Allenamento invernale -METODO PIT

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Quindi, se ho ben capito, converrebbe tenermi anche i rulli... Avevo intenzione di vendere i miei tacx e magari aggiungere un centone per la spinbike

GyG

Rulli e Spin sono due cose che servono allo stesso scopo, ma sostanzialmente sono diversi.

Il bello della spin è che hai una potenza frenante infinita, è molto stabile e praticamente indistruttibile.

Coi rulli ti ci svaghi di più, almeno con quelli più avanzati, quindi con una forza frenante da 1200w e la possibilità di collegamento ad una piattaforma esterna per la visualizzazione di video/dati.

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Ho comprato la spinbike solo per il Pit e allora mi sono orientato su qualcosa di economico, ho trovato una offerta a 199 Euro (listino 279) e anche se ha il volano da 18 Kg fa il suo onesto lavoro.
Non mi pare che nel Pit serva più di tanto rilevare i Watt, importanti sono la FC e le Rpm
I rulli, ho il Realaxiom, che per quanti ne faccio (10/15 volte l'anno?), vanno più che bene, hanno anche il calcolo dei Watt, ma provati con la bici in cui ho l'SRM danno dei valori che non c'entrano molto.

Ale70leone

Novellino
9 Ottobre 2013
47
1
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE 9.0 AERO
Ciao a tutti ,

iniziato ieri la prima lezione . . . ma come vi comportate con il sudore ??? . . avrei pensato ad un ventilatore, ma ho paura possa fare piu' male che bene .

Voi avete risolto in qualche modo ?

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
44
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Il ventilatore mai puntato addosso!! Solo per fare muovere l'aria.
Del resto copro la bici con uno straccio e mi asciugo spesso. Tanto sudore

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
44
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Io le ho tutte su strava... A parte che dovrebbe se non gia operativo esserci un software che confronta gli utilizzatori

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk