Vision Trimax 25 KB

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ciao, ieri ho smontato il mozzo posteriore, agendo con due brugole e svitando i cappucci, dopo e uscito l’asse del mozzo attaccato al corpetto(avevo ancora i pignoni su) a questo punto dove trovo questo “anellino rosso”? Grazie non ricordo di averlo visto.

Ma però ho visto i cuscinetti all’interno del mozzo e nella parte centrale c’è un anello che tiene le sfere del cuscinetto e fa da spessore all’asse del mozzo.


Inviato da Tapatalk
Hai le trimax 25 kb giusto?
Io le trimax30, che credo abbiano mozzi leggermente differenti. Allego foto della rondella rossa che era presente proprio all'esterno del corpetto ruota a destra, dopo il cuscinetto per la precisione.
836e9c4fb0d9d4749b15bb778a3433cf.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Si scusa!! Ho le 25KB appena ho tempo rismonto e faccio la foto ai miei cuscinetti


Inviato da Tapatalk


Ottimo. Comunque si, quel rondellino rosso....tanto amato dai "sivende" che si spaventano se vedono un pò di gioco nella ruota posteriore......io l'ho tolto da tutte le mie Vision (t30, trimax 30, Metron 55), e lo farò sempre.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Con i nuovi profili U-shape del vento te ne fai un baffo, sono profilati in modo tale che il vento laterale non ha ripercussioni sulla conduzione del mezzo. ;-)
Eh...vedo infatti con le Metron 55 cosa conta il profilo u-shape quando tira vento laterale :-/

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.037
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Senza che apro un’altra discussione, c’è qualcuno che ha le trimax 35 ? Volevo affiancare ad una copia di R0 red . Che mi dite ?
Ciao, io le ho prese a dicembre,anch'io ho un paio di R0 red ( che adoro) esteticamente stanno molto meglio sulla bici ,per ora ci ho fatto pochi km comunque è una buona ruota ,l'unica cosa che non mi piace molto e la frenata noto una piccola vibrazione sul l'anteriore
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ciao, io le ho prese a dicembre,anch'io ho un paio di R0 red ( che adoro) esteticamente stanno molto meglio sulla bici ,per ora ci ho fatto pochi km comunque è una buona ruota ,l'unica cosa che non mi piace molto e la frenata noto una piccola vibrazione sul l'anteriore

Il prodotto è di buona marca il profilo sarebbe l’ideale, io ho una Wilier Cento1 nera opaca , il prezzo finito con corpetto pacco pignoni e copertoni da 25 è buono . Comunque grazie per la risposta.[emoji6]
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.382
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Grazie,ho provato ed effettivamente la vibrazione è diminuita,ma c'è ancora,a dire la ver si avverte maggiormente a basse velocità in pianura in discesa noo-o
Fai un ultima prova, inverti il cerchio su sè stesso e vedi come si comporta.. se la vibrazione è uguale o peggiora hai problema al cerchio, non sarebbe l'ideale invertire il senso di rotazione della gomma ma per una prova si può fare ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and evolux