COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao la 52s corrisponde ad una 55, io da misure prese dal biomeccanico avrei bisogno di un orizzontale da 55,5 penso che usando una pipa leggermente più corta dovrei starci...

hai ragione mi ero confuso di una taglia, non so la c50 ma le colnago attuali in taglia 52s sono 55 di orizzontale e non 55,5 magari non ti cambia niente però è bene ricordarselo...
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ciao la 52s corrisponde ad una 55, io da misure prese dal biomeccanico avrei bisogno di un orizzontale da 55,5 penso che usando una pipa leggermente più corta dovrei starci...

In linea di massima si, i 5mm sono teorici e non costituiscono un dogma perchè tutto dipende anche dalla tua dinamica in movimento, scarti così ridotti nella pratica da qualche parte si recuperano, tieni in conto comunque che le pipe vanno di 10mm in 10mm quindi da una parte recuperi, dall'altra perdi, dovresti fare qualche prova per verificare la bontà dell'assetto finale.
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.066
8.957
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
In linea di massima si, i 5mm sono teorici e non costituiscono un dogma perchè tutto dipende anche dalla tua dinamica in movimento, scarti così ridotti nella pratica da qualche parte si recuperano, tieni in conto comunque che le pipe vanno di 10mm in 10mm quindi da una parte recuperi, dall'altra perdi, dovresti fare qualche prova per verificare la bontà dell'assetto finale.

Grazie magari giocherò con la misura della pipa,attualmente sulla mia bici ne ho una da 120 farò qualche prova con delle pipe più corte o-o
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Ragazzi qualcuno ha il nuovo ultegra o dura ace... provando la bici e come se il comando del cambio posteriore fa un doppio click in salita del rapporto, e' normale? io vengo dall'elettronico quindi magari non sono abituato. ..però il deragliatore sale bene..

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.275
24.956
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ragazzi qualcuno ha il nuovo ultegra o dura ace... provando la bici e come se il comando del cambio posteriore fa un doppio click in salita del rapporto, e' normale? io vengo dall'elettronico quindi magari non sono abituato. ..però il deragliatore sale bene..

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app

io ho il DA meccanico ed è una favola! però non riesco a capire il tuo problema ;nonzo%
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Colnaghisti vi presento la mia prossima compagna per l' inverno e per la prossima GF Strade Bianche
54e33b0a3c82248f2be70a7d9d44a006.jpg

Una cxzero completamente in alluminio 😉

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
ecco le foto della mia bella, tanto attesa
oggi solo 50km. tanto vento purtroppo. però belle sensazioni. la sento davvero mia
 

Allegati

  • UNADJUSTEDNONRAW_thumb_24f5.jpg
    UNADJUSTEDNONRAW_thumb_24f5.jpg
    433,4 KB · Visite: 146
  • UNADJUSTEDNONRAW_thumb_24f2.jpg
    UNADJUSTEDNONRAW_thumb_24f2.jpg
    380 KB · Visite: 107
  • UNADJUSTEDNONRAW_thumb_24ef.jpg
    UNADJUSTEDNONRAW_thumb_24ef.jpg
    384,5 KB · Visite: 101
  • UNADJUSTEDNONRAW_thumb_24f3.jpg
    UNADJUSTEDNONRAW_thumb_24f3.jpg
    379,3 KB · Visite: 103
  • UNADJUSTEDNONRAW_thumb_24f4.jpg
    UNADJUSTEDNONRAW_thumb_24f4.jpg
    458,8 KB · Visite: 121
  • UNADJUSTEDNONRAW_thumb_24f1.jpg
    UNADJUSTEDNONRAW_thumb_24f1.jpg
    404,3 KB · Visite: 88

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Colnaghisti vi presento la mia prossima compagna per l' inverno e per la prossima GF Strade Bianche
54e33b0a3c82248f2be70a7d9d44a006.jpg

Una cxzero completamente in alluminio 😉

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

Complimenti Nick noto che ha il carro posteriore un pò particolare, comunque vanno bene anche le bdc in carbonio per la GF Strade Bianche! o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.652
2.647
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ecco le foto della mia bella, tanto attesa
oggi solo 50km. tanto vento purtroppo. però belle sensazioni. la sento davvero mia



Non ti offendere ma trovo il colore oro su una Bdc al limite del kitsch se poi ci si aggiunge pure il reggisella...comunque due volte complimenti per la personalità ed il coraggio.
Sicuramente una Bdc che non passerà inosservata !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Non ti offendere ma trovo il colore oro su una Bdc al limite del kitsch se poi ci si aggiunge pure il reggisella...comunque due volte complimenti per la personalità ed il coraggio.
Sicuramente una Bdc che non passerà inosservata !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

figurati non mi offendo mica. ciò che piace a me non è detto che piaccia ad altre persone e non viceversa. non volevo qualcosa che mi annoiasse sinceramente e ho scelto il colore che più mi è piaciuto tra tutti.

a me piace molto il nuovo viola special edition che hanno fatto. se non ci fosse stato oro la mia seconda scelta sarete stata con giunzioni rosse
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.