Da quello che ho capito z3, ma il discorso appare più ampio, e riferito soprattutto alla gestione delle uscite di recupero
Giusto, e probabilmente più consono a chi ha molte ore da dedicare?
Da quello che ho capito z3, ma il discorso appare più ampio, e riferito soprattutto alla gestione delle uscite di recupero
Secondo voi una salita da 50'/60', a che percentuale di FTP va eseguita? Sia in allenamento (ammesso che abbia senso allenarsi su un intervallo tale) che a passo gara.
[MENTION=35944]senzasosta[/MENTION]: ti facevo più cattivo! :rosik:
Ieri ero cattivo e aggressivo, oggi ho limitato i danni [emoji17][emoji51]
Finalmente ti posso quotare... :angrymod:
E' sempre cosi, si va forte il giorno prima!
Ieri due ripetute una da 25' media 345 w e una da 15'(hanno chiuso la strada per lavori[emoji51][emoji51]) media 340 w ... Domani vediamo
Peso e altezza?
Comunque sia bei numeri, complimenti.
Ieri due ripetute una da 25' media 345 w e una da 15'(hanno chiuso la strada per lavori[emoji51][emoji51]) media 340 w ... Domani vediamo
Io 10' ieri.
6x1' a 450W circa
6x30" a 500+ circa...
Cmq finalmente stiamo facendo una chiacchierata costruttiva. 2 con la stessa FTP, watt più watt meno, che si allenano per corse con percorsi totalmente diversi. Tu fai GF alpine, quindi Z4 a gogo, io tutte strappi quindi se perdi il gruppo è finita, quindi solo anaerobico/VO2max!
Perché l'altezza ?[emoji848] peso tanto [emoji107]
Verissimo, non conosco le tue caratteristiche, però diciamo che gestisco più facilmente 50' a 100% ftp che un 5x5' in z5 (obbiettivo minimo 360 w) ... Sarebbe ' bello' capire se lavorando su zone più alte andrebbe a colmare questa lacuna nel mio profilo ... Z6/z7
Non secca, all'interno di una gara/giro da più di 2000m diciamo, con piu salite
UNa informazione,e' possibile trovare piu o meno la ftp dalle varie uscite?
Quella che calcola Golden Cheetah e' veritiera?
Se nel corso delle ultime settimane hai fatto tratti a tutta di diversa durata (fino a 15-20 minuti) direi che è abbastanza affidabile, a patto che sia impostato il modello extended (puo farmi difetto la memoria non lo vedo da un po...) per il calcolo di cp nel grafico PC
Perche? Pensi sia sottostimato?Cose' il modello extended?
Questo e quello che vedo come ftp lui dice 238 ma non so se sia molto attendibile.
Perche? Pensi sia sottostimato?
No, non credo...ma comunque lascia il tempo che trova, ftp serve a impostare le zone di allenamento. Se quelle te le senti "calzare" bene in base a quel valore di ftp puoi fregartene del fatto che nella pratica quella ftp non riusciresti a tenerla per un'ora.No sovrastimatonon di molto magari.