Training and Racing with a Power Meter (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Due PM sono inutili, meglio avere due bici con il PM così non corri rischi o-o

PS: io ho due bici identiche, entrambe con pm

La doppia bici è un discorso a sè stante.
Anche tu sei dell'idea che avere un pm da tenere nel cassetto come scorta sia sostanzialmente follia e paranoia? Discorso economico a parte ovviamente.
Dici che comunque non ne vale la pena?
Avrei la garanzia di averne sempre uno a disposizione [emoji51]

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Anche tu sei dell'idea che avere un pm da tenere nel cassetto come scorta sia sostanzialmente follia e paranoia? Discorso economico a parte ovviamente.
Io ho 2 bici con 2 misuratori. Così uno resta per scorta. Ma averne 2 di cui uno nel cassetto suona un po paranoico è vero.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
secondo me e' solo un accessorio!si puo' pedalare e vincere :mrgreen:anche senza!
a mio avviso invece e' indispensabile avere per prima cosa
2 caschi
2 scarpe
2 bici
4 ruote

io poi da giugno a novembre ho fatto senza e non ho sentito minimamente la mancanza:mrgreen:
2 paia di scarpe, vero? [emoji51]

Sent from my SAMSUNG-SGH-I537 using Tapatalk

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Io ho 2 bici con 2 misuratori. Così uno resta per scorta. Ma averne 2 di cui uno nel cassetto suona un po paranoico è vero.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

Quoto in toto frejus .... Entriamo sempre nella logica che si parla di hobby, divertimento, e non di un lavoro. Attenzione Guido perchè il pm per quanto è utile, bello e divertente, può essere nocivo in termini di stress mentale.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Qui ne esce l'esperienza di Marco o-oo-o

Le due bici potrebbero essere esagerate, però nel caso, sicuramente di tutto il resto serve il doppione.

PS: di bici ne ho 5 :rosik::wacko::angrymod:

Secondo me la doppia bici ha una logica di risparmio.

Su quella da gara e per i giri lunghi ci metto particolari leggeri e pregiati, ruote top con tubolari e la tengo "da conto"

La seconda è un cancello preso usato che si becca sale e sabbia d'inverno e acqua in primavera, ci monto catena, gruppo e pignoni economici così i ricambi costano poco, ci monto 2 ruote usate con copertoncino in modo che una foratura mi costi 2 euro di camera e non 60 di tubolare, cavi e guaine da battaglia. Alla fine pesa 9 kg ma chissenefrega.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Quoto in toto frejus .... Entriamo sempre nella logica che si parla di hobby, divertimento, e non di un lavoro. Attenzione Guido perchè il pm per quanto è utile, bello e divertente, può essere nocivo in termini di stress mentale.

Ed io, purtroppo, a livello di stress mentale sono il re [emoji146][emoji20]
Ma qui entriamo in un altro discorso...

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

Le due bici potrebbero essere esagerate, però nel caso, sicuramente di tutto il resto serve il doppione.

Ma due scarpe identiche?
Nel senso, comprate due paia di scarpe uguali per volta, oppure intendere che vi tenete quelle vecchie come paio di scorta?
E l'utilità è quella di averne un paio asciutto in caso di acquazzone il giorno prima?

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ma due scarpe identiche?
Nel senso, comprate due paia di scarpe uguali per volta, oppure intendere che vi tenete quelle vecchie come paio di scorta?
E l'utilità è quella di averne un paio asciutto in caso di acquazzone il giorno prima?

No tengo quelle vecchie, se per caso ti si rompe la scarpa il sabato, la domenica nn fai la mdd? O l'Otzaler o nove colli e via dicendo?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ma due scarpe identiche?

Tengo quelle vecchie. Ma devono essere simili come suola altrimenti è un disastro.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Una domanda, dettata dalla curiosità e dalla constatazione, credo incontestabile, che allenarsi e correre (per riprendere il titolo della discussione) con il power meter sia completamente diverso dal farlo col solo cardio.
I pm sono apparecchiature elettroniche e, in quanto tali, potrebbero (in teoria) essere soggette a qualche problema.
Mi chiedevo se voi vi siate mai premuniti, o quanto meno abbiate mai pensato di farlo, di un pm "di scorta", in modo da averne sempre uno a disposizione...

doppia bici è preferibile ..anche se conta molto il livello di sculo che hai...:mrgreen: ad esempio io ho la mtb ( con il pm ) ferma da un mesetto per un problemino alla forca e "chiaramente" ( murphy docet ) mi si è spento alcuni giorni fa srm sulla bdc con anticipo sulla fine della batteria prevista..;pirlùn^ = stò senza pm !

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

gabry ormai vadio per l'ottavo anno di gare:mrgreen::mrgreen:
o-o
piu' di 100 gf.....:wacko:
per rispondere un po a tutti le cose doppie che ho,bici comprese,sono le cose che nel corso degli anni ho poi cambiato per prendere un modello nuovo e ho tenuto....per mia filosofia ed esperienza vendere,anzi svendere per 4 soldi,non conviene perche' poi gira e rigira tornano sempre utili..... e si evitano poi tante rotture di maroni con chi acquista,per 4 soldi,e' pretende poi che la merce sia come nuova!:wacko:

cosi' mi ritrovo:
3 bici
3 misuratori di potenza
3 set di ruote
3 paia di scarpe
2 caschi
una cinquantina di maglie GF:mrgreen
1 rullo
una guarnitura bb30 scorta
selle
attacchi e piega manubrio
piccolo magazzino con catene,cuscinetti,pattini,cavi e guaine,copertoni e tubeless....insomma roba di consumo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.