COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Exexcorridore

Novellino
7 Luglio 2011
32
2
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c64
Bravo sorsavino, COLNAGO dice che la curva “può essere COLNAGO r41” non che è obbligatorio montare r41.
Quando ho acquistato la C60 non si riusciva a trovarla in nessun rivenditore di zona per visionarla ed allora ho scritto a COLNAGO che me le ha fatte vedere nel il mitico museo in sede con tutti gli altri modelli.
A distanza di anni hanno subito risposto ai miei quesiti sulla C64.
Questo è indice di serieta’ .

P.S. Ma dove ha trovato a 10K la C64?
La Gold è esaurita.
Scusami ....€ 11.620,00 C64 Dura Ace Di2 Zipp 303 Disc Cop
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Scusami, non capisco perche ti stai spazientendo , se non sbaglio la risposta che è stata data da Colnago per la piega ė “ può essere R41” cosa vuol dire può essere? Altrimenti cosa montano? Deda Superzero? Alluminio? Carbonio? Il classico colnago?
Io penso che si dovrebbe sapere prima, evidentemente sbaglio.
Il mio rivenditore sicuramente potrebbe sostituire la piega ,io però preferirei non far rifare tutti i cablaggi fatti nel montaggio originale visto che tutte le guaine dei freni passano internamente alla piega.
In riguardo all attacco, deve essere quello e basta, benissimo,Ma potrei avere delle specifiche? Io ho visto solo le foto qui, grazie voi del forum o in rete, ma niente sul sito Colnago che riporta solo R41.
La mia era solo una richiesta di informazioni, che a mio parere su un prodotto da 10 k ci sta, scusami se mi sono permesso di sottolineare qualcosa in casa Colnago, che peraltro, se sono qui a scrivere, stimo tantissimo e considero il top della produzione italiana.
In tutti casi grazie per l’interessamento.
Non mi sto mica spazientendo, sto cercando solo di capire quale sia la tua contestazione. Prima sembrava che tipo di piega, poi le specifiche dell'attacco. Se l'altro utente ha riportato "può essere R41" io lo interpreto che è una soluzione possibile, non che è una formula roulette che ti mettono quello che capita. Il tuo rivenditore per arrivare a farti il prezzo di 11,6k avrà messo mano al listino con le opzioni possibili. Sicchè meglio chiedre a lui
Per quanto riguarda l'attacco, le specifiche io non le ho, ma sarei pronto a scommettere una birretta che sia un classico 82° di Deda :mrgreen: anche se preferirei un angolo inferiore
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Chi lascia il Tubeless vecchio per il copertoncino nuovo... a momenti rischio di non terminare il giro...

Dopo 30km copertoncino squarciato da parte a parte, riparato con la pezza presa dalla vecchia camera d’aria...

fa7d6ca29cb157843c62b7e0230205c5.jpg
Questa è la maledizione dei copertoncini bi-color :)))::)))::))): mi sa che a @Kaiser Jan son fischiate le orecchie...
 

gigi78sirmio

Novellino
14 Gennaio 2015
25
14
sirmione
Visita sito
Bici
colnago C64
Chi lascia il Tubeless vecchio per il copertoncino nuovo... a momenti rischio di non terminare il giro...

Dopo 30km copertoncino squarciato da parte a parte, riparato con la pezza presa dalla vecchia camera d’aria...

fa7d6ca29cb157843c62b7e0230205c5.jpg
che sfiga! va bene che durano poco:azz ma così hanno esagerato.Importante che sei riuscito a tornare a casa, Gli squarci che sia tubolare o tubeless non lasciano molto scampo.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.045
13.979
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
se qualcuno sa aiuti un povero cristiano :)
sperando di aver capito bene la domanda
il c60 , con le calotte tf originali, è un PF86 (o BB86)
quindi ci vanno delle calotte con cuscinetti integrati da 41 OD e ID da 24 o 30 a seconda delle guarniture
se ho ben capito tu monti SRAM giusto?
quindi , nella figura allegata, devi scegliere GXP PF86
 
  • Mi piace
Reactions: AndrewLupin

Exexcorridore

Novellino
7 Luglio 2011
32
2
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c64
Non mi sto mica spazientendo, sto cercando solo di capire quale sia la tua contestazione. Prima sembrava che tipo di piega, poi le specifiche dell'attacco. Se l'altro utente ha riportato "può essere R41" io lo interpreto che è una soluzione possibile, non che è una formula roulette che ti mettono quello che capita. Il tuo rivenditore per arrivare a farti il prezzo di 11,6k avrà messo mano al listino con le opzioni possibili. Sicchè meglio chiedre a lui
Per quanto riguarda l'attacco, le specifiche io non le ho, ma sarei pronto a scommettere una birretta che sia un classico 82° di Deda :mrgreen: anche se preferirei un angolo inferiore

Sono d’accordo con te che non mettano quello che capita, solo che lo vorrei sapere, visto che quello che paga alla fine è l acquirente e non il fornitore..
Il prezzo che io ho scritto a Rufus ( per appagare alla sua sarcastica curiosità)non è quello a cui mi ha fatto arrivare il rivenditore mettendomi delle personalizzazioni, ma è quello di listino con una delle quattro opzioni possibili, e le quattro opzioni per ogni gruppo variano solo in base al modello di ruota.
Quindi: Prezzo Telaio/ gruppo/ ruote....e basta
La mia critica, se così si può chiamare, è di fare magari un sito leggermente più esaustivo ( come peraltro già fanno altri produttori di Bici sicuramente meno blasonati di COLNAGO) per quanto riguarda gli allestimenti e dare ai rivenditori delle informative scritte sui componenti degli allestimenti attacco, curva, sella.
Poi se il mio rivenditore era già al corrente di tutto e non me l’ha voluto dire, alzo le mani,ma la cosa mi sembrerebbe perlomeno curiosa e autolesionista da parte del negoziante.
Certo che il tutto non mi farà sicuramente cambiare l’opinione che ho sulla produzione colnago.

Ps. La birretta se capita l’occasione sarò ben felice di offrirtela io, anche perché sei possessore di una splendida C64.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.