COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Difatti non si può più fare, un paio di anni fa lo feci ma alla galleria Biacesa dovetti deviare sulla vecchia strada per la presenza della polizia che mi fermò dicendomi che se fossi entrato in galleria sarebbero stati costretti a fare contravvenzione (mi pare di 220€ meno 10 punti patente)
Purtroppo la deviazione mi costo quasi altrettanto visto che rovinai irrimediabilmente il cerchio.. dato che la vecchia strada (che è bellissima) è a tratti franata e ci vorrebbe la MTB e non una bdc.. forse la gravel potrebbe andare.
Una curiosità, se volessi rifare quel giro per scendere a Riva cosa dovrei fare secondo la polizia , volare ? Galleria vietata alle bici , strada vecchia praticamente bianca ....
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Una curiosità, se volessi rifare quel giro per scendere a Riva cosa dovrei fare secondo la polizia , volare ? Galleria vietata alle bici , strada vecchia praticamente bianca ....
A me dissero che il divieto è segnalato anche sulla cartina della viabilità, quindi -secondo loro- quella strada in biciletta NON è percorribile, io lo sapevo e se non ci fosse stata la polizia nel piazzale appena prima dell'imbocco l'avrei fatta a mio rischio e pericolo e con delle zaffate di smog incredibili (lo so perchè l'ho fatta in altre occasioni e a dire il vero un filo pericolosa lo è per via di alcune curve e pendenze da velocità) Farla al contrario è impensabile e un tantino da folli per via appunto della camera a gas di scarico che si crea al suo interno.. certo che se volessero fare montagne di contravvenzioni.. basterebbe che anzichè mettersi all'inizio si mettono alla fine della galleria, quindi diciamo che non sono neppure così stardi.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
A me dissero che il divieto è segnalato anche sulla cartina della viabilità, quindi -secondo loro- quella strada in biciletta NON è percorribile, io lo sapevo e se non ci fosse stata la polizia nel piazzale appena prima dell'imbocco l'avrei fatta a mio rischio e pericolo e con delle zaffate di smog incredibili (lo so perchè l'ho fatta in altre occasioni e a dire il vero un filo pericolosa lo è per via di alcune curve e pendenze da velocità) Farla al contrario è impensabile e un tantino da folli per via appunto della camera a gas di scarico che si crea al suo interno.. certo che se volessero fare montagne di contravvenzioni.. basterebbe che anzichè mettersi all'inizio si mettono alla fine della galleria, quindi diciamo che non sono neppure così stardi.
Quindi una strada alternativa percorribile non esiste , come pensavo io o ti butti dentro in galleria o cambi radicalmente percorso . In salita ovviamente non esiste !
 
  • Mi piace
Reactions: PIANO74

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
A proposito del V2r che sto aspettando ho apportato una modifica al montaggio. Ho deciso di montare il 12v anche su questo per due motivi . Il primo e quello principale è che in questi ultimi giorni ho rimesso in pista la C64 e il 12v gira alla grande , dopo 2 mesi di 11v ho sentito ancor di più la differenza per cui ho deciso di fare il salto anche perché per tentare le 10 del Grappa il 32 mi fa comodo volendo dividere equamente le salite tra V2r e C64. Il secondo motivo è che comunque dovevo cambiare i freni e volendo mettere anche i cavi in proporzione spendevo una follia tanto peggio se poi in seguito volevo comunque passare al 12 , quindi meglio farlo subito . Ricapitolando recupero ruote , sella e pedali .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.