cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Premetto che non ho seguito tutta la discussione, ma vorrei solo rispondere a questa tua affermazione errata ( per fortuna :mrgreen: ) e assicurare te e tutti i quarantenni ( beati voi ) che la panza cresce solo a chi non sa mangiare e comunque a chi mangia più del necessario e in modo sbagliato, questo succede a tutte le età, chiaramente dopo i 25 anni il metabolismo rallenta e cresce in percentuale col passare degli anni assieme ad una perdita di muscolatura ed più facile accumulare grassi, ma ripeto, solo se non si sa mangiare e non si adegua la nostra alimentazione. Io ne ho 60 e ho molti amici/colleghi ciclisti e non abbiamo un pelo di pancia. Questo lo vediamo anche nei Grandi Ex-Campioni Gimondi è magro come lo era da giovane, Moser pure, Ronaldo e Adriano sono diventati delle botti, la pancia la comanda la testa, la volontà e l' imparare a mangiare ;)
P.S. Chiaramente ognuno poi è libero di farsi crescere la pancia a dismisura e a suo piacimento :mrgreen:
il senso era....
base di partenza cicloamatore sul 10% di massa grassa,stop forzato....
dopo i 40 anni,non è che ci si "rimpolpa" uniformemente,i kg che si riprendono vanno tutti in pancia.
Il tuo discorso è comunque condivisibile,infatti ho detto che i kg li ho messi perchè mi ha abbandonato la testa,ma per quello che ho passato.......
alla fine và pure bene,dai.

Comunque...smettila di contare gli anni.:angrymod:
Io mi sono fermato a 28... o 33... o 42...
......
........

........ecco, non mi ricordo...
:mrgreen:
hola sofficino,ben tornato.....
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
concordo o-o


colazione:

-tè verde
-avena (100 gr.)
-albumi (250 ml.)
-kiwi
-cacao amaro

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

spuntino: yogurt greco, 10/15 mandorle, mandarino

pranzo: insalata mista e riso basmati con filetto di salmone al naturale e rucola

pwo-palestra: frullato di Fage 0%+kiwi+cacao amaro

cena: arrosto di tacchino con patate lesse e lenticchie di Castelluccio+verdure a volontà


poi si vede ;-)
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Bici "nuova" = obbligo morale di rimettersi in carreggiata.
Le feste e lo stresa per altri motivi non hanno lasciato kg in più ma neanche in meno.
Peso stabile a 108 sempre -8 all'obiettivo minimo.
Ho rallentato con gli allenamenti ma si ricomincia
Oggi colazione yogurt greco 150g , pranzo 120g di pasta e un pezzetto di grana padano.
Tra un'oretta esco in bici , farò una 40ina di km

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Solo 30km , solo perché mi si ghiacciano i piedi.
Al rientro una banana minuscola e un'arancia.
Più tardi 2 fette biscottate perché avevo proprio fame.
Stasera doppia porzione di zuppa di verdure, una mozzarella come secondo.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Solo 30km , solo perché mi si ghiacciano i piedi.
Al rientro una banana minuscola e un'arancia.
Più tardi 2 fette biscottate perché avevo proprio fame.
Stasera doppia porzione di zuppa di verdure, una mozzarella come secondo.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
120 gr di pasta pesata cruda?
io ci mangio 3 giorni....
vero che avrai un consumo di basale molto piu alto del mio.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
poi sò iniziati gli sgarri?
bè si le feste....
No beh , come ho già scritto dopo un brutto infortunio cestistico sono rimasto 5 mesi senza camminare quindi dai 110 che ero mi sono ritrovato a 130.
In 6-7 mesi di dieta ero a 97.
Adesso siamo a 108 dopo i 112-113 di novembre.
Le feste mi hanno fatto tenere lo stesso peso , invece di calare.
Vorrei calare 10kg nei prossimi 3-4 mesi , realisticamente una bella botta la darò con la bella stagione :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
No beh , come ho già scritto dopo un brutto infortunio cestistico sono rimasto 5 mesi senza camminare quindi dai 110 che ero mi sono ritrovato a 130.
In 6-7 mesi di dieta ero a 97.
Adesso siamo a 108 dopo i 112-113 di novembre.
Le feste mi hanno fatto tenere lo stesso peso , invece di calare.
Vorrei calare 10kg nei prossimi 3-4 mesi , realisticamente una bella botta la darò con la bella stagione :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
ok,anche io con il fermo sò ingrassato,ma se non ci si muove l'unica è non mangiare.
augurio-o
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Stasera me maggno l'impossibile!(tante bistecchine e verdura cotta:mrgreen:)
Oggi sveglia alle 5.50 (come ogni sabato)per la solita mezza giornata di straordinari,rientro a casa senza pranzare e mi metto in sella per un giretto in bici PWO frutta,grana padano e caffe'.ora scappo che me maggno anche la porcellana del piatto:mrgreen:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
hola sofficino,ben tornato.....

:cool:
:eek:


spuntino: yogurt greco, 10/15 mandorle, mandarino

pranzo: insalata mista e riso basmati con filetto di salmone al naturale e rucola

pwo-palestra: frullato di Fage 0%+kiwi+cacao amaro

cena: arrosto di tacchino con patate lesse e lenticchie di Castelluccio+verdure a volontà


poi si vede ;-)


La BANANA???:angrymod:

:-x


120 gr di pasta pesata cruda?
io ci mangio 3 giorni....
vero che avrai un consumo di basale molto piu alto del mio.


120 grammi nemmeno li vedo...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
E con 120gr ci mangi 3gg???
Nemmeno all'ospedale fanno porzioni così ridotte

Anche io mangio spesso 120 gr di pasta pesata cruda, non mi pare cosi' tanta;nonzo%

Io 2 etti fissi dopo bici, poi un secondo e frutta e altro che capita sotto mano...


infatti, 120 gr. di pasta non sono tanti se si mangia solo quello...

La BANANA???:angrymod:

:-x

finite :cry:

poi preferisco scegliere frutta/verdura di stagione adesso o-o
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Normalmente non peso il cibo (purtroppo:cry), quando esco in bici cerco di pesare almeno a pranzo pasta o riso, per evitare di andare troppo sotto in calorie. Pero' noto che mangiando 120/130 gr di pasta piu' secondo con contorno non mi sembra di aver esagerato. Forse dovrei usare qualche contacalorie per fare calcoli piu' precisi!
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Leggo che '120 grammi non sono molti se si mangia solo quello.'
Ragazzi non scherziamo. 120 gr sono una porzione NORMALE.
E dopo un allenamento, magari intenso o lungo, se ne mangiano almeno 150-160. Seguiti da carne e un po' di pane.
Chi pensa di ingrassare per 2 etti di pasta al pomodoro post wo pensa male. E si fa del male.
AMEN
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Leggo che '120 grammi non sono molti se si mangia solo quello.'
Ragazzi non scherziamo. 120 gr sono una porzione NORMALE.
E dopo un allenamento, magari intenso o lungo, se ne mangiano almeno 150-160. Seguiti da carne e un po' di pane.
Chi pensa di ingrassare per 2 etti di pasta al pomodoro post wo pensa male. E si fa del male.
AMEN
o-o

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.