Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BikerSolitarius

Pignone
14 Settembre 2011
110
20
Visita sito
Bici
Colnago
ragazzi, potete ordinare sia le nuove 40 che le nuove 50 entrambe 2:1
tempo di consegna in italia 10gg. ma si tratta solo di 4 cp. in tutto.
poi per le successive ci vorranno 45 gg circa...cercheranno di accorciare i tempi ma io prevedo questi...poi spero sia di meno.

Ciao,
io sarei interessato, potresti postare il link di Amazion (se esiste) delle nuove ruote da 50?
Poi, ti chiederei, visto che a me piacerebbero senza scritte, devo per forza prendere le IMUST? Sono identiche?
Grazie mille.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
da qualche giorno anche io sono possessore delle ICAN FL40, le precedenti da 38 le ho inviate indietro. Qualcuno che usa i copertoncini potrebbe indicarmi quale modello ha scelto, perchè ieri ho provato a montare i continental Grand Prix 4000 S II da 25 ed è una faticaccia sia ad installarli sul cerchio sia a toglierli poichè si tallonano in modo tremendo ci vuole molta forza per stallonarli (penso che in caso di forature sono cavoli amari). Perciò per il momento ho installato degli Hutchinson Epsilon da 25 che si installano senza problemi ed idem si scalzano dal cerchio nonostante la buona tallonatura. Avevo pensato ai Veloflex corsa, essendo degli ottimi copertoni e c'è qualcuno che li usa sulle ICAN con canale cerchio da 18,35?



anche a me hanno fatto la stessa impressione

Gli sganci li ho messi oggi provo :-)

Gomme non monti tubeless? gp4000 da montare su questi cerchi è un parto, meglio evitare.

In ogni caso anche tubetype hutchinson è la marca giusta per gomme valide e facili da montare su questi cerchi, dai un occhio alla linea delle fusion e scegli il modello che più ti aggrada.

un'altra cosa che notavo che il nastro paranipples hanno messo quello da 16 anzichè quello da 18

Il nastro paranippli incluso è per camera d'aria, deve coprire solo la gola interna del canale, il 16 va bene.
 

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
Gli sganci li ho messi oggi provo :-)

Gomme non monti tubeless? gp4000 da montare su questi cerchi è un parto, meglio evitare.

In ogni caso anche tubetype hutchinson è la marca giusta per gomme valide e facili da montare su questi cerchi, dai un occhio alla linea delle fusion e scegli il modello che più ti aggrada.



Il nastro paranippli incluso è per camera d'aria, deve coprire solo la gola interna del canale, il 16 va bene.

ma infatti ho già montato hutchinson epsilon quelli che già avevo (presi tempo fa al Decathlon perchè in offerta). Online dove in genere compro non ho trovato gli hutchinson perciò ho preso i veloflex corsa poichè è da parecchio che volevo provarli. Il nastro paranipple quello fornito da loro purtroppo tende a spostarsi e a fare delle pieghe che sono pericolose quindi avevo pensato di cambiarlo usando il 18 poichè ho visto che rimeneva stabile al centro e non tendeva a spostarsi come quello fornito da ICAN.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
da qualche giorno anche io sono possessore delle ICAN FL40, le precedenti da 38 le ho inviate indietro. Qualcuno che usa i copertoncini potrebbe indicarmi quale modello ha scelto, perchè ieri ho provato a montare i continental Grand Prix 4000 S II da 25 ed è una faticaccia sia ad installarli sul cerchio sia a toglierli poichè si tallonano in modo tremendo ci vuole molta forza per stallonarli (penso che in caso di forature sono cavoli amari). Perciò per il momento ho installato degli Hutchinson Epsilon da 25 che si installano senza problemi ed idem si scalzano dal cerchio nonostante la buona tallonatura. Avevo pensato ai Veloflex corsa, essendo degli ottimi copertoni e c'è qualcuno che li usa sulle ICAN con canale cerchio da 18,35?



anche a me hanno fatto la stessa impressione
gli hutchinson 11 storm copertoni o tubeless che siano io li monto a mano libera sulle ICAN FL40.
sono dei guanti...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Apro una parentesi per dire che dopo circa 1000 km (tempo di m...) sono soddisfattissimo delle mie FL50. Perfettamente centrate (peso 100kg) e frenata migliore che con cerchi in alluminio.
Unica piccola pecca un fischio al posteriore in frenate di media intensità.
Consigliate pulizia pista e pattini? E come?
Pattini corima Rossi montati con convergenza come avete consigliato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.018
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ragazzi, potete ordinare sia le nuove 40 che le nuove 50 entrambe 2:1
tempo di consegna in italia 10gg. ma si tratta solo di 4 cp. in tutto.
poi per le successive ci vorranno 45 gg circa...cercheranno di accorciare i tempi ma io prevedo questi...poi spero sia di meno.
Riepilogando questa 2ª serie di Ican Fl40/ FL50 montano sempre raggi CX-Ray però ambedue i mozzi pur essendo sempre novatec sono del tipo 360G raggiatura 2:1 e il mozzo posteriore è più leggero delle precedenti con un aggravio di costo pari a 10€ o-o o-o
Ps per le profilo 32/35 mm con stesse specifiche quando è prevista la commercializzazione? Grazie anticipatamente per cortese risposta bella cumpa
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Apro una parentesi per dire che dopo circa 1000 km (tempo di m...) sono soddisfattissimo delle mie FL50. Perfettamente centrate (peso 100kg) e frenata migliore che con cerchi in alluminio.
Unica piccola pecca un fischio al posteriore in frenate di media intensità.
Consigliate pulizia pista e pattini? E come?
Pattini corima Rossi montati con convergenza come avete consigliato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pulizia dei pattini, se continua cambio pattini
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.018
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
I mozzi non sono novatec, sono powerway R51.
Ok grazie Tony per la precisazione, su Amazon nelle caratteristiche del prodotto avevo letto: mozzi novatec mod. ICAN 360G
Sicuramente sarà un errore di descrizione se mi dici che sono Powerway o-o o-o o-o o-o
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Provate le triaero 55 sapim con i galactik 11s in giretto in pianura di 45km vanno proprio bene :mrgreen: Non vedo l'ora di farci un bel giro lungo.
Ovviamente sono andato subito a provare strade impestate con asfalti orrendi, ghiaia e schifo vario, oltre a qualche tirata più sul pulito, mi sono divertito un sacco.
C'era un po' di vento e in effetti sentono molto poco il vento laterale, di contro mi sembra che abbiano una buona portanza, che è proprio quello che cercavo, va beh, l'entusiasmo vero dopo che le avrò usat per bene.

Le Galactik 11s probabilmente sono le gomme con più grip della storia, anche su asfalto pulito tirano su di tutto e te lo sparano in faccia, quando prendi i tratti sporchi dalle mie parti... in campagna dove sono passati i trattori col letame....

A parte gli scherzi anche se non stavo scherzando, prima impressione è grande accoppiata, azzardo, è un set più comodo delle 40 (pillar) e performance tlr (no 11s), onestamente mi aspettavo che le 55 fossero più rigide delle altre.

EDIT: dimenticavo, ho provato i nuovi pattini originali forniti con le ruote visto che mi avevate detto qui che questi vanno bene e avevate ragione, direi tranquillamente a livello dei corima, sono curioso di provarli in discese lunghe, ma le premesse sono ottime.


Ok grazie Tony per la precisazione, su Amazon nelle caratteristiche del prodotto avevo letto: mozzi novatec mod. ICAN 360G
Sicuramente sarà un errore di descrizione se mi dici che sono Powerway o-o o-o o-o o-o

Ho letto anch'io la descrizione che non è a posto, che sono gli r51 lo ha segnalato prima @dagos e dall'immagine direi che ci ha preso
https://www.dhresource.com/0x0/f2/albu/g5/M01/4F/11/rBVaJFi4BNaAHRAgAAQD2hjZfzo259.jpg
 
Ultima modifica:

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
in questa seconda serie fl40/50 è stato modificato anche il profilo del cerchio per "facilitare" il montaggio di alcuni tubeless (pro one)?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Unica piccola pecca un fischio al posteriore in frenate di media intensità.
Se pulisci poi lo farà ancora di più ;)
Il trucco, se riesci (dipende dal modello di freni che monti) sarebbe da fare in modo che, oltre alla convergenza, il pattino tocchi prima con la parte inferiore (verso il mozzo) una roba infinitesimale... ma io ho notato che la maggior parte delle volte il fischio sparisce.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Se pulisci poi lo farà ancora di più ;)
Il trucco, se riesci (dipende dal modello di freni che monti) sarebbe da fare in modo che, oltre alla convergenza, il pattino tocchi prima con la parte inferiore (verso il mozzo) una roba infinitesimale... ma io ho notato che la maggior parte delle volte il fischio sparisce.

DA 9000. Dovrei poterlo fare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.