un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Migliorare la sicurezza e' un punto fondamentale per me.
A questo punto provero' i tubeless......le ruote le ho, basta che acquisto il kit bontrager.
Che copertoncini mi consigliate nella sezione 25 ?

Sent from my iPad using Tapatalk

Umberto i 23 tubeless equivalgono ai 25 copertoncino circa la comodità, quest'è il rapporto, comunque vi son diversi ciclisti che usano i 25 tubeless. Metto alla Tua attenzione hutchinson fusion 5 galactik o-o o-o

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Ciao ragazzi, secondo voi che sconto posso sperare di ottenere su una Emonda SL6 2017, listino 2500? Settimana prossima vado a farmi fare un preventivo e voglio essere preparato.
Seconda domanda, partendo dal dichiarato di 7,4 kg i taglia 56, che peso posso sperare di ottenere in taglia 58, cambiando le bontrager race di serie con delle fulcrum zero ad esempio? Infine secondo voi vale la pena spendere 1000 euro in più per avere la stessa bici ma con ultregra elettronico, mi riferisco alla nuova SL7. Mi intriga il di2 ma la differenza di prezzo mi pare esagerata.
Grazie sarei lieto di avere giudizi sul telaio in questione, pregi difetti ecc, che è il oclv500.
Ciao aspetto di leggervi.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao ragazzi, secondo voi che sconto posso sperare di ottenere su una Emonda SL6 2017, listino 2500? Settimana prossima vado a farmi fare un preventivo e voglio essere preparato.
Seconda domanda, partendo dal dichiarato di 7,4 kg i taglia 56, che peso posso sperare di ottenere in taglia 58, cambiando le bontrager race di serie con delle fulcrum zero ad esempio? Infine secondo voi vale la pena spendere 1000 euro in più per avere la stessa bici ma con ultregra elettronico, mi riferisco alla nuova SL7. Mi intriga il di2 ma la differenza di prezzo mi pare esagerata.
Grazie sarei lieto di avere giudizi sul telaio in questione, pregi difetti ecc, che è il oclv500.

Qui da me sl8 con ultegra 2000, sl8 con DA 2500.

EDIT: Scusa avevo letto 2016

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao stormbringer io dal mio sivende di Caserta riesco a spuntare sempre un 30% presso il negozio fisico, mi sembra che vende pure online sul mercatino di bdc forum, ti dico ciò per darTi un 1º parametro
Circa il peso del telaio in taglia 58 rispetto al 56 ci dovrebbero esser circa una 30ina di grammi, magari se vuoi abbassare più il peso restando sempre sull'alluminio montaci delle Spada oxygeno che ti aiuteranno molto nei rilanci specie su gare lunghe. Circa la versione col Di2 è un fatto personale, però già ultrega 6800 11v è fantastico, il 6870 ti permette di far tutti gli incroci della catena che preferisci oltre a legger il rapporto inserito direttamente su alcuni tipi di garmin, certo la differenza di 1000€ è esagerata, sarebbe stata più consona 500-600€
Il carbonio OCLV 500 non ha nulla da invidiare al 700 per noi miseri amatori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Ciao stormbringer io dal mio sivende di Caserta riesco a spuntare sempre un 30% presso il negozio fisico, mi sembra che vende pure online sul mercatino di bdc forum, ti dico ciò per darTi un 1º parametro
Circa il peso del telaio in taglia 58 rispetto al 56 ci dovrebbero esser circa una 30ina di grammi, magari se vuoi abbassare più il peso restando sempre sull'alluminio montaci delle Spada oxygeno che ti aiuteranno molto nei rilanci specie su gare lunghe. Circa la versione col Di2 è un fatto personale, però già ultrega 6800 11v è fantastico, il 6870 ti permette di far tutti gli incroci della catena che preferisci oltre a legger il rapporto inserito direttamente su alcuni tipi di garmin, certo la differenza di 1000€ è esagerata, sarebbe stata più consona 500-600€
Il carbonio OCLV 500 non ha nulla da invidiare al 700 per noi miseri amatori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il 30%? Non credo proprio che il mio arrivi a tanto. Sui modelli nuovi poi...

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Il 30%? Non credo proprio che il mio arrivi a tanto. Sui modelli nuovi poi...
Chiedi anche a Ipercool, siamo clienti dello stesso sivende o-o dal nostro sivende si trovano solo gli ultimi modelli lui ha impiantato il suo marketing sulla vendita, d'altra parte non sarebbe il 1º venditore Trek in Italia

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Migliorare la sicurezza e' un punto fondamentale per me.
A questo punto provero' i tubeless......le ruote le ho, basta che acquisto il kit bontrager.
Che copertoncini mi consigliate nella sezione 25 ?

Sent from my iPad using Tapatalk

Al momento sto provando gli hutchinson fusion 5 performance da 25. C'ho percorso circa 500 km e per ora mi sembrano delle buone coperture in generale (vedremo più avanti man mano che si consumano). I galactik che ti consiglia Don sono un po più leggeri e probabilmente quindi più performanti.
Direi comunque che con hutchinson caschi in piedi in ogni caso. Molto buoni anche gli IRC ma costano sensibilmente di più. Parlano bene pure dei nuovi Panaracer che probabilmente proverò appena consumati i fusion 5 performance.

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Mi piacerebbe sapere di chi si tratta...[emoji12]

Io quando ho fatto un po' di indagini di mercato prima di acquistare una Emonda, ho spazzato tutta Italia e mi sono convinto che i 3 maggiori rivenditori (o comunque quelli dove "di solito", salvo colpi di fortuna, si compra meglio) sono:
Evolution Bikes di Casapulla - Caserta
Cicli Conti di Nibionno - Lecco
Cicli Falasca di Pontecorvo - Frosinone

... naturalmente opinione personale e senza nulla togliere agli altri.

Mi riferisco solo al puro acquisto e non ad altri servizi come posizionamento o assistenza.

Spero ti possa essere utile.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Buona sera amici trekkisti.

Ieri "piccolo giretto" con la mia Madone 9...

f785871c3501bdf651697174643957d9.jpg

ea8161e207b911a5a8368f9479708169.jpg

caeb171f8b87e3043eb1d8851c4ed00b.jpg

b4eb928ef6a2bb5ad3678fb22ad908ab.jpg

917eed568054d6be6c41c0fcd45f1284.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Complimenti Tabione per l'avventura! Io mai ho percorso tutti quei chilometri in una giornata e mai son stato sopra la bdc per tutte quelle ore consecutive anche se la madone 9 t'invoglia essendo performante e comoda allo stesso tempo assorbendo tutte le difformità della strada. Porterai sempre dentro di te questa giornata meravigliosa o-o

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
Io quando ho fatto un po' di indagini di mercato prima di acquistare una Emonda, ho spazzato tutta Italia e mi sono convinto che i 3 maggiori rivenditori (o comunque quelli dove "di solito", salvo colpi di fortuna, si compra meglio) sono:
Evolution Bikes di Casapulla - Caserta
Cicli Conti di Nibionno - Lecco
Cicli Falasca di Pontecorvo - Frosinone

... naturalmente opinione personale e senza nulla togliere agli altri.

Mi riferisco solo al puro acquisto e non ad altri servizi come posizionamento o assistenza.

Spero ti possa essere utile.

Sto cercando anche io.
Vorrei dare in dietro una emonda sl 6 ma sembra non valere niente:cry:
Conviene tenerla per poi cercare di svenderla:cry:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.