anche perchè la nite usata come fai a sapere di quanto hanno assotigliato il filo di colore nero delle piste frenanti ? magari dopo un mese che l'hai presa iniziano a scolorirsi e quindi o uno se ne frega se si scolorano altrimenti non vedo il senso, fermo restando che per me una nite con piste anche solo di un po' scolorite è infinitamente piu brutta di una zero classica
io non parto se piove, ma capita ti becchi il temporale al ritorno o che esce il sole dopo un temporale e le strade sono ancora bagnate e lì con una nite che fai ? io stesso ho le piste frenanti delle mie zero classiche rigate, ma i segni li vedi appena visto che hanno sempre lo stesso colore, ma dei segni di frenata color alluminio su piste frenanti nere per me fanno molta tenerezza per non dire che sono inguardabili
poi possono fare anche pastiglie frenanti morbide come gomma per cancellare la matita, ma per frenare devono fare attrito sulla pista quindi ci metteranno piu tempo a scolorire la pista, ma è solo una questione di quando avverrà e non di se succederà
io sono totalmente ignorante sui metalli, ma veramente nel 2016 non è possibile fare una pista frenante in alluminio nera non solo in superficie, ma anche in tutta la sua profondità ?
una piccola precisazione: le nite sull'asciutto non si scoloriscono e durano nel tempo, ci ho fatto più di 10.000km penso sia un buon test duraturo e su asciutto non si scoloriscono.
Ho preso dell'acqua fatta bene e la posteriore (solo quella) si è leggermente scolorita in alcui punti, ci ho fatto poi altri 700km su asciutto e lo scolorimento non è aumentato, calcolando che il nero dovrebbe essersi assottigliato rimango sempre più convinto che su asciutto non si scoloriscono qualsiasi cosa si faccia.
Peccato per il bagnato...