un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nino1977

Pignone
26 Dicembre 2015
136
39
Visita sito
Bici
Cipollini
Buongiorno,

L'anno scorso avevo evaluato la possibilità di acquistare una Madone. Visto i rumors di un nuovo Modelo per il 2019 ho optato per l'attesa fino a quest anno. Direi che ne è valsa la pena L'unica cosa che mi lascia il dubbio è il fatto che la 9.0 e stata annunciata come disc o con freni tradizionali. Nel configuratore trovo solo la disc. La 8.0 e disponibile con freni tradizionali ma non è la stesa bici. Qualcuno sa se ci sarà anche la 9.0 con freni tradizionali o se veramente devo optare per i disc? Devo ammettere che per il fatto estetico non ne sono un grande sostenitore ma penso che nel giro di due - tre anni non si troverà più niente non-disc al livello aero.

Ci sono già informazioni in termini di disponibilità (la vorrei in verniciatura Trek-Segafredo)? Mi potete consigliare un sivende nella regione Como / Lombardia. Sono anni che pedalo esclusivamente su telai Cipollini - sarei grato per indicazioni in termini di scontistica sul acquisto (anche PN). Grazie 1000
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.225
46
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Ci sono già informazioni in termini di disponibilità (la vorrei in verniciatura Trek-Segafredo)? Mi potete consigliare un sivende nella regione Como / Lombardia. Sono anni che pedalo esclusivamente su telai Cipollini - sarei grato per indicazioni in termini di scontistica sul acquisto (anche PN). Grazie 1000

Se il fattore che ti interessa maggiormente è il prezzo io farei un pensiero a Cicli Conti a Nibionno.




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buongiorno,

L'anno scorso avevo evaluato la possibilità di acquistare una Madone. Visto i rumors di un nuovo Modelo per il 2019 ho optato per l'attesa fino a quest anno. Direi che ne è valsa la pena L'unica cosa che mi lascia il dubbio è il fatto che la 9.0 e stata annunciata come disc o con freni tradizionali. Nel configuratore trovo solo la disc. La 8.0 e disponibile con freni tradizionali ma non è la stesa bici. Qualcuno sa se ci sarà anche la 9.0 con freni tradizionali o se veramente devo optare per i disc? Devo ammettere che per il fatto estetico non ne sono un grande sostenitore ma penso che nel giro di due - tre anni non si troverà più niente non-disc al livello aero.

Ci sono già informazioni in termini di disponibilità (la vorrei in verniciatura Trek-Segafredo)? Mi potete consigliare un sivende nella regione Como / Lombardia. Sono anni che pedalo esclusivamente su telai Cipollini - sarei grato per indicazioni in termini di scontistica sul acquisto (anche PN). Grazie 1000

Il sito della trek m9 è aggiornato in modo parziale , manca ad esempio la possibile di acquistare solo il kit frame a disco o rim , ci vorrà un po’ di tempo ancora perché tutti le varie opzioni siano disponibili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nino1977

Pignone
26 Dicembre 2015
136
39
Visita sito
Bici
Cipollini
Il sito della trek m9 è aggiornato in modo parziale , manca ad esempio la possibile di acquistare solo il kit frame a disco o rim , ci vorrà un po’ di tempo ancora perché tutti le varie opzioni siano disponibili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora c'è speranza per la Madone con freni tradizionali? Si sa già qualcosa in termini di disponibilità - vorrei averla per inizio anno
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Buongiorno,

L'anno scorso avevo evaluato la possibilità di acquistare una Madone. Visto i rumors di un nuovo Modelo per il 2019 ho optato per l'attesa fino a quest anno. Direi che ne è valsa la pena L'unica cosa che mi lascia il dubbio è il fatto che la 9.0 e stata annunciata come disc o con freni tradizionali. Nel configuratore trovo solo la disc. La 8.0 e disponibile con freni tradizionali ma non è la stesa bici. Qualcuno sa se ci sarà anche la 9.0 con freni tradizionali o se veramente devo optare per i disc? Devo ammettere che per il fatto estetico non ne sono un grande sostenitore ma penso che nel giro di due - tre anni non si troverà più niente non-disc al livello aero.

Ci sono già informazioni in termini di disponibilità (la vorrei in verniciatura Trek-Segafredo)? Mi potete consigliare un sivende nella regione Como / Lombardia. Sono anni che pedalo esclusivamente su telai Cipollini - sarei grato per indicazioni in termini di scontistica sul acquisto (anche PN). Grazie 1000

Mi sembra ci sia confusione nel tuo post.

Le Madone al momento disponibili sono queste: qui
Non è chiaro se e quando ci sarà altro.

La 9.0 è la "vecchia" ed ha Ultegra meccanico e freni con le funi di ferro.
8.0 non mi risulta.

Le 2019 sono la SLR e la SL, le SLR sono le "nuove", la SL è una riedizione della "vecchia".
Tra le nuove SLR i telai di 9 ed 8 sono gli stessi salvo che uno è a dischi l'altro a stoppini, la 9 è DA Di2, la 8 DA a funi.

Personalmente non mortificherei mai un telaio così avanzato con cambi e freni a funi di ferro, ma questo personalmente, se lo hanno fatto anche per quella roba significa che pensano che qualcuno che lo compri ci sia.
 

Nino1977

Pignone
26 Dicembre 2015
136
39
Visita sito
Bici
Cipollini
Mi sembra ci sia confusione nel tuo post.

Le Madone al momento disponibili sono queste: qui
Non è chiaro se e quando ci sarà altro.

La 9.0 è la "vecchia" ed ha Ultegra meccanico e freni con le funi di ferro.
8.0 non mi risulta.

Le 2019 sono la SLR e la SL, le SLR sono le "nuove", la SL è una riedizione della "vecchia".
Tra le nuove SLR i telai di 9 ed 8 sono gli stessi salvo che uno è a dischi l'altro a stoppini, la 9 è Di2, la 8 a funi.

Personalmente non mortificherei mai un telaio così avanzato con cambi e freni a funi di ferro, ma questo personalmente, se lo hanno fatto anche per quella roba significa che pensano che qualcuno che lo compri ci sia.

Io parlo della SLR, scusate la confusione. La 9 a freno tradizionale non penso ci sarà. La 8 e il vecchio telaio a come ho capito (senza isofix registrabile per esempio). Penso che se voglio la 9 SLR mi devo abituare al freno a disco
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io parlo della SLR, scusate la confusione. La 9 a freno tradizionale non penso ci sarà. La 8 e il vecchio telaio a come ho capito (senza isofix registrabile per esempio). Penso che se voglio la 9 SLR mi devo abituare al freno a disco

Nel senso che la vorresti con freni a fune e con l'elettronico?
Perché l'unica limitazione della 8 per ora è quella che non puoi avere il Di2, o con il 9100 o con il RED, meccanici entrambi.
Tutto il resto, dalle ruote alla sella ecc ecc lo puoi avere come sulla 9.
Avranno pensato che in generale chi è conservatore sui freni lo sia anche sui cambi...
 

Nino1977

Pignone
26 Dicembre 2015
136
39
Visita sito
Bici
Cipollini
Nel senso che la vorresti con freni a fune e con l'elettronico?
Perché l'unica limitazione della 8 per ora è quella che non puoi avere il Di2, o con il 9100 o con il RED, meccanici entrambi.
Tutto il resto, dalle ruote alla sella ecc ecc lo puoi avere come sulla 9.
Avranno pensato che in generale chi è conservatore sui freni lo sia anche sui cambi...
Esatto - elettronico con freni tradizionali - siamo sicuri che la 9 e identica alla 8?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Esatto - elettronico con freni tradizionali - siamo sicuri che la 9 e identica alla 8?

Per ora elettronico sulla 8 no.
Poi dipende dove la compri, dove compro io certamente non farebbero nessuna difficoltà a togliere il 9100 e montare un 9150.
Comunque tra 9 ed 8 è lo stesso carbonio e stesse geometrie, ovviamente sono diverse nei punti telaio di attacco dei freni.
Sui freni mi sembra chiaro come la penso, ma ciascuno deve fare come crede.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Esatto - elettronico con freni tradizionali - siamo sicuri che la 9 e identica alla 8?

È la stessa Bdc fatto salvo per i freni e componentistica, io aspetterei anche il kit frame che uscirà a breve così magari puoi avere più opzioni.
Poi disco (33 o 45 giri...scherzo ne) o rim scegli in base alle tue esigenze.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
387
426
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Io spero, da qui ad un paio d'anni, nell'uscita della Emonda SLR9 disc. Sarebbe per me la bici definitiva (anche in fatto di prezzo..)
Per ora vedo che la SLR9 è disponibile solo in versione rim brake e con Durace di2.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io spero, da qui ad un paio d'anni, nell'uscita della Emonda SLR9 disc. Sarebbe per me la bici definitiva (anche in fatto di prezzo..)
Per ora vedo che la SLR9 è disponibile solo in versione rim brake e con Durace di2.

Compri il kit frame della émonda slr disc e poi la fai come vuoi tu ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kalla

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
387
426
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Compri il kit frame della émonda slr disc e poi la fai come vuoi tu ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questo messaggio non me l'hai mai scritto.
Io non l'ho mai letto.
La soluzione da te proposta è una fake news.

(Scusa ma devo convincermi di tutto questo, altrimenti mi trovate improvvisamente single, sotto un ponte, coperto da 2 cartoni ma con una Emonda fighissima.. :mrgreen:)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Questo messaggio non me l'hai mai scritto.
Io non l'ho mai letto.
La soluzione da te proposta è una fake news.

(Scusa ma devo convincermi di tutto questo, altrimenti mi trovate improvvisamente single, sotto un ponte, coperto da 2 cartoni ma con una Emonda fighissima.. :mrgreen:)

Mo moro dalle risate...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kalla

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sirman

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.018
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Madone SLR 9 disco da € 11.499 a € 12.099 kg 7,650 (dato dichiarato da trek) a cui vanno aggiunti pedali ed almeno un portaborracce.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo che dai dati del peso riportati su sito Trek del top di gamma della madone disk kg 7,650 + 200 gr tra pedali portabborracce e staffa porta garmin si raggiungono i 7,850 gr e forse anche di più per chi non gradisce pedali cin asse in titanio portabborracce tune 9 gr, mi sembra un peso importante rispetto la precedente madone 9 montata al top dove si sta ampiamente ben sotto i 7 kg, chissà forse le nuove ruote son troppo pesanti oltre ai kit dischi? Starò a vedere su dati certi quando saranno consegnate ai sivende non so che pensare e non ci voglio neppure pensare sapendo che con la mia madone 9 da allenamento con carbonio OLCV 600 sto molto ma molto più basso come peso però compresa del misuratore di potenza e ruote non a tubolari ma tubeless a profilo 50
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.