Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Scusate lo so che forse vado un po' OT, ma frequento questo topic, ed in ogni caso... ieri avevo con me il 520 bella cumpa

Ieri me ne è successa una, prima volta in 40 anni.
Ho preso un'orribile buca in pieno perchè un mona davanti a me non l'ha segnalata, e pensare che io quando tiro segnalo qualsiasi cosa.
Insomma, TA-TAMMM! bucate entrambe le gomme. Allora io ho due di scorta, ok le cambio, la pompa non pompa, e allora che si chiama pompa a fare, riesco a gonfiarle giuste giuste per non sentire il cerchio che tocca terra, ma tornando lo sentivo eccome sulle imperfezioni dell'asfalto, per fortuna ero a 5 km da casa, procedo a 15 km/h cercando di percorrere i tratti lisci, ed ok, sono a casa.
Allora, per la pompa è colpa mia, Preso dal nervoso della doppia foratura, e intento a dire mille preghierine, mi ero dimenticato che la pompetta ha una leva da tirare su per impedire che l'aria fuoriesca. Mona me.
Ma per le gomme, mi chiedo: erano più o meno a 6atm, e quindi credo che il cerchio l'abbia pizzicata. Se le avessi gonfiate a 7 o 8, mi sarei salvato?

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.360
6.142
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Scusate lo so che forse vado un po' OT, ma frequento questo topic, ed in ogni caso... ieri avevo con me il 520 bella cumpa

Ieri me ne è successa una, prima volta in 40 anni.
Ho preso un'orribile buca in pieno perchè un mona davanti a me non l'ha segnalata, e pensare che io quando tiro segnalo qualsiasi cosa.
Insomma, TA-TAMMM! bucate entrambe le gomme. Allora io ho due di scorta, ok le cambio, la pompa non pompa, e allora che si chiama pompa a fare, riesco a gonfiarle giuste giuste per non sentire il cerchio che tocca terra, ma tornando lo sentivo eccome sulle imperfezioni dell'asfalto, per fortuna ero a 5 km da casa, procedo a 15 km/h cercando di percorrere i tratti lisci, ed ok, sono a casa.
Allora, per la pompa è colpa mia, Preso dal nervoso della doppia foratura, e intento a dire mille preghierine, mi ero dimenticato che la pompetta ha una leva da tirare su per impedire che l'aria fuoriesca. Mona me.
Ma per le gomme, mi chiedo: erano più o meno a 6atm, e quindi credo che il cerchio l'abbia pizzicata. Se le avessi gonfiate a 7 o 8, mi sarei salvato?
Un po' ot?
Non c'entra proprio una cippa col 520!!
Comunque è impossibile dirlo magari pizzicavii anche a 8 bar... di sicuro diminuivi le possibilità di pizzicare in confronto a 6 bar

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Un po' ot?
Non c'entra proprio una cippa col 520!!
Comunque è impossibile dirlo magari pizzicavii anche a 8 bar... di sicuro diminuivi le possibilità di pizzicare in confronto a 6 bar
Grazie per la dritta, peso 67, non proprio un bulldozer ma la buca l'ho presa a circa 37kmh

D'ora in poi, 8!
Per l'OT, posso anche scrivere di una giornata al mare, o in barca, o di una serata ad ascoltare musica, purchè mi ricordi di portare con me il 520.... dai si scherza!

Grazie

Koppenberg

Novellino
8 Marzo 2016
16
1
Trentino
Visita sito
Bici
cannondale
Ciao a tutti, uso da poco il 520. Chiedo a voi più esperti. Ho problemi col cronometro...
Col mio vecchio sigma da pochi euri mi trovavo comodo quando nel bel mezzo di un giro, arrivato a piedi di una salita, decidevo di cronometrarmi. Ora non riesco a trovare la stessa funzione sul 520. Devo necessariamente crearmi il giorno prima il segmento di quella salita o altro? Non posso, usare il cronometro estemporaneamente senza che vengano cancellato il tempo totale della mia uscita?

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao a tutti, uso da poco il 520. Chiedo a voi più esperti. Ho problemi col cronometro...
Col mio vecchio sigma da pochi euri mi trovavo comodo quando nel bel mezzo di un giro, arrivato a piedi di una salita, decidevo di cronometrarmi. Ora non riesco a trovare la stessa funzione sul 520. Devo necessariamente crearmi il giorno prima il segmento di quella salita o altro? Non posso, usare il cronometro estemporaneamente senza che vengano cancellato il tempo totale della mia uscita?
Non puoi premere il lap quando parti e premerlo nuovamente quando finisci il segmento?

Puoi creare il campo "ultimo lap" così vedi a quanto lo hai fatto...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.152
6.045
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Non puoi premere il lap quando parti e premerlo nuovamente quando finisci il segmento?

Puoi creare il campo "ultimo lap" così vedi a quanto lo hai fatto...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Come puoi creare un campo “tempo lap”così lo visualizzi mentre lo fai..

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
ragazzi una domanda. qualcuno ha installato delle mappe openstreetmaps sul 520?
io l'ho fatto, poi ho caricato un percorso scaricato su openrunner ma dice che sono sempre fuori rotta
che devo fa?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ragazzi una domanda. qualcuno ha installato delle mappe openstreetmaps sul 520?
io l'ho fatto, poi ho caricato un percorso scaricato su openrunner ma dice che sono sempre fuori rotta
che devo fa?
:°°(:°°(

Darti una rinfrescata sulle funzioni del 520 ;):mrgreen:
Il quale, povera anima, NON è un cartografico. Non c'è interazione tra la mappa e il percorso. Solo sovrapposizione.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
ma dcrainmaker ce le mette le mappe...

e questi due lo fanno

tutti pazzi?

No non sono pazzi, sei tu che non hai capito come funziona. Puoi caricare delle mappe, ma queste non interagiscono col navigatore, sono semplicemente mostrate "sotto" la traccia. Per chiarire il concetto pensa di disegnare il tuo percorso su un foglio di acetato e poi di mettere questo foglio sopra una cartina geografica. Ecco questo è quello che fa il 520. Un vero cartografico interagisce con la mappa "sa" se si trova in Via Garibaldi e te lo dice o ti ci può portare, il 520 no.

carlo

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
No non sono pazzi, sei tu che non hai capito come funziona. Puoi caricare delle mappe, ma queste non interagiscono col navigatore, sono semplicemente mostrate "sotto" la traccia. Per chiarire il concetto pensa di disegnare il tuo percorso su un foglio di acetato e poi di mettere questo foglio sopra una cartina geografica. Ecco questo è quello che fa il 520. Un vero cartografico interagisce con la mappa "sa" se si trova in Via Garibaldi e te lo dice o ti ci può portare, il 520 no.

carlo

Sicuramente sarò tardo io ma a me non risulta quanto sotto

Questo basterebbe

Sai come farlo???

B0E2251D-416F-4E62-B14A-666CA4EC0A42.jpeg

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
....la solita vecchia storia
....il 520 non è un cartografico nativo
....il percorso non è una traccia ma solo 2 punti minimo collegati tra loro nel tuo caso da una linea retta proprio perché il 520 non è un cartografico nativo e non potrà mai portarti a destinazione....lo fa solo se carichi una traccia....

Inviato dal mio cellofono

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc

carlo
non è del tutto esatto
io ho caricato openstreetmap sul 520, e ci carico regolarmente dei percorsi quando vado a esplorare zone nuove, sia su strada che fuori, e il 520 mi preavvisa delle svolte che devo fare eccetera, se mi allontano troppo dal percorso mi avvisa anche dei fuori rotta
chiaramente non concepisce le strade come un navigatore per auto, per lui una svolta è una svolta, se tracci un percorso attraverso un fiume, lui ti dirà di entrare nel fiume, però le indicazioni te le da

Sul fatto del sempre fuori rotta, sinceramente non ho idea, a me funge perfettamente, se mi allontano dal percorso perché prendo un'altra strada mi da fuori rotta, e quando riprendo il percorso più avanti mi dice che il percorso è stato ritrovato, e si procede.

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
...ma perché continuate sempre a fare confusione
....percorso e un insieme di punti da min 2 a max 5 e i cartografici li interpretano e ti portano a destinazione a cominciare dal 520plus
...una traccia e un insieme di n punti ed è in questo caso che tutti i garmin vi portano a destinazione come fa il 520 e se la traccia ha una curva di una certa entita venite avvisati di ciò...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
non è del tutto esatto
io ho caricato openstreetmap sul 520, e ci carico regolarmente dei percorsi quando vado a esplorare zone nuove, sia su strada che fuori, e il 520 mi preavvisa delle svolte che devo fare eccetera, se mi allontano troppo dal percorso mi avvisa anche dei fuori rotta
chiaramente non concepisce le strade come un navigatore per auto, per lui una svolta è una svolta, se tracci un percorso attraverso un fiume, lui ti dirà di entrare nel fiume, però le indicazioni te le da

Sul fatto del sempre fuori rotta, sinceramente non ho idea, a me funge perfettamente, se mi allontano dal percorso perché prendo un'altra strada mi da fuori rotta, e quando riprendo il percorso più avanti mi dice che il percorso è stato ritrovato, e si procede.

E invece è esattamente come dico io, e la prova, se vuoi, te la dà lo strumento se togli le mappe. Seguendo un percorso avrai esattamente le stesse indicazioni che hai ora.

carlo

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
non è del tutto esatto

Hai mai caricato una traccia di openstreets maps?

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
...ma perché continuate sempre a fare confusione
....percorso e un insieme di punti da min 2 a max 5 e i cartografici li interpretano e ti portano a destinazione a cominciare dal 520plus
...una traccia e un insieme di n punti ed è in questo caso che tutti i garmin vi portano a destinazione come fa il 520 e se la traccia ha una curva di una certa entita venite avvisati di ciò...

E invece è esattamente come dico io, e la prova, se vuoi, te la dà lo strumento se togli le mappe. Seguendo un percorso avrai esattamente le stesse indicazioni che hai ora.

carlo
Mi sa che non ci intendiamo con i termini, stiamo dicendo tutti la stessa cosa.
Sia su garmin connect che sul 520, sotto il menù allenamento c'è qualcosa che viene chiamato "percorso", ecco con "percorso" io sto parlando di quello.
A prescindere dalla mappa che è stata caricata sul 520 le indicazioni per seguirlo te le da.

Hai mai caricato una traccia di openstreets maps?
cosa intendi con "traccia di openstreet maps"? io fin'ora ho solo caricato da connect.

• Mi piace
Reactions: AndrewLupin