Giro d'Italia 2018

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Delle transenne più alte nella zona dell'arrivo...

non ci ho fatto caso... ma fosse solo l'arrivo il problema...
Quelli che corrono accanto ai corridori nelle salite ripide, sia nudi che vestiti da gatto Silvestro o da diavolo col triforco, poi peggio, chi li tocca li spinge o gli da pacche, e poi non sopporto la strada invasa da tifosi che si apre solo al momento del passaggio di questi.
Se fossi un pro mi verrebbe l'esaurimento.
E poi le bandiere penzolanti sulla strada che si alzano solo nel momento che il corridore passa, come un torero col toro.
Mi da i nervi. Se si pensa che due allenamenti fa mi sono innervosito perché mi ha corso dietro un uccello nero, o scuro (forse un merlo, avevo i lati degli occhiali appannati), non so dire cosa volesse, ma ho dovuto gesticolare due o tre volte per mandarlo via.

Figuriamoci le situazioni sopra descritte. Per fortuna non sono stato un pro.
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.244
12.783
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
non ci ho fatto caso... ma fosse solo l'arrivo il problema...
Quelli che corrono accanto ai corridori nelle salite ripide, sia nudi che vestiti da gatto Silvestro o da diavolo col triforco, poi peggio, chi li tocca li spinge o gli da pacche, e poi non sopporto la strada invasa da tifosi che si apre solo al momento del passaggio di questi.
Se fossi un pro mi verrebbe l'esaurimento.
E poi le bandiere penzolanti sulla strada che si alzano solo nel momento che il corridore passa, come un torero col toro.
Mi da i nervi. Se si pensa che due allenamenti fa mi sono innervosito perché mi ha corso dietro un uccello nero, o scuro (forse un merlo, avevo i lati degli occhiali appannati), non so dire cosa volesse, ma ho dovuto gesticolare due o tre volte per mandarlo via.

Figuriamoci le situazioni sopra descritte. Per fortuna non sono stato un pro.
Forse sei un po' teso [emoji1].
A parte gli scherzi due anni fa ero a un km e mezzo dall'arrivo di S.Anna quando un deficente vicino a me (mi aspettavo qualcosa perché diceva e faceva una cretinata dietro l'altra da parecchio) spinge da dietro Scarponi che quasi cade.
Ma io dico: la tappa e il Giro erano finiti, che c@zzo ti passa per la testa??
Un paio di persone me compreso gli anno detto di tutto ma quell'ebete ridacchiava.
Questi sono deficenti 365 giorni all'anno comunque e ovunque si trovino, il ciclismo non c'entra nulla!

Sent from seduto in bagno BDC-Forum mobile app
 

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Esatto quello il problema... poter dire "ho spinto scarponi" e magari un def... bis che lo riprendeva col telefonino.
Certo che sono un po' teso, non per colpa del povero uccello (a scanso di equivoci era alato) ma per colpa di taluni def.. in auto o moto che ti mettono in pericolo.
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Indipendentemente dal risultato, oggi Froome (che sia simpatico o no) ha fatto una grande azione e spt ha valorizzato il suo Giro.
Grande Yates (vedremo dove saprà arrivare, ma i presupposti sono molto importanti), bravo Pozzovivo e anche Doumulin (che secondo me ha saputo gestirsi alla grande).
Peccato per Pinot, non pervenuto Aru (beh 2' 30" oggi da Froome son veramente tantissimi).
Purtroppo si son visti "I soliti idioti" (la mamma dei cretini, non conosce contraccettivi)....
Tornando a Froome, beh in questo Giro sembra un'altra persona, mi sta anche simpatico (sta lottando, sta onorando questa magnifica corsa spesso snobbata da lui e da molti altri) sa essere vicino e disponibile con i tifosi, ma spt non ha battuto in ritirata (sarebbe stato molto facile farlo a Montevergine dopo la caduta).
Beh, comunque vada, un grande e bellissimo Giro! Duro, ma incredibilmente bello!!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
I tre alberi magique erano simpatici e al lato della strada, invece il dinosauro ha fatto innervosire anche froome.
E di pozzovivo ne vogliamo parlare? Bravissimo.
Froome grande, lasciamo perdere il ventolin o come si chiama, che gli altri non sono verginelle innocenti, neppure per riuscire nel passaggio al professionismo.
Io guardo la gara, Froome oggi ha vinto, come Armstrong ha vinto 7 tour.
Poi Yates, uscito dal nulla, e sta correndo come un campione navigato, è lui la principessina verginella innocente? Dai godiamoci la corsa.

A proposito di yates mi è venuto un pensiero. Io non so se suo fratello sia gemello uguale, con casco e occhiali sono tutti uguali, ma poiniamo che due gemelli uguali corrano nella stessa squadra e facciano la stessa corsa, come fanno gli organizzatori ad assicurarsi che non si scambino i ruoli? Tu lotti davanti e io mi "riposo" dietro, e domani viceversa?
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.718
5.065
Visita sito
Bici
MTB
I tre alberi magique erano simpatici e al lato della strada, invece il dinosauro ha fatto innervosire anche froome.
E di pozzovivo ne vogliamo parlare? Bravissimo.
Froome grande, lasciamo perdere il ventolin o come si chiama, che gli altri non sono verginelle innocenti, neppure per riuscire nel passaggio al professionismo.
Io guardo la gara, Froome oggi ha vinto, come Armstrong ha vinto 7 tour.
Poi Yates, uscito dal nulla, e sta correndo come un campione navigato, è lui la principessina verginella innocente? Dai godiamoci la corsa.

A proposito di yates mi è venuto un pensiero. Io non so se suo fratello sia gemello uguale, con casco e occhiali sono tutti uguali, ma poiniamo che due gemelli uguali corrano nella stessa squadra e facciano la stessa corsa, come fanno gli organizzatori ad assicurarsi che non si scambino i ruoli? Tu lotti davanti e io mi "riposo" dietro, e domani viceversa?
In effetti, per fortuna uno è in Italia e l'altro in california.
Magari li punzonano ad inizio giro [emoji16]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: cremilio and Lipz

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
I tre alberi magique erano simpatici e al lato della strada, invece il dinosauro ha fatto innervosire anche froome.
E di pozzovivo ne vogliamo parlare? Bravissimo.
Froome grande, lasciamo perdere il ventolin o come si chiama, che gli altri non sono verginelle innocenti, neppure per riuscire nel passaggio al professionismo.
Io guardo la gara, Froome oggi ha vinto, come Armstrong ha vinto 7 tour.
Poi Yates, uscito dal nulla, e sta correndo come un campione navigato, è lui la principessina verginella innocente? Dai godiamoci la corsa.

A proposito di yates mi è venuto un pensiero. Io non so se suo fratello sia gemello uguale, con casco e occhiali sono tutti uguali, ma poiniamo che due gemelli uguali corrano nella stessa squadra e facciano la stessa corsa, come fanno gli organizzatori ad assicurarsi che non si scambino i ruoli? Tu lotti davanti e io mi "riposo" dietro, e domani viceversa?

Gli prendono le impronte digitali!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Quello col dinosauro l'avrei preso a sberle. Dementi esibizionisti..

Comunque Froome non ha certo bisogno che lo difenda io, però sui social (è qualcuno l'ho visto anche qui, anche se con un po' più di eleganza) è tutto un "Grande Yates! Froome dopato!" che fa veramente ridere.

Dubito vedremo un topic dal titolo "Yates beve la scialappa" a breve. .
 

biciclotto

Novellino
24 Ottobre 2016
91
39
Visita sito
Bici
specialized
Dumoulin oggi si è gestito come un campione. E continua ad essere lui il favorito.
Poels spettacolare, come alla Vuelta.
Aru ha evidenti carenze nella preparazione, e chissà, un motivo ci sarà perchè l'Astana se l'è fatto scappare...
Un Froome che se vuole ribaltare il Giro deve correre come non ha mai corso. Levando lo sguardo dai watt e correndo di cuore, come faceva il suo "nemico" Contador.

Quelli che corrono a bordo strada sono pericolosissimi. Una bandiera, un pantalone nella catena, o anche solo una spinta, ti possono far perdere mesi di sacrifici. Anche se al Tour ho visto situazioni ben peggiori che i 3 arbre magique o il dinosauro.
Al Tour ci sono momenti in cui non sai mai se si aprono e ti fanno passare o no...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Quello col dinosauro l'avrei preso a sberle. Dementi esibizionisti..

Comunque Froome non ha certo bisogno che lo difenda io, però sui social (è qualcuno l'ho visto anche qui, anche se con un po' più di eleganza) è tutto un "Grande Yates! Froome dopato!" che fa veramente ridere.

Dubito vedremo un topic dal titolo "Yates beve la scialappa" a breve. .

Ti sei perso il 3D sul salbutamolo allora...[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Dumoulin oggi si è gestito come un campione. E continua ad essere lui il favorito.
Poels spettacolare, come alla Vuelta.
Aru ha evidenti carenze nella preparazione, e chissà, un motivo ci sarà perchè l'Astana se l'è fatto scappare...
Un Froome che se vuole ribaltare il Giro deve correre come non ha mai corso. Levando lo sguardo dai watt e correndo di cuore, come faceva il suo "nemico" Contador.

Quelli che corrono a bordo strada sono pericolosissimi. Una bandiera, un pantalone nella catena, o anche solo una spinta, ti possono far perdere mesi di sacrifici. Anche se al Tour ho visto situazioni ben peggiori che i 3 arbre magique o il dinosauro.
Al Tour ci sono momenti in cui non sai mai se si aprono e ti fanno passare o no...
Già. E proprio sullo Zoncolan, l'ultima volta, un tifoso ha fatto cadere uno in fuga, non ricordo chi fosse.

Ma Yates, come va a cronometro? Ci sono statistiche?
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Già. E proprio sullo Zoncolan, l'ultima volta, un tifoso ha fatto cadere uno in fuga, non ricordo chi fosse.

Ma Yates, come va a cronometro? Ci sono statistiche?

Gli informati dicono che potrebbe prendere da TD circa 3'' al km, è anche vero che non è mai andato forte come a sto giro..
 

biciclotto

Novellino
24 Ottobre 2016
91
39
Visita sito
Bici
specialized
Già. E proprio sullo Zoncolan, l'ultima volta, un tifoso ha fatto cadere uno in fuga, non ricordo chi fosse.

Ma Yates, come va a cronometro? Ci sono statistiche?
Bongiorno nel 2014.

Yates a Marsiglia allo scorso Tour si prese circa un minuto e trenta da Froome.
L'unico precedente attendibile Yates vs Dumoulin è del Pais Vasco però del 2015. Una quarantina secondi, da notare però che era un percorso di 18 km e collinare. Qua è per specialisti puri.

https://www.procyclingstats.com/rider.php?id=134456&c=6&rider1=134456&rider2=140118
 

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Grazie, io non nascondo di tifare per Tom "Caccaman" che nonostante il criticato nomignolo che gli ho affibbiato, mi piace molto come atleta.
Non dimentichiamo che considerando che la salitaccia di oggi non era certo la sua specialità, ha davvero perso pochissimo.

EDIT: ho visto l'altimetria di domani, qualcuno pagherà gli sforzi di oggi!
 
Ultima modifica:

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Non dimentichiamo che comunque indossare la maglia rosa ti dà una carica pazzesca e una motivazione in più. Poi Yates pagherà sicuramente sia da Froome che da Doumulin che su quel percorso potranno esprimere al meglio le loro doti.
Rimane il fatto che oggi la Sky ha "lasciato" Froome ai meno 5 o forse hanno scelto di "sfruttare" il ritmo di Pouls fino al massimo, permettendo (magari) agli altri due gregari di risparmiarsi. Secondo me anche stavolta è una corazzata e la considero un punto (molto importante) a favore di Froome. La Sunweb e la Mitchelton non reggono il confronto.
Infine altre due considerazioni: 1) Froome non ha lasciato nulla al caso, anzi ha preparato meticolosamente questo giro provando (anche più volte) le tappe, mentre gli altri no; 2) ho la vaga idea che Froome e la sua squadra abbiano previsto di raggiungere il picco di forma nell'ultima settimana, quindi magari ne vedremo delle belle. E poi forse anche in chiave Tour perché potrebbe fare un breve periodo di scarico per poi fare richiamo al Delfinato per raggiungere un nuovo picco per il tour. Mah...
L'unico per cui mi dispiace è Pinot, speravo che potesse animare maggiormente le tappe, invece - bene o male - ha sempre "tenuto" su tutti gli arrivi in salita, senza mai lasciare il segno. Sull'Etna gli è scappato Yates e non ha avuto le gambe per chiudere, sul Gran Sasso ha pagato ancora qualche secondo e oggi ha lasciato un altro mezzo minuto. Se vuol vincere ora deve fare il contrario.
Pozzovivo mi sta sorprendendo in positivo e ancora più la squadra. Lo stanno tenendo sempre in cima e non lasciano mai nulla al caso.
Beh ci aspettano ancora 7 tappe molto interessanti. Un gran bel Giro. [emoji4]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk