Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
pronta per la Crono(scalata)

28074109488_593718d0ef_c.jpg

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ma a questo punto forse sarebbe meglio che indicaste a chi ha gia acquistato le ruote alcuni modelli per sostituire quelli originali.

E' già stato detto post indietro, gli sganci solidi ci sono, pesano (chissenefrga) ma ci sono, io ho usato e uso bontrager, fulcrum e altri e anche @davlak ha già suggerito a ican di mettere con le ruote gli stessi qr che danno con imust, li ho usati per un po', sono leggeri, in titanio e personalmente, non ho trovato differenze di solidità dai bontrager che uso ora e abitualmente, sia perchè faccio anche sterrati e la loro solidità è indiscussa, sia perchè ammetto, per me quei piroli minuscoli dei qr iperleggeri sono inguardabili e preferisco 50 grammi in più :mrgreen:

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Davide c’è un modo per avere una singola ruota posteriore da 86mm?

Mi prmetto di rispondere dato che ci sono passato tempo fa, ti copio un estratto della risposta di Ican:

"...
Now we do not provide single wheel in our UK warehouse.
If you need, we need to ship from China and the shipping fee is very expensive....
Now our 86mm wheels have a big discount. Maybe you can consider to buy a pair. We have reduced 50 GBP.
..."

In pratica mi sconsigliavano di comprare in Cina perchè comprare la coppia su amazon sarebbe stato più conveniente, ma io di due ruote 86 non sapevo che farmene, così ho preso una coppia di 55 e non tornerei mai indietro.

• Mi piace
Reactions: seamaster76

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.178
14.183
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io monto degli sganci JRC da 42 grammi la coppia. Ho sempre snobbato gli sganci ultraleggeri fino a quando non ho provato questi che trovo inamovibili, semplici da serrare e belli esteticamente.
Non sono un grammomaniaco, semplicemente producono un colore che è identico al mio telaio :cool:

Sono questi: https://www.jrc-components.com/collections/skewers/products/quick-release-carbon-titanium-skewers
conosci il diametro dell'asse? giusto per fare un paragone
comunque confermi siano solidi come sganci più pesanti? non sono un grammomaniaco ma cerco qualcosa che sia anche carino

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Uso le FL 40 con soddisfazione da circa 3 mesi, ho corso anche diverse granfondo, ultimamente non mi tengono più la pressione, le ho messe in acqua e sfiatano da un paio di raggi, ci sarà da rinastrare ??

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.157
26.382
.
Visita sito
Bici
mia
Uso le FL 40 con soddisfazione da circa 3 mesi, ho corso anche diverse granfondo, ultimamente non mi tengono più la pressione, le ho messe in acqua e sfiatano da un paio di raggi, ci sarà da rinastrare ??
Può essere ma più probabile sia la valvola controlla e nel caso serra bene.

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
413
105
Padova
Visita sito
Bici
Willer
Ciao a tutti vi do un’aggiornamento sulle ruote Ican fl40 che ho ordinato il 17/04 in Amazon (no Prime)... ebbene sono arrivate in anticipo, direttamente dalla Cina e nonostante gli allarmismi di qualcuno non ho pagato nulla oltre a quello dato ad Amazon quando ho fatto l’ordine, ne dogana o antidumping... tra l’altro la consegna era prevista tra l’8-22 maggio invece il 7 sono già in mio possesso. Do queste info per quanti fossero frenati ad ordinarle per paure di sorprese.
Dimenticavo imballaggio impeccabile, ruote molto belle e curate. Carino il foglietto della garanzia coi riferimenti di Bella di Ican sempre gentile! Adesso aspetto la prova su strada...

andreapaglia

Gregario
26 Ottobre 2011
505
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
Ciao a tutti vi do un’aggiornamento sulle ruote Ican fl40 che ho ordinato il 17/04 in Amazon (no Prime)... ebbene sono arrivate in anticipo, direttamente dalla Cina e nonostante gli allarmismi di qualcuno non ho pagato nulla oltre a quello dato ad Amazon quando ho fatto l’ordine, ne dogana o antidumping... tra l’altro la consegna era prevista tra l’8-22 maggio invece il 7 sono già in mio possesso. Do queste info per quanti fossero frenati ad ordinarle per paure di sorprese.
Dimenticavo imballaggio impeccabile, ruote molto belle e curate. Carino il foglietto della garanzia coi riferimenti di Bella di Ican sempre gentile! Adesso aspetto la prova su strada...

Ora il prossimo aggiornamento... è x raccontare le prime impressioni su strada [emoji6]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: fede23

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Non è la valvola.. perde dai raggi
anzitutto leggo che hai fatto un solo passaggio valvola e non capisco cosa intendi. perchè anche se fai un solo giro di nastro sulla valvola ci devi passare due volte e in ogni caso è buona norma (anche se dipende molto dal tipo di ruota) fare due giri di nastro e 3 passaggi valvola.
poi se il lattice esce dai raggi, potrebbe anche essere la valvola nel senso che l'aria spinge il lattice sotto il foro e lo fa entrare nella cavità del cerchio e di li poi passa nei fori dei nippli.
comunque penso sia il nastro, nel tuo caso.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
anzitutto leggo che hai fatto un solo passaggio valvola e non capisco cosa intendi. perchè anche se fai un solo giro di nastro sulla valvola ci devi passare due volte e in ogni caso è buona norma (anche se dipende molto dal tipo di ruota) fare due giri di nastro e 3 passaggi valvola.
poi se il lattice esce dai raggi, potrebbe anche essere la valvola nel senso che l'aria spinge il lattice sotto il foro e lo fa entrare nella cavità del cerchio e di li poi passa nei fori dei nippli.
comunque penso sia il nastro, nel tuo caso.

Se ne è già parlato, shwalbe consiglia un giro con due passsaggi valvola per il suo nastro, dopo varie prove con 21 due giri e 23 un giro per me la soluzione migliore è quest'ultima.

Da quello che dice l'uscita dai fori nipples può voler dire tutto e niente, il canale interno è completamente aperto quindi che esca aria dai raggi non vuol dire per forza che sia un problema del nastro, anche se ovviamente può essere, io andrei per gradi, prima serrando bene la valvola tenendo premuta la gomma dall'interno e girando bene la ghiera, se lo fa ancora allora il problema è il nastro ed è meglio cambiarlo.

@m@rko A proposito che valvola hai?
Sempre che sia quello a me era capitato che dopo tot tempo la valvola iniziasse a perdere, ma con le valvole a base rettangolare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.