club dal peso fuorilegge

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.079
40
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Dietro vostro suggerimento ho ordinato culla, aquilette e viti della MCFK per il reggisella su dream-bikes.it. Spero di aver preso tutto con le misure giuste, vi aggiorno sui pesi non appena arriva il pacco.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.602
718
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Dietro vostro suggerimento ho ordinato culla, aquilette e viti della MCFK per il reggisella su dream-bikes.it. Spero di aver preso tutto con le misure giuste, vi aggiorno sui pesi non appena arriva il pacco.
Attendo che ti arrivino..[emoji106]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: alexilsecco

Esl

Pignone
4 Dicembre 2017
141
102
Visita sito
Bici
Specialized
ma completamente riparabili ;)
A meno che non abbiano cambiato il processo produttivo non mi pare sia così. Ed è proprio per il tipo di costruzione che non si possono riparare. Tranne lievi sbeccature sul cerchio o sciocchezze simili alle quali si può porre rimedio, se spacchi un raggio o il cerchio butti la ruota.
Parlo delle vecchie standard e delle Milestein. Naturalmente felice di essere smentito.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
A meno che non abbiano cambiato il processo produttivo non mi pare sia così. Ed è proprio per il tipo di costruzione che non si possono riparare. Tranne lievi sbeccature sul cerchio o sciocchezze simili alle quali si può porre rimedio, se spacchi un raggio o il cerchio butti la ruota.
Parlo delle vecchie standard e delle Milestein. Naturalmente felice di essere smentito.
Se spacchi un raggio si ricostruisce, così come la pista frenante. Chi lavora il carbonio lo sa bene. È solo questione di soldi, ma si fa tutto.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
A meno che non abbiano cambiato il processo produttivo non mi pare sia così. Ed è proprio per il tipo di costruzione che non si possono riparare. Tranne lievi sbeccature sul cerchio o sciocchezze simili alle quali si può porre rimedio, se spacchi un raggio o il cerchio butti la ruota.
Parlo delle vecchie standard e delle Milestein. Naturalmente felice di essere smentito.

una volta se rompevi un raggio le buttavi via o alla meglio le spedivi in Germania e col crash replacement avevi uno sconto (30% mi sembra sul nuovo), adesso vi sono delle ditte artigiane che lavorano il carbonio che riparano qualsiasi LW, esteticamente impagabili ma ruote poco pratiche e troppo rigide.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.263
4.684
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
una volta se rompevi un raggio le buttavi via o alla meglio le spedivi in Germania e col crash replacement avevi uno sconto (30% mi sembra sul nuovo), adesso vi sono delle ditte artigiane che lavorano il carbonio che riparano qualsiasi LW, esteticamente impagabili ma ruote poco pratiche e troppo rigide.

Perchè poco pratiche ?
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
una volta se rompevi un raggio le buttavi via o alla meglio le spedivi in Germania e col crash replacement avevi uno sconto (30% mi sembra sul nuovo), adesso vi sono delle ditte artigiane che lavorano il carbonio che riparano qualsiasi LW, esteticamente impagabili ma ruote poco pratiche e troppo rigide.
Se la troppa rigidità mi è sempre piaciuta dall'altro lato sono ruote troppo costose non per tutti, allo stesso prezzo ci si fa una buona bici completa. Come tutte le esclusive si paga per possedere un marchio.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.263
4.684
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Perché non sono per tutti i giorni. Poi se uno ha soldi le usa anche in allenamento. Il succo è tutto lì. Diciamo che una persona normale non può spendere 4000 euro per un paio di ruote, ma chi lo può fare credo che può osare ad usarle tutti i giorni.

Ho due bici, quindi alterno.. Ma credo che con quelle ruote farò poca strada.. Almeno qui a Torino. Per la rigidità, posso solo apprezzarla, speriamo diventi bello rigido come il Caad 12 e poi ci si può divertire ancor di più
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.565
3.916
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Perché non sono per tutti i giorni. Poi se uno ha soldi le usa anche in allenamento. Il succo è tutto lì. Diciamo che una persona normale non può spendere 4000 euro per un paio di ruote, ma chi lo può fare credo che può osare ad usarle tutti i giorni.


mah io la distinzione fra ruote allenamento e altre ruote non l'ho mai capita. escludendo pioggia e neve puoi usarle sempre, non è che si rovinano, addirittura quelle hanno i raggi fissi e nemmeno vanno fuori centro. prendere un prodotto del genere ed usarlo solo la domenica è un delitto :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Esl

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
mah io la distinzione fra ruote allenamento e altre ruote non l'ho mai capita. escludendo pioggia e neve puoi usarle sempre, non è che si rovinano, addirittura quelle hanno i raggi fissi e nemmeno vanno fuori centro. prendere un prodotto del genere ed usarlo solo la domenica è un delitto :-)xxxx
Ti do ragione infatti le cosmic ultimate le usavo ogni giorno prima di venderle. Il problema è che se prendi un fosso e si scentrano significa che sono già da riparare. Certo parlo di crateri, comunque il problema per quelli leggeri come me e Tony non sussiste ;)
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Se la troppa rigidità mi è sempre piaciuta dall'altro lato sono ruote troppo costose non per tutti, allo stesso prezzo ci si fa una buona bici completa. Come tutte le esclusive si paga per possedere un marchio.

si ma le LW sono davvero rigide, se poi come me li montava con dei tubo da 23, dopo un po' il sedere andava a farsi benedire smackbutt

Perchè poco pratiche ?

come detto da matrix non sono ruote da tutti i gg, in primis il costo, stai attento al loro utilizzo, alle condizioni della strada x non rovinarle e almeno per me sara' forse l'eta' che mi rende meno paziente, ho smesso definitivamente coi tubolari, ripeto gran ruote in tutto, peso, rigidità ma troppo impegnative.

@stambecco io le utilizzavo anche con la neve :-P

cipo neve.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Sono ovviamente bellissime, così come lo erano le cosmic ultimate che anzi in alcuni test fatti erano addirittura migliori delle LW, ma come dice il mod anche troppo sbattimento nello stare attento. Alla fine paradossalmente nel complesso vado meglio con le mie zonda in alu che le uso senza tanti patemi. Potendo e volendo spendere però prenderei anch'io le LW, alla fine è una cosa esclusiva e l'esclusività si paga. E come tutte queste cose siamo nel superfluo, che per andare forte non serve.

Ultimamente ho preso le racing speed per tubolari dal costo più umano e dal peso accettabile, con la convinzione però che un bel paio di ruote di alluminio tipo zonda o shamal sono la migliore soluzione per l'amatore. Ma questo è un altro discorso....
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.263
4.684
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
si ma le LW sono davvero rigide, se poi come me li montava con dei tubo da 23, dopo un po' il sedere andava a farsi benedire smackbutt



come detto da matrix non sono ruote da tutti i gg, in primis il costo, stai attento al loro utilizzo, alle condizioni della strada x non rovinarle e almeno per me sara' forse l'eta' che mi rende meno paziente, ho smesso definitivamente coi tubolari, ripeto gran ruote in tutto, peso, rigidità ma troppo impegnative.

@stambecco io le utilizzavo anche con la neve :-P

Vedi l'allegato 171903

Cipollini + Lw = Accoppiata perfetta :sbavon:
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.263
4.684
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Le LW le userò principalmente nelle GF e cronoscalate, sicuramente anche qualche uscita di allenamento dove so che le strade son in buone condizioni. Ultimamente bazzico spesso i luoghi con crateri enormi e mi risulta impossibile evitarli..
Per quanto riguarda i copertoni, han già montato i Contintental Competition da 25mm, che sostituirò con dei Veloflex appena si consumeranno o-o
Per il resto non vedo l'ora di provarla :))):
 

Esl

Pignone
4 Dicembre 2017
141
102
Visita sito
Bici
Specialized
Se spacchi un raggio si ricostruisce, così come la pista frenante. Chi lavora il carbonio lo sa bene. È solo questione di soldi, ma si fa tutto.

La pista frenante si è sempre potuto ripristinarla in seguito all'usura, l'ho fatto anche io dopo 8 anni di uso. È una cosa già pensata dal costruttore per allungarne la vita essendo appunto impossibile la sostituzione. Ma i raggi no perché sono tensionati e non credo si possa ripristinare lo stato originale della ruota semplicemente ricostruendo il raggio o i raggi rotti.