Innsbruck 2018: Valverde campione

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.668
22.582
98
dove capita
Visita sito
Innsbruck 2018: Valverde campione
DoWbVkmXUAErhgz.jpg-large-1650x1100.jpg



Continua la lettura....
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Alla fine circa/meno/quasi come previsto: la salita ripetuta 7 volte ha fatto sì selezione da dietro, ma non è stata decisiva per il risultato.
Ai piedi della rampa di garage c’erano ancora almeno una trentina di possibili vincitori. Nel thread sui Mondiali con più dislivello avevo scritto che i miei informatori krukki dicevano che Igls non poteva fare grossa selezione tra i prof, e così è stato, anche per via delle 6 volte i cui i migliori sono saliti con la ridotta, visto che la fuga che ha raggiunto anche 20’ di vantaggio non conteneva nomi temibili (devo ammettere però che dopo aver visto le prove dei giovani e delle donne, qualche dubbio che mi avessero dato informazioni sbagliate mi era venuto... :mrgreen:).

Visto che sempre in quel thread si parlava di somiglianza con Classiche, e non con tapponi di Grandi Giri, alla fine mi pare sia venuto fuori un mix tra Liegi e Freccia: due terzi del podio di quest’anno (a posizioni invertite) della Liegi, ed un Campione del Mondo che ha vinto 4 volte una e 5 l’altra... :yoga:

(Per quel che riguarda il percorso complessivo, che si è rivelato in fin dei conti duro ma non spettacolare, forse fare un giro in più del circuito normale, evitando la rampa, avrebbe avuto più senso. In alternativa si sarebbe potuta fare una volta la rampa, e poi chiudere con un giro senza)

PS sugli italiani: Moscon ahimè scoppiato sul più bello (ma forse sulla rampa poteva gestirsi meglio); Nibali come si poteva immaginare (ma onore al coraggio); Cataldo, Caruso, De Marchi, Brambilla e Pellizotti ok (ma uno non poteva entrare nel fugone?); Pozzovivo nella forma della vita, vero? ;pirlùn^
 
Ultima modifica:

Jelmo

Novellino
30 Agosto 2017
87
33
Visita sito
Bici
Lapierre Xelius SL 700 Ultimate

Gzaf

Apprendista Passista
25 Giugno 2010
825
50
Romagnolo migrante, attualmente a Barcellona
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 105 R7 (2012)
Concordo con te sulla regia, ho visto solo gli ultimi 15km ma mi sono bastati. Inquadrature solo dall’elicottero, nessun distacco parziale, niente. Quasi peggio di anno scorso quando ci fu il buio totale negli ultimi km. Ma la regia televisiva a chi é affidata, al Paese ospite?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
PS sugli italiani: Moscon ahimè scoppiato sul più bello (ma forse sulla rampa poteva gestirsi meglio);
Come si fa a "gestirsi meglio" su una rampa al 28% a pochi kilometri dal traguardo? Lì non c'é da gestire nulla: dai tutto quello che hai! E Moscon aveva un cincinin meno degli altri
 
  • Mi piace
Reactions: cepe68 and maxtor70

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Comunque grande giornata di sport. A Igls, dove ero posizionato io, una festa del ciclismo, bandiere diverse, lingue diverse, ma tanta passione. Organizzazione al top con maxischermo, ristori, addetti gentili e disponibili.
 

Allegati

  • IMG_20180930_141113.jpg
    IMG_20180930_141113.jpg
    240,9 KB · Visite: 70
  • IMG_20180930_155129.jpg
    IMG_20180930_155129.jpg
    434,5 KB · Visite: 69
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Come si fa a "gestirsi meglio" su una rampa al 28% a pochi kilometri dal traguardo? Lì non c'é da gestire nulla: dai tutto quello che hai! E Moscon aveva un cincinin meno degli altri
Ma sì, forse era più giusto scrivere “prima del muro”, visto che è stato uno dei più attivi nella rincorsa a Valgren, però anche sulla rampa un paio di errorucci li ha fatti, eh...
In una prima occasione, volendo chiudere subito quando aveva perso qualche metro, poi stringendo troppo l’ultima curva (pare abbia preso anche una buca).
Magari, anche scoppiato, con Dumoulin riusciva a stare, ed in due...
Comunque bravo lo stesso; il motore c’è, ma probabilmente dovrà fare un po’ più di esperienza come punta... o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Dogmafpx

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
sono daccordissimo con VECCHIA e KAISER, ha vinto il migliore e colui che se la meritava di più, a 38 anni suonati, ha iniziato a vincere a febbraio e corre per vincere tutto l'anno.....comunque il nostro "Trattore" ha fatto una grande gara, complimenti...
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
titolo assolutamente meritatissimo.

ho sentito in telecronaca la frase che descrive nel modo migliore la gara del mondiale:
" è la regina delle classiche "
ed infatti ha vinto il corridore più vincente nelle gare di una giornata..
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
PS sugli italiani: Moscon ahimè scoppiato sul più bello (ma forse sulla rampa poteva gestirsi meglio);
Come si fa a "gestirsi meglio" su una rampa al 28% a pochi kilometri dal traguardo? Lì non c'é da gestire nulla: dai tutto quello che hai! E Moscon aveva un cincinin meno degli altri
Se Moscon avesse gestito il tratto piu' duro come lo ha gestito Dumoulin, cioè lascindosi sfilare di qualche metro ed evitando così di fare quel fuori giri che lo ha messo ko.

Probabilmente sarebbe rientrato sui 3 come l'Olandese e avrebbe fatto la volata.

Rimane il fatto che Moscon ha fatto una grande prestazione e si è giocato la vittoria con 3 scalatori, 2 puri e uno impuro..:-) Che sono usciti dalla Vuelta...

Prima o poi il Trentino un mondiale lo vincerà... E paradossalmente forse deve recriminare piu' per quello precedente che per questo....!
 

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
PS sugli italiani: Moscon ahimè scoppiato sul più bello (ma forse sulla rampa poteva gestirsi meglio);
Come si fa a "gestirsi meglio" su una rampa al 28% a pochi kilometri dal traguardo? Lì non c'é da gestire nulla: dai tutto quello che hai! E Moscon aveva un cincinin meno degli altri
A mio avviso a Moscon è mancata solo la lucidità sullo scollinamento,se avete notato per mantenere l'equilibrio con la ruota davanti è andato giu' di strada e li per poco metteva il piede a terra.Forse se solo fosse stato piu' a centro strada sarebbe rimasto agganciato.Pero' bravissimo ugualemte
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.668
22.582
98
dove capita
Visita sito
A mio avviso a Moscon è mancata solo la lucidità sullo scollinamento,se avete notato per mantenere l'equilibrio con la ruota davanti è andato giu' di strada e li per poco metteva il piede a terra.Forse se solo fosse stato piu' a centro strada sarebbe rimasto agganciato.Pero' bravissimo ugualemte

A proposito di lucidità in certi momenti: Bardet ha dichiarato che quasi in cima ha cambiato per attaccare cercando di mettere la corona grande (!), ma ovviamente non ha funzionato e per poco non si è fermato e quasi stava compromettendo tutto. "Chiaramente un mio errore, ma quando si ha l'acido lattico che arriva alle orecchie capita".
 

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
A proposito di lucidità in certi momenti: Bardet ha dichiarato che quasi in cima ha cambiato per attaccare cercando di mettere la corona grande (!), ma ovviamente non ha funzionato e per poco non si è fermato e quasi stava compromettendo tutto. "Chiaramente un mio errore, ma quando si ha l'acido lattico che arriva alle orecchie capita".
Moscon a detto che in cima non ci vedeva piu'...Certo che sentire che andavano su a 10 all'ora su un pezzo al 28%....io vado su a 6 in un pezzo al 19.....fanno paura
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.237
24.888
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Moscon a detto che in cima non ci vedeva piu'...Certo che sentire che andavano su a 10 all'ora su un pezzo al 28%....io vado su a 6 in un pezzo al 19.....fanno paura
Stessa cosa che dicevo ieri sera parlando della salita finale a mio cognato,vedere dei professionisti salire in quella maniera,ma quanto cavolo era dura sta rampa!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68

renato53

Novellino
5 Settembre 2016
27
5
Visita sito
Bici
scott
Un particolare che riguarda Moscon. La sua bici non era quella in dotazione al Team Sky, almeno per quanto riguarda il colore. Le ruote inoltre, se non sbaglio, sono delle Lightweight. Quindi suppongo ci sia stata attenzione anche da parte del fornitore, Pinarello, per puntare al massimo.
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68