Recensione Garmin Varia RTL510

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
buonasera ragazzi... ho appena montato tutto e anche con - 2... non ho resistito e ho fatto un giro di prova... tutto ok... associato al 1030... creato il network luci e ok... se non ricordo male avevate detto che il radar funziona anche senza la luce accesa... non ho trovato dove comandarla dal garmin... o cmq come farlo anche manualmente se è possibile... poi... esiste una app IQ per il varia??? e mi ricordate come si fa a mettere la barra a sx??? grazie ragazzi... vi voglio bene!!!perché non mi farete tornare indietro a cercare vero??? [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
buonasera ragazzi... ho appena montato tutto e anche con - 2... non ho resistito e ho fatto un giro di prova... tutto ok... associato al 1030... creato il network luci e ok... se non ricordo male avevate detto che il radar funziona anche senza la luce accesa... non ho trovato dove comandarla dal garmin... o cmq come farlo anche manualmente se è possibile... poi... esiste una app IQ per il varia??? e mi ricordate come si fa a mettere la barra a sx??? grazie ragazzi... vi voglio bene!!!perché non mi farete tornare indietro a cercare vero??? [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

buonasera ragazzi... ho appena montato tutto e anche con - 2... non ho resistito e ho fatto un giro di prova... tutto ok... associato al 1030... creato il network luci e ok... se non ricordo male avevate detto che il radar funziona anche senza la luce accesa... non ho trovato dove comandarla dal garmin... o cmq come farlo anche manualmente se è possibile... poi... esiste una app IQ per il varia??? e mi ricordate come si fa a mettere la barra a sx??? grazie ragazzi... vi voglio bene!!!perché non mi farete tornare indietro a cercare vero??? [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Per comandare dal Garmin abbassi il menù a tendina da qualsiasi pagina e scorri a dx finché la trovi.
Per il radar funzionante a luce spenta non ti so aiutare. Ma prova a spegnere la luce dal Garmin e vedi se ti lascia comunque la barra e ti segnala le auto.
Per le app non ti so rispondere e per la barra apri impostazioni radar e mi pare lo fai da li

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: iodeviz

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Per comandare dal Garmin abbassi il menù a tendina da qualsiasi pagina e scorri a dx finché la trovi.
Per il radar funzionante a luce spenta non ti so aiutare. Ma prova a spegnere la luce dal Garmin e vedi se ti lascia comunque la barra e ti segnala le auto.
Per le app non ti so rispondere e per la barra apri impostazioni radar e mi pare lo fai da li

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
grazie mille!!! [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
grazie mille!!! [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Per comandare il radar dal garmin, una volta associato, menu a tendina da qualsiasi pagina e selezioni sistema illuminazione, radar e li trovi sia il modo di avvio (con o senza timer) sia il lampeggio che la visualizzazione. In alternativa se premi il pulsante del radar 4 volte hai il risultato della luce spenta (primo tocco notturno, secondo notturno lampeggiante, terzo lampeggiante diurno e quarto luce spenta).

Sabato e domenica l'ho provato e credo che non ne farò più a meno. Certo sull' S5 non è il massimo dell'estetica ma sti caxxi.
Non mi devo più girare cento volte per svoltare, so quando arrivano auto molto più veloci di me e sopratutto posso camminare a centro strada, evitando le buche, senza diventare pazzo.
Ho notato poi che se si sta in fila indiana funziona bene anche in gruppo.
Devo ringraziare la recensione di @alexilsecco che mi ha convinto a comprarlo.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
image.jpeg
Così si presenta il Garmin varia radar RTL510 montato al reggisella della madone RSL, per nulla invasivo! Avevo 2 opzioni di montaggio girando il supporto d'aggancio di 180º o perpendicolare al suolo come l'ho montato attualmente perché così mi sembra che Garmin consigli da ciò che ho capito, oppure parallelo al reggisella.
Ho intuito giusto? Consigliate mi secondo le Vs opinioni
 
  • Mi piace
Reactions: carci and Tapinaz

emmeemme

Novellino
10 Novembre 2018
26
15
55
novara
connect.garmin.com
Bici
Cube Attain GTC
Vedi l'allegato 171713
Così si presenta il Garmin varia radar RTL510 montato al reggisella della madone RSL, per nulla invasivo! Avevo 2 opzioni di montaggio girando il supporto d'aggancio di 180º o perpendicolare al suolo come l'ho montato attualmente perché così mi sembra che Garmin consigli da ciò che ho capito, oppure parallelo al reggisella.
Ho intuito giusto? Consigliate mi secondo le Vs opinioni

perpendicolare al suolo dovrebbe garantire la maggiore visibilità a distanza per i veicoli che seguono.
dovrebbe anche avere un'altezza tale che la ruota non vada ad ostacolare la visuale del radar.
così mi sembra perfetto
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
perpendicolare al suolo dovrebbe garantire la maggiore visibilità a distanza per i veicoli che seguono.
dovrebbe anche avere un'altezza tale che la ruota non vada ad ostacolare la visuale del radar.
così mi sembra perfetto
Quindi avevo intuito giusto, ho fatto bene a ruotare il supporto di 180º rispetto al 1º montaggio così la luce sembra maggiormente visibile e si sporca pure meno avendolo messo il più alto possibile, grazie 1000 emmeemme o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Giudicate voi...


9d72c0cf229d3858db802e27e13bb1e7.jpg
18abe9f486ffd56b8577ea063b21ca94.jpg
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Giudicate voi...


9d72c0cf229d3858db802e27e13bb1e7.jpg
18abe9f486ffd56b8577ea063b21ca94.jpg
Nulla da giudicare, semplicemente perfetto il montaggio seamaster! Una domanda però te la devo fare, quella piastra reggi varia radar per sella l'hai costruita tu oppure l'hai comprata? Se la 2ª ipotesi dove? Son interessatissimo in quanto devo montare la staffa anche sull'altra Trek madone 9
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Nulla da giudicare, semplicemente perfetto il montaggio seamaster! Una domanda però te la devo fare, quella piastra reggi varia radar per sella l'hai costruita tu oppure l'hai comprata? Se la 2ª ipotesi dove? Son interessatissimo in quanto devo montare la staffa anche sull'altra Trek madone 9
stampata 3d
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Confermo, a chi ne avesse bisogno passo per email il file .stl del progetto. o-o

P. S.
Ci vuole la sella con attacco Fizik ICS
:cry::cry::cry: Non uso la fizik come sella bensì SMP full Carbon quindi son costretto a montare altro supporto elastico oppure a far un accrocco tipo Ipercool per montare il varia radar sulla mia altra Trek madone 9:bua:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
:cry::cry::cry: Non uso la fizik come sella bensì SMP full Carbon quindi son costretto a montare altro supporto elastico oppure a far un accrocco tipo Ipercool per montare il varia radar sulla mia altra Trek madone 9:bua:
Secondo me puoi ipotizzare di utilizzare un supporto per GoPro in alluminio da montare sui binari sella abbinato ad un supporto Garmin per la varia anteriore (ho messo i link qualche messaggio sopra) e ottieni lo stesso risultato di @seamaster

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Secondo me puoi ipotizzare di utilizzare un supporto per GoPro in alluminio da montare sui binari sella abbinato ad un supporto Garmin per la varia anteriore (ho messo i link qualche messaggio sopra) e ottieni lo stesso risultato di @seamaster

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Grazie dell'info aleali :hail:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Spedito da Garmin anche il mio Varia...in arrivo per lunedi'...spediscono cmqe dall'Inghilterra e con la dovuta calma...per me con la storia del coupon mail che si prendeva a 99,99eur ne avevano accumulati in coda diversi...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Spedito da Garmin anche il mio Varia...in arrivo per lunedi'...spediscono cmqe dall'Inghilterra e con la dovuta calma...per me con la storia del coupon mail che si prendeva a 99,99eur ne avevano accumulati in coda diversi...
Il mio dovrebbe arrivare domani...
Spedito il 4.
Stiamo a vedere...


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: brigli and Tapinaz