Freni a disco: pregi e difetti (Parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
42
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
Se si può generalizzare dicendo che le piste dei cerchi rim carbon esplodono (cosa che capita quasi mai), allora poi salta su il solito che generalizza dicendo che i dischi fanno zin zin (cosa che capita quasi mai).
Generalizza che generalizzo si può anche dire che c’è chi a metà discesa si è trovato senza freni o quasi pur avendo i dischi, certo erano le prime versioni ma, come dicevo, qualche discato che riesce a far bollire l’impianto si trova ancora.

• Mi piace
Reactions: navagiulio64

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Tu pensala come vuoi (anzi le aziende aspettano gente come te x svuotare i magazzini di bdc rim) ma forse non ti sei accorto ad essere rimasto uno dei pochi a capire che i dischi a breve soppianteranno i rim, i prof sono solo la vetrina commerciale ora sono il 50 dal prox il 75 e tra 2 anni il 100% e buonanotte ai suonatori e a chi si fa mille seghe mentali sul nulla assoluto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

@frejus82

Tu che fai gli screenshot fallo di questo msg che a gennaio 2020 rifacciamo il punto della situazione e vediamo se l'utente quotato è un premonitore o un venditore o un sognatore.
Fra un anno 75 bici su 100 sono disk

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
@frejus82

Tu che fai gli screenshot fallo di questo msg che a gennaio 2020 rifacciamo il punto della situazione e vediamo se l'utente quotato è un premonitore o un venditore o un sognatore.

se si parla del venduto nuovo credo potrebbe essere una previsione abbastanza realistica, se volete intenderla come bici in circolazione sulle strade ovviamente no, dato che molta gente non cambia la bici ogni due stagioni

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
@frejus82

Eventualmente c’azzecco che vinco una bambolina [emoji1782]

• Mi piace
Reactions: frejus82

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
se si parla del venduto nuovo credo potrebbe essere una previsione abbastanza realistica, se volete intenderla come bici in circolazione sulle strade ovviamente no, dato che molta gente non cambia la bici ogni due stagioni
credo che parlasse solo di quello che montano i prof ,visto che il 50% è solo quello che montano i prof la percentuale di cosa montiamo noi si abbassa di parecchio e credo che anche le vendite attuali non siano cosi entusiasmanti

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
credo che parlasse solo di quello che montano i prof ,visto che il 50% è solo quello che montano i prof la percentuale di cosa montiamo noi si abbassa di parecchio e credo che anche le vendite attuali non siano cosi entusiasmanti

Hai dati di vendita, oppure parli sempre x sentito dire, se vuoi ti aiuto io scorri un po’ di post fa (qualche migliaio) e vedrai che la vendita di gruppi disc nel 2018 ha superato quelli rim.

dav81

Pignone
7 Maggio 2017
252
157
Visita sito
Bici
carbotec
se fossi un moderatore ti bannerei , signor so tutti io....

non sei in grado di sostenere una conversazione senza provocare...
ma stai scherzando spero??? ah ah ah

hai sprecato una buona occasione per stare zitto

davvero evitiamo questi interventi inutili, io ho parlato di pregi dei dischi, tu di cosa vuoi parlare? di me o dei dischi?come mai nutri tanto interesse per la mia persona? anzichè inquinare la discussione con attacchi personali, perchè non mi scrivi in privato, cosî mi spieghi le ragioni del tuo astio!

gli attacchi personali ( che io non ho mai fatto) sono un colpo basso e meschino, che disonora chi li fa. e denotano carenza di argomenti..

dai su, fai il bravo, sforzati di essere gentile con gli altri utenti. qui abbiamo tutti da guadagnarne.

mi accusi di provocazione e scrivi un messaggio provocatorio per dirmi che vorresti bannarmi???? ah ah ah....non sei molto credibile.....ma ti perdoniamo. sbagliare è umano.

Ultima modifica:

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Hai dati di vendita, oppure parli sempre x sentito dire, se vuoi ti aiuto io scorri un po’ di post fa (qualche migliaio) e vedrai che la vendita di gruppi disc nel 2018 ha superato quelli rim.
ok allora accendiamo la tua visione ottimista del tra 2 anni 100% bici coi dischi

io rimango scettico sia sui dati attuali che su quelli futuri se parliamo di bici da corsa

ps:i dati statistici lasciano il tempo che trovano perchè hanno molte variabili come fascia di prezzo tipologia di bici tenendo presente che coi dischi vendono anche le mtb di fascia bassa

Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Il tono del messaggio lo da' come una certezza, non è una previsione la tua;
Quindi se non sarà così dovrai fare mea culpa per aver raccontato balle

Dalle mie parti di certo c’è solo una cosa e non riguarda ne’ statistiche, ne’ dati di vendite ne’ tantomeno bici, la mia era una previsione e altra certezza, non ne devo rendere conto di certo a te.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
ok allora accendiamo la tua visione ottimista del tra 2 anni 100% bici coi dischi

io rimango scettico sia sui dati attuali che su quelli futuri se parliamo di bici da corsa

ps:i dati statistici lasciano il tempo che trovano perchè hanno molte variabili come fascia di prezzo tipologia di bici tenendo presente che coi dischi vendono anche le mtb di fascia bassa

guarda poi la chiudo qui xche si sta inquinando un 3d che dovrebbe parlare di dischi invece si parla polemiche sterili e infantili, i dati parlavano di vendita gruppi disc bici da corsa non mtb, ora confido nella vostra intelligenza.

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe

c'è da dire che il "fenomeno gravel" ha dato una forte spinta nella vendita di gruppi stradali disc, dato che praticamente la totalità delle gravel in vendita monta gruppi stradali disc.
Però "eh ma se hai una gravel non puoi fare paragoni con una bici da corsa" almeno così mi è stato risposto più volte, anche se non ho solo la gravel disc

• Mi piace
Reactions: carci

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Navigo in questo forum da abbastanza tempo per ricordare che si avevano le stesse percezioni ottimiste per i cambi elettronici (chi sa perché ii forum é sempre favorevole alle novità),ormai oltre 10 anni fa, e sto ancora aspettando quando finalmente soppianteranno il vecchio e meno costoso sistema
Il gruppo elettronico meno costoso, l'Ultegra, costa come il top di gamma meccanico, il Dura Ace. Visto che non girano solo bici montate Dura Ace é difficile che si vedano solo elettronici per un po' di tempo, dovrebbero fare un 105 Di che costasse come l'Ultegra meccanico, gruppo più venduto nel mondo BDC per poter paragonare le vendite. Sui professionisti, hai una visione molto italiano centrica, già negli anni settanta, quando in Italia si guardava solo ai professionisti, in Francia si sviluppavano prodotti per i cicloturisti, vedi la tripla. Negli ultimi vent'anni il mercato della bici da strada si è allargato molto, rendendo la bici più accessibile alla massa, fare molto dislivello con un 42-23 era solo per giovani allenati. Se i professionisti sono una vetrina, il prodotto finale è pensato per il MAMIL, oltre che per mercati diversi, vedi bici in alluminio per i Criterium USA.
In quest'ottica la bici da corsa pura per ventenni allenati è una nicchia nella nicchia e anche aziende che tu consideri leader come Pinarello, Colnago e Campagnolo hanno fatturato da formiche in un mondo dominato da colossi come Giant. Io non sono come andrà a finire con i dischi, anche se ho un'idea ben precisa, ma di sicuro so che il mondo è cambiato e non sono i professionisti che determinano il successo di un prodotto, ma quanto questo incontri le esigenze, che vanno dall'estetica al portafogli passando per la funzionalità, dell'amatore medio, ma mondiale non solo italiano.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......
Però "eh ma se hai una gravel non puoi fare paragoni con una bici da corsa" almeno così mi è stato risposto più volte, anche se non ho solo la gravel disc
Infatti appena hai messo la foto della tua bici te lo hanno fatto notare subito anche qua :))):

Dunque, se ho capito bene, nel 2020 i freni tradizionali spariranno dai listini del nuovo. Fissate la predizione in alto e chiudete pure il post. Si riapre nel 2020. Dotatevi di armatura.
No, non hai capito bene. Il titolo del 3d non è quando spariranno i rim. E' pregi e difetti dei dischi, quindi da chiudere ci sarebbero solo i post che di altro parlano.

• Mi piace
Reactions: Boooooo

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Infatti appena hai messo la foto della tua bici te lo hanno fatto notare subito anche qua :))):

No, non hai capito bene. Il titolo del 3d non è quando spariranno i rim. E' pregi e difetti dei dischi, quindi da chiudere ci sarebbero solo i post che di altro parlano.

Appunto Andrea visto che mi sono rotto altamente le palle (scusate il francesismo) alla prox si ritorna al vecchio metodo, si elimina il post e ban a tempo x tutti coloro a cui piace flammare, lamentandosi pure della moderazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.