hai montato il giusto distanziale posteriore?
la distanza fra deragliatore e corona é giusta?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
la distanza fra deragliatore e corona é giusta?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Mah,non so se sia una mossa così azzeccata,considerando quello che ha fatto shimano con ultegra e pure la stessa sram con i monocorona da mtb. Di certo facendo così lascerebbero tutto il mercato della media gamma elettronica a shimano.Credo che finché hanno l'esclusiva tecnologica, tenteranno di tenere i prezzi alti, relegando la tecnologia a livello Red
Infatti,tanto meglio per loro mettere in vendita l'unico media gamma wireless,ne venderebbero tanti imho,mentre il red etap per molti è fuori budget così come il da di2,però shimano da la possibilità di ripiegare sull'ultegra di2 che costa più o meno come da meccanico. Con l'xx1 il passaggio ad x01 e poi x1 ecc è stato molto breve,ora in pratica, i gruppi sram mtb sono quasi esclusivamente monocorona.La media gamma Shimano e Campy elettronica non è confrontabile, è a fili, non wireless.
Infatti,tanto meglio per loro mettere in vendita l'unico media gamma wireless,ne venderebbero tanti imho,mentre il red etap per molti è fuori budget così come il da di2,però shimano da la possibilità di ripiegare sull'ultegra di2 che costa più o meno come da meccanico. Con l'xx1 il passaggio ad x01 e poi x1 ecc è stato molto breve,ora in pratica ora, i gruppi sram mtb sono quasi esclusivamente monocorona.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Testimonianza:
Etap provato dalla bici di un amico che lo ha montato da 3 settimane. Favoloso, soprattutto il deragliatore anteriore. A scendere di pignoni un filo lento ma niente di grave, tanto che a salire non si sente.
Il mio amico è andato alla "Haute Route" famosa gara a tappe (tratta classica, Nizza-Ginevra) che è in corso di svolgimento. Prima tappa... 3° in classifica generale e primo +40 e... senza deragliatore. A metà strada ha smesso di funzionare ma cmq è riuscito a terminare con il 50 inserito. Poi con il meccanico hanno provato la rianimazione. NIENTE da fare, la prognosi parla di corto circuito, deragliatore da buttare. O per lo meno da far cambiare in garanzia. MA il problema è: mi trovo a una gara a tappe, obiettivo stagionale (dal costo proibitivo) e mi trovo a piedi senza possibilità di andare avanti. Quanto ci si puo' incazzare con Sram in frangenti come questi?

Ci si incaxxa tantissimo, ma bisogna capire se è un problema estemporaneo o al contrario ci sono problemi rilevanti e la casistica di noie è alta.
Ciò non toglie a chi ha la rogna e ha tutte le ragioni per mangiarsi SRAM, ma non si può pensare che un guasto accidentale possa intervenire anche in prodotti eccellenti.
Io sono molto tentato prendere l'Etap e voglio giusto capire se generalmente funziona bene o meno, poi anche se scegliessi l'eccellente Di2 non avrei mai la certezza di poter evitare uno dei rarissimi casi di guasti.
Una cosa sui cui non si può transigere è l'assistenza che deve essere rapida e risolutiva, a maggior ragione quando si compra nella fascia più cara del mercato
hai letto bene le caratteristiche?Ragazzi avrei una domanda.
Vorrei montare l'etàp ma attualmente ni sembra salga solo il 30.
Pensavo di mettere il 32 montando questa prolunga àl forcellino o facendo fare al cnc un forcellino più lungo.
http://pilo.co.il/alpe-dhuez-fairy-s14-upgraded-cassette-adapter-for-road-bikes#.V8HnAYVOKuU
Secondo voi può andare o c'è il rischio che qualche sensore si allontani troppo dal pacco pignoni?
Grazie
più o meno quello che succede a tanti PRO con i gruppi elettroattuati cablati: la moria per salto di catena l'anno scorso è stata davvero esagerata....quest'anno mi pare uin pò meno...però loro comunque hanno l'ammiraglia.Testimonianza:
Etap provato dalla bici di un amico che lo ha montato da 3 settimane. Favoloso, soprattutto il deragliatore anteriore. A scendere di pignoni un filo lento ma niente di grave, tanto che a salire non si sente.
Il mio amico è andato alla "Haute Route" famosa gara a tappe (tratta classica, Nizza-Ginevra) che è in corso di svolgimento. Prima tappa... 3° in classifica generale e primo +40 e... senza deragliatore. A metà strada ha smesso di funzionare ma cmq è riuscito a terminare con il 50 inserito. Poi con il meccanico hanno provato la rianimazione. NIENTE da fare, la prognosi parla di corto circuito, deragliatore da buttare. O per lo meno da far cambiare in garanzia. MA il problema è: mi trovo a una gara a tappe, obiettivo stagionale (dal costo proibitivo) e mi trovo a piedi senza possibilità di andare avanti. Quanto ci si puo' incazzare con Sram in frangenti come questi?
Ci si incaxxa tantissimo, ma bisogna capire se è un problema estemporaneo o al contrario ci sono problemi rilevanti e la casistica di noie è alta.
Ciò non toglie a chi ha la rogna e ha tutte le ragioni per mangiarsi SRAM, ma non si può pensare che un guasto accidentale possa intervenire anche in prodotti eccellenti.
Io sono molto tentato prendere l'Etap e voglio giusto capire se generalmente funziona bene o meno, poi anche se scegliessi l'eccellente Di2 non avrei mai la certezza di poter evitare uno dei rarissimi casi di guasti.
Una cosa sui cui non si può transigere è l'assistenza che deve essere rapida e risolutiva, a maggior ragione quando si compra nella fascia più cara del mercato
Testimonianza: