il senso era....Premetto che non ho seguito tutta la discussione, ma vorrei solo rispondere a questa tua affermazione errata ( per fortuna) e assicurare te e tutti i quarantenni ( beati voi ) che la panza cresce solo a chi non sa mangiare e comunque a chi mangia più del necessario e in modo sbagliato, questo succede a tutte le età, chiaramente dopo i 25 anni il metabolismo rallenta e cresce in percentuale col passare degli anni assieme ad una perdita di muscolatura ed più facile accumulare grassi, ma ripeto, solo se non si sa mangiare e non si adegua la nostra alimentazione. Io ne ho 60 e ho molti amici/colleghi ciclisti e non abbiamo un pelo di pancia. Questo lo vediamo anche nei Grandi Ex-Campioni Gimondi è magro come lo era da giovane, Moser pure, Ronaldo e Adriano sono diventati delle botti, la pancia la comanda la testa, la volontà e l' imparare a mangiare
P.S. Chiaramente ognuno poi è libero di farsi crescere la pancia a dismisura e a suo piacimento![]()
base di partenza cicloamatore sul 10% di massa grassa,stop forzato....
dopo i 40 anni,non è che ci si "rimpolpa" uniformemente,i kg che si riprendono vanno tutti in pancia.
Il tuo discorso è comunque condivisibile,infatti ho detto che i kg li ho messi perchè mi ha abbandonato la testa,ma per quello che ho passato.......
alla fine và pure bene,dai.
hola sofficino,ben tornato.....Comunque...smettila di contare gli anni.:angrymod:
Io mi sono fermato a 28... o 33... o 42...
......
........
........ecco, non mi ricordo...
![]()