come ti sentiresti?

a prescindere dalla cacca che ci circonda, visto che abbiamo sempre a che fare con la nostra coscienza, bisogna essere corretti sempre e comunque.

Cis ono dei modi per non farsi incuxxre, basta non farsi prendere dalla foga e metterli in pratica. Punto e basta