cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Cioè meglio fare carico alla sera o alla mattina prima di andare? Quello non riesco a capire....
Se la mattina non hai modo di alzarti almeno un paio d'ore prima di partire (o semplicemente non hai voglia) è meglio caricare la sera prima e stare più leggeri a colazione.

Poi comunque la differenza la fai anche e soprattutto con quanto (e cosa!) mangi in sella (vedi nel link precedente messo da Never cosa ha preso Froome in quella tappa...)

• Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Se la mattina non hai modo di alzarti almeno un paio d'ore prima di partire (o semplicemente non hai voglia) è meglio caricare la sera prima e stare più leggeri a colazione.

Poi comunque la differenza la fai anche e soprattutto con quanto (e cosa!) mangi in sella (vedi nel link precedente messo da Never cosa ha preso Froome in quella tappa...)
Si può cominciare il "carico " anche nel pranzo del giorno prima, eviterei di farlo alle 22:00 .

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Si può cominciare il "carico " anche nel pranzo del giorno prima, eviterei di farlo alle 22:00 .

Verissimo, ma ripeto, conta tantissimo quanto uno si allena (per uno come me alla fine un vero carico non c'è mai nel senso che alla fine mangio sempre tanti carbo a tutti i pasti, per forza di cose...)

• Mi piace
Reactions: msmtrt1 and stambe

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Verissimo, ma ripeto, conta tantissimo quanto uno si allena (per uno come me alla fine un vero carico non c'è mai nel senso che alla fine mangio sempre tanti carbo a tutti i pasti, per forza di cose...)
Certo, con una quantità di ore in sella come le tue inevitabilmente devi caricare di continuo...

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Ma perché non provi a fare una colazione normale (diciamo sulle 500kcal) e poi partire subito e mangiarne altre 500 strada facendo un due tre volte? Ameno ché non parti a cannone tipo gara o non hai una salutone dopo 5km non vedo dove sia il problema. Ovviamente la colazione va fatta in una certa maniera (limiterei i grassi tipo latte intero, burro e frutta secca). Andrei sull'avena con magari cereali integrali e yogurt(magari greco) , corn flakes e latte scremato, tipo così.

Sent from my ASUS_X00DD using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
59
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
La via migliore probabilmente dovresti chiederla ai nutrizionisti sportivi veramente bravi e non a noi ciclopippe da forum :-x :mrgreen:

Io di cenare alle 22 apposta per un lungo del giorno dopo, anche qualora fosse la cosa ottimale, non lo farei perchè:
1. Per me il cibo è anche compagnia e di cenare da solo quando potrei farlo con la famiglia non se ne parla
2. Non mi pagano per farlo
3. Non devo prepararmi per il Tour

Quindi quello che faccio è cenare regolarmente alle 20, con primo, secondo, contorno, pane, frutta, yogurt (1000 kcal complessive in media), poi mi alzo in genere 1h15 prima di partire, colazione da 1000 kcal quasi tutte da carbo (normalmente "sbobba" fatta con 200g di farina d'avena "impastata" con poco latte e una banana schiacciata) e poi parto. Ho sempre almeno 50' prima della prima salita quindi ho ancora tempo per digerire.

Considera anche che mi alleno tutti i giorni e per circa 20h settimanali quindi il rischio di ritrovarmi scarico è alto. Per sopperire, almeno il 70% delle calorie giornaliere sono sempre da carbo (nei giorni con consumi calorici di oltre 4000 kcal in sella sforo quasi sempre il chilo di carboidrati :shock::pork::espulso. ...)
Mi puoi descrivere una tua cena tipo da 1000 kcal?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Stasera:
1 etto di riso in bianco (scondito)
1 etto di salmone
4 pomodori (sconditi)
60g gallette
Fage 0% bianco
3 fette di melone
Colazione: yogurt greco e marmellata con 2 biscotti au cereali
Metà mattina: barretta frutta
Pranzo : riso 100gr tonno al naturale bresaola 80gr 2 arance 1 pesca
Merenda 1mela
Cena hamburger di manzo 200gr patate e catote 2 mele

Senza allenamento

Più o meno la mia alimentazione è cosi

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
519
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Colazione con yogurt, frutta secca e una banana.
Pranzo col canonico etto e mezzo di pasta al ragù e terrina di insalata.
Tardo pomeriggio un pezzo di grana e mezzo panino, poi sono andato a farmi due ore in bici a tutta.
Cena tardi e siccome non avevo voglia di cucinare ho tirato fuori una pizza surgelata alle verdure che mi pareva un pò triste quindi l'ho resa più allegra aggiungendo una mozzarella di bufala, una scatoletta di tonno e un uovo :mrgreen:

In questi giorni sto prendendo anche dei particolari integratori alimentari: una scatola gigante di cioccolatini ripieni assortiti ricchi di micronutrienti essenziali come gianduia, crema al cocco, crema all'arancia, crema al brandy, nocciole pralinate e tanti altri :sborone:

• Mi piace
Reactions: stambe

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
In questi giorni sto prendendo anche dei particolari integratori alimentari: una scatola gigante di cioccolatini ripieni assortiti ricchi di micronutrienti essenziali come gianduia, crema al cocco, crema all'arancia, crema al brandy, nocciole pralinate e tanti altri :sborone:
Tutti micronutrienti fondamentali per il buon mantenimento della massa magra e quella grigia;) :sbavon:

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Resoconto odierno :

Colazione suicida : 4 biscotti Oreo + Kinder card (ero a dormire dai miei e non avevo altro se non i broccoli e merluzzo in umido di ieri sera ...)
Pranzo : gr.100 spaghetti al pomodoro + gr.90 prosciutto crudo + 3 arance + 1 mela + 5 prugne secche
Merenda (ore 15.45) : 1 mela
Pre uscita : niente (magari 2 caramelle al miele)
Uscita (ore 19.00) : circa 60Km con circa 500d+
In work : caffè + mix frutta secca
Pre cena : il leggendario 0,1lt di vino rosso
Cena (ore 22.00) : insalata mista (gr.200 insalata + cipolline sottaceto + tonno al naturale + fagioli rossi + mais)

L unica incognita per oggi è il maltempo che potrebbe farmi saltare il giro. In tal caso manterrei invariata l'alimentazione (evitando il vino) usandola come carico per il giro di domani

Oggi cerco di stare (relativamente) leggero, da domani sera si fa carico (dopo il giro serale) in previsione di un sabato e domenica un po' più tosti del mio solito, praticamente fino a cena la giornata sarà uguale (con una colazione migliore - yogurt greco, marmellata e biscotto), poi domani sera un giro pre-fine settimana leggermente più impegnativo per scaldare la gamba, e poi carico a cena con riso al tonno, gallette e salume di tacchino.

Approvate ? Grazie !

Ultima modifica:

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
a
Resoconto odierno :
Colazione suicida : 4 biscotti Oreo + Kinder card (ero a dormire dai miei e non avevo altro se non i broccoli e merluzzo in umido di ieri sera ...)
salume di tacchino.
E mi disdegni broccoli e merluzzo a colazione? :mrgreen:
Il salume di tacchino lo darei al gatto, ti consiglio di prendere carne fresca...

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Se avete qualche minuto vale la pena leggerlo:

https://scientificoverload.wordpres...peso-e-colpa-della-genetica-che-sei-stupidoa/

P.S: l'autore è un laureando in scienze dell'alimentazione...

La cosa che non ho mai pesato e sono sicuro che ha sempre influito sulla difficoltà nel perdere peso è l'olio che uso per condire l'insalata.........sono sempre andato ad occhio pensando di usare circa un cucchiaio poi l'altro giorno per curiosità ho versato l'olio in un cucchiaio e poi rovesciato nell'insalata....beh......prima mi sa usavo 4-5 cucchiai e non uno :azz
Poi considerando che un cucchiaio è circa 130kcal praticamente usavo 650kcal convinto che fossero 130kcal ;pirlùn^

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.