Allora quello che fai secondo me va bene (ammesso che tu riesca anche ad andare a letto subito dopo...)Cenare alle 22.00 non è una scelta ... purtroppo prima proprio non riesco...
Allora quello che fai secondo me va bene (ammesso che tu riesca anche ad andare a letto subito dopo...)Cenare alle 22.00 non è una scelta ... purtroppo prima proprio non riesco...
Cioè meglio fare carico alla sera o alla mattina prima di andare? Quello non riesco a capire....Allora quello che fai secondo me va bene (ammesso che tu riesca anche ad andare a letto subito dopo...)
Se la mattina non hai modo di alzarti almeno un paio d'ore prima di partire (o semplicemente non hai voglia) è meglio caricare la sera prima e stare più leggeri a colazione.Cioè meglio fare carico alla sera o alla mattina prima di andare? Quello non riesco a capire....
Si può cominciare il "carico " anche nel pranzo del giorno prima, eviterei di farlo alle 22:00 .Se la mattina non hai modo di alzarti almeno un paio d'ore prima di partire (o semplicemente non hai voglia) è meglio caricare la sera prima e stare più leggeri a colazione.
Poi comunque la differenza la fai anche e soprattutto con quanto (e cosa!) mangi in sella (vedi nel link precedente messo da Never cosa ha preso Froome in quella tappa...)
Verissimo, ma ripeto, conta tantissimo quanto uno si allena (per uno come me alla fine un vero carico non c'è mai nel senso che alla fine mangio sempre tanti carbo a tutti i pasti, per forza di cose...)Si può cominciare il "carico " anche nel pranzo del giorno prima, eviterei di farlo alle 22:00 .
Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
Certo, con una quantità di ore in sella come le tue inevitabilmente devi caricare di continuo...Verissimo, ma ripeto, conta tantissimo quanto uno si allena (per uno come me alla fine un vero carico non c'è mai nel senso che alla fine mangio sempre tanti carbo a tutti i pasti, per forza di cose...)
Mi puoi descrivere una tua cena tipo da 1000 kcal?La via migliore probabilmente dovresti chiederla ai nutrizionisti sportivi veramente bravi e non a noi ciclopippe da forum![]()
Io di cenare alle 22 apposta per un lungo del giorno dopo, anche qualora fosse la cosa ottimale, non lo farei perchè:
1. Per me il cibo è anche compagnia e di cenare da solo quando potrei farlo con la famiglia non se ne parla
2. Non mi pagano per farlo
3. Non devo prepararmi per il Tour
Quindi quello che faccio è cenare regolarmente alle 20, con primo, secondo, contorno, pane, frutta, yogurt (1000 kcal complessive in media), poi mi alzo in genere 1h15 prima di partire, colazione da 1000 kcal quasi tutte da carbo (normalmente "sbobba" fatta con 200g di farina d'avena "impastata" con poco latte e una banana schiacciata) e poi parto. Ho sempre almeno 50' prima della prima salita quindi ho ancora tempo per digerire.
Considera anche che mi alleno tutti i giorni e per circa 20h settimanali quindi il rischio di ritrovarmi scarico è alto. Per sopperire, almeno il 70% delle calorie giornaliere sono sempre da carbo (nei giorni con consumi calorici di oltre 4000 kcal in sella sforo quasi sempre il chilo di carboidrati...)
Stasera:Mi puoi descrivere una tua cena tipo da 1000 kcal?
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Colazione: yogurt greco e marmellata con 2 biscotti au cerealiStasera:
1 etto di riso in bianco (scondito)
1 etto di salmone
4 pomodori (sconditi)
60g gallette
Fage 0% bianco
3 fette di melone

Fage 0 da 170 gr immaginoStasera:
1 etto di riso in bianco (scondito)
1 etto di salmone
4 pomodori (sconditi)
60g gallette
Fage 0% bianco
3 fette di melone
Tutti micronutrienti fondamentali per il buon mantenimento della massa magra e quella grigiaIn questi giorni sto prendendo anche dei particolari integratori alimentari: una scatola gigante di cioccolatini ripieni assortiti ricchi di micronutrienti essenziali come gianduia, crema al cocco, crema all'arancia, crema al brandy, nocciole pralinate e tanti altri![]()

I grassi li prendo da frutta e verdura

Sì...Fage 0 da 170 gr immagino
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
E mi disdegni broccoli e merluzzo a colazione?Resoconto odierno :
Colazione suicida : 4 biscotti Oreo + Kinder card (ero a dormire dai miei e non avevo altro se non i broccoli e merluzzo in umido di ieri sera ...)
salume di tacchino.
Se avete qualche minuto vale la pena leggerlo:
https://scientificoverload.wordpres...peso-e-colpa-della-genetica-che-sei-stupidoa/
P.S: l'autore è un laureando in scienze dell'alimentazione...