un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Però tutti chiedono anche la misura del cavallo......quali sarebbero i parametri da verificare?

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app

La misura del cavallo è secondaria ed in genere si usa per capire se sia meglio opzionare un telaio tradizionale o sloping.
Nel caso di trek hai a disposizione due reggisella (lungo e corto) che ti permette di adattare al meglio il telaio...ovviamente se hai un cavallo alto rispetto al busto per una questione più di equilibrio estetico che altro sarebbe meglio andare su un telaio tradizionale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Cava 2288

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.273
1.723
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
AAA cercasi consiglio parere opinioni.
Ho intenzione di cambiare le mie ruote in carbonio AEOLUS PRO 3 copertoncino (di serie su emonda sl6) e comprare le mavic SYS SLR tubolare 1295gr peso.......contro 1500gr......con pista frenante exalit e non carbonio.
Faccio principalmente granfondo e qualche gara in salita..... secondo voi è una buona a idea?
Ruote eccezionali#! Io le ho sulla mia Emonda. Robustissime. Unico acvorgimento orientare bene i pattini dei freni per evitare lesioni ai timpani!!
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Buona sera . Sto valutando acquisto di una emonda slr disc .. qualcuno può dirmi le sue sensazioni e valutazioni? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Una gran, gran bici da salita che con i dischi e i perni passanti è anche una spada per la discesa. Davvero fantastica

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.125
3.144
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Buona sera . Sto valutando acquisto di una emonda slr disc .. qualcuno può dirmi le sue sensazioni e valutazioni? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

io ho la 7 geometria H2 presa poco prima di Natale, ho fatto mettere i tubeless (Bontrager da 26 mm), che dopo 3 anni di utlizzo anche con la bici precedente consiglio vivamente, rispetto alla Scott con freni tradizionali che avevo prima, la sensazione è di una maggiore rigidezza e reattività, sto ancora cercando di abituarmi alla piega manubrio ma nonostante questo non è scomoda, ho fatto un'uscita di circa 6 ore e sono sceso dalla bici senza dolori :mrgreen:
Non ho avuto ancora occasione di provarla su salite e discese lunghe ma sono rimasto sorpreso dalla modulabilità e facilità di gestione della frenata ( ovviamente è una valutazione del tutto personale), i dischi ( di 160 mm) in accoppiata con il cambio Di2 mi danno la sensazione di durare meno fatica per gestire la bici dandomi la possibilità di concentrarmi solo sulla pedalata e il piacere di guida.

Paga qualcosa in termini di peso, circa 400 gr rispetto alla bici precedente, conto di recuperare qualcosa al cambio gomme mettendo dei tubeless più leggeri ma non sarà certo quello a farmi andare più forte:-)xxxx , non penso di fare altri upgrade per guadagnare peso

In definitiva sono soddisfatto e la ricomprerei subito
 
Ultima modifica:

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
io ho la 7 geometria H2 presa poco prima di Natale, ho fatto mettere i tubeless (Bontrager da 26 mm), che dopo 3 anni di utlizzo anche con la bici precedente consiglio vivamente, rispetto alla Scott con freni tradizionali che avevo prima, la sensazione è di una maggiore rigidezza e reattività, sto ancora cercando di abituarmi alla piega manubrio ma nonostante questo non è scomoda, ho fatto un'uscita di circa 6 ore e sono sceso dalla bici senza dolori :mrgreen:
Non ho avuto ancora occasione di provarla su salite e discese lunghe ma sono rimasto sorpreso dalla modulabilità e facilità di gestione della frenata ( ovviamente è una valutazione del tutto personale), i dischi ( di 160 mm) in accoppiata con il cambio Di2 mi danno la sensazione di durare meno fatica per gestire la bici dandomi la possibilità di concentrarmi solo sulla pedalata e il piacere di guida.

Paga qualcosa in termini di peso, circa 400 gr rispetto alla bici precedente, conto di recuperare qualcosa al cambio gomme mettendo dei tubeless più leggeri ma non sarà certo quello a farmi andare più forte:-)xxxx , non penso di fare altri upgrade per guadagnare peso

In definitiva sono soddisfatto e la ricomprerei subito

Grazie . Scusa la 6 com è montata ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

Nino1977

Pignone
26 Dicembre 2015
136
39
Visita sito
Bici
Cipollini
Salve, ho la spettacolare possibilità di acquistare una Madone RSL praticamente nuova ad un prezzo molto interessante. Non avendo alcuna esperienza in ambito Trek sono un po‘ insicuro sulle dimissioni del telaio. Si tratta di una 56 in geometria H1 con manubrio integrato da 100. Io sono alto 1.80. normalmente pedalo su telai Cipollini. La mia the one e una taglia L con manubrio da 100, la mia RB1k vecchio modello e anche una L. La mia Wilier 110 e una M con manubrio da 120. cosa ne pensate? Secondo me dovrebbe essere perfetta. Grazie1000 per il vostro aiuto!!!
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Salve, ho la spettacolare possibilità di acquistare una Madone RSL praticamente nuova ad un prezzo molto interessante. Non avendo alcuna esperienza in ambito Trek sono un po‘ insicuro sulle dimissioni del telaio. Si tratta di una 56 in geometria H1 con manubrio integrato da 100. Io sono alto 1.80. normalmente pedalo su telai Cipollini. La mia the one e una taglia L con manubrio da 100, la mia RB1k vecchio modello e anche una L. La mia Wilier 110 e una M con manubrio da 120. cosa ne pensate? Secondo me dovrebbe essere perfetta. Grazie1000 per il vostro aiuto!!!
Il telaio è il tuo. per l'attacco manubrio bisognerebbe verificare altre misure. Io 1.80 56 h2 e attacco da 100


Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Salve, ho la spettacolare possibilità di acquistare una Madone RSL praticamente nuova ad un prezzo molto interessante. Non avendo alcuna esperienza in ambito Trek sono un po‘ insicuro sulle dimissioni del telaio. Si tratta di una 56 in geometria H1 con manubrio integrato da 100. Io sono alto 1.80. normalmente pedalo su telai Cipollini. La mia the one e una taglia L con manubrio da 100, la mia RB1k vecchio modello e anche una L. La mia Wilier 110 e una M con manubrio da 120. cosa ne pensate? Secondo me dovrebbe essere perfetta. Grazie1000 per il vostro aiuto!!!

Il telaio è della giusta misura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Salve, ho la spettacolare possibilità di acquistare una Madone RSL praticamente nuova ad un prezzo molto interessante. Non avendo alcuna esperienza in ambito Trek sono un po‘ insicuro sulle dimissioni del telaio. Si tratta di una 56 in geometria H1 con manubrio integrato da 100. Io sono alto 1.80. normalmente pedalo su telai Cipollini. La mia the one e una taglia L con manubrio da 100, la mia RB1k vecchio modello e anche una L. La mia Wilier 110 e una M con manubrio da 120. cosa ne pensate? Secondo me dovrebbe essere perfetta. Grazie1000 per il vostro aiuto!!!
Ciao Nino la madone RSL è una bdc magica, te ne accorgerai quando la guiderai, una geometria fantastica! Quanto hai di altezza cavallo? Credo vada bene come taglia, dipende dalla flessibilità della Tua schiena
 

Nino1977

Pignone
26 Dicembre 2015
136
39
Visita sito
Bici
Cipollini
Che geometria ha?

Sent from my CLT-L29 using BDC-Forum mobile app

H1

In termini di flessibilità non ci dovrebbe essere problema. La Cipollini RB1000 nuovo e vecchio modello mi vano a pennello e specialmente la veccia bici ha delle Geometrie molto aggressive e ci faccio uscite di 5,6 ore senza problemi e senza una montagna di Spacer
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
H1

In termini di flessibilità non ci dovrebbe essere problema. La Cipollini RB1000 nuovo e vecchio modello mi vano a pennello e specialmente la veccia bici ha delle Geometrie molto aggressive e ci faccio uscite di 5,6 ore senza problemi e senza una montagna di Spacer
Nino in queste parole hai confermato ciò che avevo pensato, la madone RSL io la trovo anche abbastanza comoda o-o o-o o-o o-o o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.