Consiglio nuovi pedali (Look, Shimano, Time)

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Io ho i keo blade 2 da circa 8 mesi e di rumori non ne ho mai sentiti
Non lo metto in dubbio, ma io invece li utlizzo da quando sono usciti, nelle varie versioni proposte nel tempo.
Da quando sui Keo hanno messo la placchetta in metallo, i cigolii li ho sentiti eccome,sia a me, sia agli altri amici che montato gli stessi pedali.
Unico modo per evitarli: pulizia perfetta di tacchetta e pedale, lubrificazione con detersivo per piatti, dopo ogni uscita. Aiuta anche l'eliminazione del "gommino di centratura" della tacchetta.
Se Shimano non obbliga a queste noiose procedure, per me è un plus importante.
 
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Non lo metto in dubbio, ma io invece li utlizzo da quando sono usciti, nelle varie versioni proposte nel tempo.
Da quando sui Keo hanno messo la placchetta in metallo, i cigolii li ho sentiti eccome,sia a me, sia agli altri amici che montato gli stessi pedali.
Unico modo per evitarli: pulizia perfetta di tacchetta e pedale, lubrificazione con detersivo per piatti, dopo ogni uscita. Aiuta anche l'eliminazione del "gommino di centratura" della tacchetta.
Se Shimano non obbliga a queste noiose procedure, per me è un plus importante.

Shimano non li ho mai provati ma sarei curioso.
Poi boh, sarò stato fortunato io ma non ho mai usato alcun prodotto finora
Sui keo avevi le tacchette con il rivestimento per non scivolare o erano di quelle completamente lisce?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Non lo metto in dubbio, ma io invece li utlizzo da quando sono usciti, nelle varie versioni proposte nel tempo.
Da quando sui Keo hanno messo la placchetta in metallo, i cigolii li ho sentiti eccome,sia a me, sia agli altri amici che montato gli stessi pedali.
Unico modo per evitarli: pulizia perfetta di tacchetta e pedale, lubrificazione con detersivo per piatti, dopo ogni uscita. Aiuta anche l'eliminazione del "gommino di centratura" della tacchetta.
Se Shimano non obbliga a queste noiose procedure, per me è un plus importante.
Confermo.
Soprattutto i blade vanno puliti e lubrificati più della catena tra un po.. Se cammini sullo sporco e quindi sporchi la tacchetta quando riparti, in particolare a cadenze più basse è tutto un cigolio di porte da film dell'orrore. Detto ciò però li trovo di gran lunga gli attacchi migliori che abbia provato. Con lama da 16 e tacchette nere tenuta granitica senza basculanti, movimenti, oscillazioni e sensazione di pedalare sulle uova. Piede, scarpa e attacco sembrano un tutt'uno.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
Io ho abbandonato Time Xpresso perché facevano continui rumori , passato a Dura Ace mai più sentito rumori .
Ps. Qualcuno ha provato i nuovi Time Xpro 15 sono tentato ma prima vorrei capire se hanno risolto i problemi del vecchio modello [emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
J

Jpiero56

Guest
Cari amici buon pomeriggio, qualcuno di voi ha voglia di esprimere la differenza in termini di comodità e/o prestazioni tra le tacchette nere e grige dei pedali Look? Grazie.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao, cosa intendete per piedi grandi? Numero di scarpa di riferimento per acquistare la versione +4mm ?

Più che il numero, sono indicate per chi ha la pianta larga o chi ha il bacino largo e preferisce avere un fattore "q" maggiore.
Io essendo grosso di corporatura, piedi a pianta larga e bacino grande mi ci trovo bene.