un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.870
45.365
100
dove capita
Visita sito
Direi che e' opinabile che un telaio polivalente debba essere soprattutto leggero ... e in ogni caso, davvero pensi che se specy o altri volessero fare un telaio leggero non ci riuscirebbero?
Pensa che c'e' riuscita pure cervelo con la RCA senza neppure usare tubi con sezioni importanti come ha fatto trek con l'emonda.

Secondo me è un po' azzardato mischiare tecnica con strategie di mercato.
Cervelo è un'azienda con dimensioni e obiettivi chiaramente diversi rispetto a Trek e Specialized.

Cosi' come ragionare solo per top di gamma. Le grosse compagnie non vivono certo vendendo quei modelli, al contrario di quelle di nicchia.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Direi che e' opinabile che un telaio polivalente debba essere soprattutto leggero ... e in ogni caso, davvero pensi che se specy o altri volessero fare un telaio leggero non ci riuscirebbero?

Pensa che c'e' riuscita pure cervelo con la RCA senza neppure usare tubi con sezioni importanti come ha fatto trek con l'emonda.

Diciamo che la rigidità nel mondo amatoriale anche evoluto serve a ben poco, appunto per le potenze espresse non rilevanti , quindi meglio una Bdc leggera che nelle lunghe uscite montane può dare un aiutino, ovviamente l'importante è che poi ste Bdc non si spacchino e specy non lo può dire molto ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] : ieri ho dovuto comprare un forcellino di ricambio per la mia boone, ed ho scoperto che è comune con tutte le domane, le madone 6-7, e molte altre. Non ho trovato niente sulla madone 9, ma penso sia uguale.
In ogni caso, visto che il forcellino è uguale per tutti i modelli citati, sulla madone 7 la catena sale tranquillamente sul 32
Ok grazie cikin quindi il 32 col 11v a gabbia corta posso tranquillamente montarlo che va bene, chiaramente devo star attento a non usare 28/32 con corona grande 50/52 o-o o-o o-o o-o ora farò le prove così andrà via anche un altra leggenda :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Acc, dannaz, malediz, solo l'unico salame che ha speso un sacco di soldi (anche di più) per una bicicletta che ha l'unico merito di piacermi da morire.

Infatti, dal punto di vista tecnico/agonistico vado esattamente come con quelle di prima. :cry::cry::cry:

Dai ragazzi comperatevi le biciclette che più vi piacciono (come dico sempre "quelle che più vi provocano emozioni") compatibilmente con quello che volete o potete spendere e dateci dentro a pedalare.

Se eravate forti lo sarete ancora, se eravate delle seghe come me (:mrgreen:) rimarrete esattamente tali, la nuova bicicletta non vi ruberà niente :mrgreen::mrgreen:.

• Mi piace
Reactions: pietrogrip

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Acc, dannaz, malediz, solo l'unico salame che ha speso un sacco di soldi (anche di più) per una bicicletta che ha l'unico merito di piacermi da morire.

Infatti, dal punto di vista tecnico/agonistico vado esattamente come con quelle di prima. :cry::cry::cry:

Dai ragazzi comperatevi le biciclette che più vi piacciono (come dico sempre "quelle che più vi provocano emozioni") compatibilmente con quello che volete o potete spendere e dateci dentro a pedalare.

Se eravate forti lo sarete ancora, se eravate delle seghe come me (:mrgreen:) rimarrete esattamente tali, la nuova bicicletta non vi ruberà niente :mrgreen::mrgreen:.

Paolo sempre troppo modesto.

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.187
587
Visita sito

E' proprio così, la bdc e' emozione e il fattore estetico e' molto importante.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
[MENTION=19892]drpiega[/MENTION]: complimenti per il nuovo acquisto, forse la visita biomeccanica dovevi farla prima per avere le giuste informazioni che ti servivano. Spero che toglierai gran parte di quei "bellissimi" spessori.
[MENTION=7046]Lele66[/MENTION] se non ricordo male (ti chiedo scusa se dico una fesseria) hai acquistato un'emonda slr nero (black pearl?) con scritta verde e LW come ruote. Se ricordo bene ti volevo chiedere qualche foto e, soprattutto, come ti trovi nell'accoppiata emonda slr e LW.

grazie
Fabio

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ditemi tutto quello che volete, ma a livello estetico e tecnologico il madone è troppo avanti, (nonostante don perigon).

https://www.youtube.com/watch?v=eEs1YyIDgos

Sono d'accordo. C'è però da capire quanto le caratteristiche tecniche all'avanguardia di M9 si traducano in miglior resa prestazionale, altrimenti al di là del "compiacimento" ed interesse rispetto alle innovazioni si rischia l'esercizio di stile fine a se stesso

Provata con alto profilo da 50mm, la bici esalta ancor di più la sua vocazione da mancinatrice di km, con i vallonati come suo terreno ideale. Come da foto 6.8kg, precisi. Probabilmente data la grande rigidità del telaio la ruota posteriore toccava i pattini, tantochè ho dovuto aprire i freni.

L'idea che in caso di contatto pattini ruota sia un problema di flessioni della ruota non mi ha mai convinto dal punto di vista "fisico-dinamico", speriamo che non ci siano problemi di flessioni del carro come sul primo 7S

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
E' proprio così, la bdc e' emozione e il fattore estetico e' molto importante.

o-o bio emozionati un pò e comprati RSL, piacerà anche a tua moglie e non ti farà storie :eek: :eek: :eek: :eek:
Poi un giorno vi racconterò in che momento ho comprato la madone RSL e mia moglie non mi ha detto nulla:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro

Finalmente grande Ipercool o-oo-oo-o cmq i "salami" a questo punto siamo due :mrgreen:

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
[MENTION=7046]Lele66[/MENTION] se non ricordo male (ti chiedo scusa se dico una fesseria) hai acquistato un'emonda slr nero (black pearl?) con scritta verde e LW come ruote. Se ricordo bene ti volevo chiedere qualche foto e, soprattutto, come ti trovi nell'accoppiata emonda slr e LW.

grazie
Fabio[/QUOTE]

Si la bici è proprio quella, per il 2015 ha buttato male male e ho fatto pochissima strada ma mi sono goduto la poca fatta quest'anno ho ripromesso di tornare agli antichi splendori (scherzo logicamente)....................

La bici per me è superlativa non so se devo scriverlo ma l'accoppiata monda milenstein mi fa proprio bene allo spirito torno incavolato dal lavoro e la guardo nel caveau mi torna subito il buonumore.

Per lìuso avevo pura che le ruote fossero troppo rigide ma mi sono ricreduto molto scorrevolissime e guidabili (certo non devi fare troppo lo scellerato ma perdonano anche errori)

La bici devo dire mi soddisfa molto sia per comodità che rigidità che prontezza al rilancio, mi fa impazzire anche quella di Don Perignon ma al momento non si fa.

Sono più deciso di affiancare la seconda ruota tubolare a basso profilo e amen

Ti allego questa foto fatta nella foresta umbra quest'estate in ferie e quella della pesata con le LW

o-o bio emozionati un pò e comprati RSL, piacerà anche a tua moglie e non ti farà storie :eek: :eek: :eek: :eek:
Poi un giorno vi racconterò in che momento ho comprato la madone RSL e mia moglie non mi ha detto nulla:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Se vuoi ti dico quante gite da Gucci e annessi e connessi ho dovuto fare io per la emonda..........................

Allegati

• Emonda9.jpg
    Emonda9.jpg
    111,6 KB · Visite: 86
  • 20150804_090803.jpg
    20150804_090803.jpg
    332,5 KB · Visite: 115
  • 20150804_090756.jpg
    20150804_090756.jpg
    345,2 KB · Visite: 82

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Visita sito
Bici
Ringrazio l'amico @Don Perignon per l'aiuto...Ora settimana prossima dal bio meccanico per la messa a misura, e poi si testa! Speriamo di aver azzeccato la lunghezza dell'attacco manubrio, qualche dubbio rimane.

Di nulla Drpiega ora ti devi solo godere la madone RSL in tutta la sua immensità :eek: :eek: la vedo senza pedali, ti suggerisco speedplay come il buon Ipercool oppure Look keo blade2 come me, fidati o-o o-o o-o o-o
Chiaramente la scelta di Ipercool è la migliore, lui sceglie sempre il meglio, ve lo posso garantire, però anche la mia scelta di pedali non è proprio da scartare :-x :-x :-x :-x

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ringrazio l'amico @Don Perignon per l'aiuto...Ora settimana prossima dal bio meccanico per la messa a misura, e poi si testa! Speriamo di aver azzeccato la lunghezza dell'attacco manubrio, qualche dubbio rimane.

Io spero che il bio ti tolga un po di spessori altrimenti un h2 era molto meglio ...

torr88

Pignone
20 Febbraio 2012
219
114
Zugliano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buongiorno a tutti,
a giorni dovrebbe arrivarmi la mia prima bdc ovvero una splendida emonda sl6 all black:sbavon::sbavon:volevo chiedere una cosa a voi trekkisti...le ruote che danno di serie come sono??

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Si spero anche io :mrgreen:, ma così dovrebbe. [MENTION=32293]Tabione[/MENTION] Diciamo che vado sempre dal solito biomeccanico che valuta la posizione in base ai vari angoli, quindi non ho mai una scheda tecnica precisa con cui montare un telaio, ma delle direttive di massima e poi gli porto la bici e pedalandoci sopra affina il tutto.
@Don Perignon si Keo Blade Ti Carbon, vecchio modello
Io spero che il bio ti tolga un po di spessori altrimenti un h2 era molto meglio ...

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Visita sito
Bici

grazie
Fabio

Si la bici è proprio quella, per il 2015 ha buttato male male e ho fatto pochissima strada ma mi sono goduto la poca fatta quest'anno ho ripromesso di tornare agli antichi splendori (scherzo logicamente)....................

La bici per me è superlativa non so se devo scriverlo ma l'accoppiata monda milenstein mi fa proprio bene allo spirito torno incavolato dal lavoro e la guardo nel caveau mi torna subito il buonumore.

Per lìuso avevo pura che le ruote fossero troppo rigide ma mi sono ricreduto molto scorrevolissime e guidabili (certo non devi fare troppo lo scellerato ma perdonano anche errori)

La bici devo dire mi soddisfa molto sia per comodità che rigidità che prontezza al rilancio, mi fa impazzire anche quella di Don Perignon ma al momento non si fa.

Sono più deciso di affiancare la seconda ruota tubolare a basso profilo e amen

Ti allego questa foto fatta nella foresta umbra quest'estate in ferie e quella della pesata con le LW

Se vuoi ti dico quante gite da Gucci e annessi e connessi ho dovuto fare io per la emonda..........................[/QUOTE]
Lele ora ti spiego l'arcano, io la madone RSL l'ho portata a casa proprio in un periodo in cui mia moglie mi teneva il muso e non mi parlava, quindi non parlandomi per forza di cose ha dovuto ammirare la madone RSL che io ho posizionato al centro del salotto (come tratto bene le mie bdc!) conseguentemente ho evitato anche di portarla in una boutique :-x :-x :-x :-x :-x :-x

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Visita sito
Bici
Buongiorno a tutti,
a giorni dovrebbe arrivarmi la mia prima bdc ovvero una splendida emonda sl6 all black:sbavon::sbavon:volevo chiedere una cosa a voi trekkisti...le ruote che danno di serie come sono??
Ottime ruote d'allenamento che fan una buona figura anche in granfondo o-o o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Visita sito
Bici

Lorenzo, il capo meccanico di Giannini le assembla sempre con una pila di spessori, in modo che si va direttamente dal biomeccanico per metterla a misura! :rosik:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.