Io ho iniziato da subito ad effettuare ad ogni cambio pastiglie la seguente operazione (consigliata qui sul forum forse dallo stesso Sembola):
- smontaggio ruota
- rimozione vecchie pastiglie
- pulizia interno pinza alcool isopropilico
- pulizia straccio microfibra
- spruzzata sui pistoni di
olio siliconico sui pistoncini (facendoli fuoriuscire e poi rientrare)
- pulizia straccio microfibra
- montaggio nuove pastiglie
- montaggio ruota.
Mai problemi di barrito, frenata silenziosissima (nemmeno rumore sfregamento dopo lunghe discese).
Quando provo a saltare l'operazione do cui sopra (perché vado di fretta) il barrito è in agguato...
Non so se il meccanico di turno ha voglia/tempo di fare tutta la procedura di cui sopra...
Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk