Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.962
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Modalità battute on:

Mi stai dicendo che Donatella indossa x una giornata intera scarpe da ciclismo? Cioè sarebbe a dire che pedala da mattina a sera?:shock::pork::azz
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Modalità battute off:mrgreen:

la inferenza logica non funziona: indossarle tutto il giorno non significa pedalare tutto il giorno... a parte la possibilità di pedalare mezz'ora, sedersi al bar e ripartire la sera per rientrare a casa, uno può anche stare in casa con le scarpe che vuole, no ?

o-o
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
la inferenza logica non funziona: indossarle tutto il giorno non significa pedalare tutto il giorno... a parte la possibilità di pedalare mezz'ora, sedersi al bar e ripartire la sera per rientrare a casa, uno può anche stare in casa con le scarpe che vuole, no ?

o-o
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:



Infatti io adoro cenare con scarpe da ciclismo.
In pizzeria prediligo le Giro Empire SLX, molto casual.
Al ristorante preferisco calzare qualcosa di piu' elegante: Shimano o Vittoria, ad esempio...







:-x
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
la inferenza logica non funziona: indossarle tutto il giorno non significa pedalare tutto il giorno... a parte la possibilità di pedalare mezz'ora, sedersi al bar e ripartire la sera per rientrare a casa, uno può anche stare in casa con le scarpe che vuole, no ?

o-o
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
esatto, le tengo sempre anche quando sto fuori in bici a fare la cicloturista a passeggiare per il centro storico di qualche paese con la bici in mano...
Non ho mai notato tuoi giri su strava più lunghi di 60 km,devo stare più attento
se vai a vedere negli anni scorsi c'è anche Ancona 127 km, Urbino, Cesenatico, Rimini ed altri intorno agli 80 km ma sicuramente non negli ultimi due anni...
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Nel 2015... 4 anni fa. Su, dai, dacci dentro e comincia ad allenarti come si deve ma non a tavola
esatto è dal 2015 che non mi alleno seriamente, voglio tornare a fare delle pedalate vere! Corrisponde con l'inizio del corso nel 2016 (che quest'anno finirà)! Non vedo l'ora sia che finisca il corso sia di pedalare di più, anche perché con la Bianchi riparata e la Gravel con la compact, posso fare di tutto :)
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
esatto è dal 2015 che non mi alleno seriamente, voglio tornare a fare delle pedalate vere! Corrisponde con l'inizio del corso nel 2016 che quest'anno finirà! Non vedo l'ora sia che finisca il corso che di pedalare, anche perché con la Bianchi riparata e la Gravel con la compact posso fare di tutto :)


Nel 2015... 4 anni fa. Su, dai, dacci dentro e comincia ad allenarti come si deve ma non a tavola


Forza, datti da fare @ddgracing , altrimenti il sensore di cadenza te lo montiamo sulla forchetta...

:-x
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Forza, datti da fare @ddgracing , altrimenti il sensore di cadenza te lo montiamo sulla forchetta...

:-x
appena il meccanico finirà con le mie due bici Bianchi e Btwin me ne torno in sella!
Sulla forchetta però ho bassa cadenza :mrgreen: mangio poco e piano, forse meglio sul bicchiere quando ho un bel vino San Giovese... [emoji1]
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
appena il meccanico finirà con le mie due bici Bianchi e Btwin me ne torno in sella!
Sulla forchetta però ho bassa cadenza :mrgreen: mangio poco e piano, forse meglio sul bicchiere quando ho un bel vino San Giovese... [emoji1]
Appena finirà? Ma se sei ferma da 2 mesi.... Quanto diavolo ci vuole a sistemare una bici? Cambia meccanico s basta con le scuse!
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Dopo un paio di settimane di stop dovuti alle condizioni meteo, ma anche a un po' di dolorini alla gamba sx, finalmente oggi ho ripreso anche io approfittando del sole e della temperatura intorno ai 5° e, infatti, avrò incontrato ben 5-6 ciclisti invece dei soliti 2.
Comunque, 65 km di mangia e bevi portati a casa: in questo periodo più di questo non riesco a fare, probabilmente a causa del maggiore dispendio energetico dovuto al freddo e alla non costanza delle uscite.

@freeroad facessi i km che fai tu, mangerei anche il manubrio, altro che patate al forno e farinata (bone!!!)

@ddgracing fossimo più vicini te li montavo io: ma perché non provi? montare due comandi e regolare i deragliatori non ci va poi molto. Essendo inesperta ci metterai 2 h invece di 15 minuti ma non è poi così complicato dato che non devi manco toccare i finecorsa e, soprattutto, danni non se ne fanno. Poi, se proprio non ci riesci, te lo fai solo regolare.
PS te lo dice uno molto sensibile all'argomento, purtroppo il sangiovese fa molti più danni di un'amatriciana... :mrgreen:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Dopo un paio di settimane di stop dovuti alle condizioni meteo, ma anche a un po' di dolorini alla gamba sx, finalmente oggi ho ripreso anche io approfittando del sole e della temperatura intorno ai 5° e, infatti, avrò incontrato ben 5-6 ciclisti invece dei soliti 2.
Comunque, 65 km di mangia e bevi portati a casa: in questo periodo più di questo non riesco a fare, probabilmente a causa del maggiore dispendio energetico dovuto al freddo e alla non costanza delle uscite.

@freeroad facessi i km che fai tu, mangerei anche il manubrio, altro che patate al forno e farinata (bone!!!)

@ddgracing fossimo più vicini te li montavo io: ma perché non provi? montare due comandi e regolare i deragliatori non ci va poi molto. Essendo inesperta ci metterai 2 h invece di 15 minuti ma non è poi così complicato dato che non devi manco toccare i finecorsa e, soprattutto, danni non se ne fanno. Poi, se proprio non ci riesci, te lo fai solo regolare.
PS te lo dice uno molto sensibile all'argomento, purtroppo il sangiovese fa molti più danni di un'amatriciana... :mrgreen:


Anche io faccio uscite brevi di 40/50 km. La mattina esco tardi, molto tardi perchè pedalare al freddo e di mattina mi stressa e poi devo rientrare piuttosto presto perchè alle 15 e 15 devo andare a prendere il piccolo all'asilo.
Dunque ottimizzo i tempi tra il dolce far nulla, pedalare e gestione del del pupo nel pomeriggio. Mia moglie rientra sempre tardi, troppi pazienti.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Anche io faccio uscite brevi di 40/50 km. La mattina esco tardi, molto tardi perchè pedalare al freddo e di mattina mi stressa e poi devo rientrare piuttosto presto perchè alle 15 e 15 devo andare a prendere il piccolo all'asilo.
Dunque ottimizzo i tempi tra il dolce far nulla, pedalare e gestione del del pupo nel pomeriggio. Mia moglie rientra sempre tardi, troppi pazienti.
Cerco anch'io di sfruttare le ore calde del giorno (quando posso): sono uscito verso le 13 e 30 e rientrato alle 4, ma con il calar del sole comunque la differenza si avverte. Oggi è andata meglio perché almeno sono riuscito ad avere una discreta intensità pedalando ad alta cadenza e nonostante lo stop non ho avuto mancanza di fiato sugli strappetti, ma dopo 2 h la benzina finisce (cosa che normalmente non mi accade quando esco dopo pranzo).
Se la moglie è medico di famiglia, penso che questo sia il periodo peggiore: anche la mia dottoressa mi diceva che pur chiudendo alle 7 non arrivava a casa prima delle 9. Sarà un caso, ma adesso le visite sono tutte su appuntamento.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Cerco anch'io di sfruttare le ore calde del giorno (quando posso): sono uscito verso le 13 e 30 e rientrato alle 4, ma con il calar del sole comunque la differenza si avverte. Oggi è andata meglio perché almeno sono riuscito ad avere una discreta intensità pedalando ad alta cadenza e nonostante lo stop non ho avuto mancanza di fiato sugli strappetti, ma dopo 2 h la benzina finisce (cosa che normalmente non mi accade quando esco dopo pranzo).
Se la moglie è medico di famiglia, penso che questo sia il periodo peggiore: anche la mia dottoressa mi diceva che pur chiudendo alle 7 non arrivava a casa prima delle 9. Sarà un caso, ma adesso le visite sono tutte su appuntamento.


No, non è medico di base, ha uno studio privato. Al momento si occupa per lo piu' di alimentazione, in particolare casi con patologie conclamate anche decisamente gravi.
Ha aperto uno studio insieme ad una sua collega che è medico estetico e, avendo preso dei locali molto grandi, nello stesso fanno ruotare diversi specialisti (tutte donne) che abbiano un approccio alla medicina simile al loro e che manifestino unità di intenti. Dunque, a parte loro due, nelle varie stanze ricevono una oculista, una posturologa, una fisioterapista, una osteopata, una pediatra, una dermatologa ed altre che al momento non ricordo.
Oltretutto ha altre collaborazioni con vari istituti anche in altre regioni
Molto impegnativo ma d'altro canto, essendo mia moglie un bel pezzo piu' giovane di me, è giusto che si tolga le proprie soddisfazioni professionali. Io nel mio campo me le sono tolte, è giusto che lei si realizzi anche in quel senso.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
No, non è medico di base, ha uno studio privato. Al momento si occupa per lo piu' di alimentazione, in particolare casi con patologie conclamate anche decisamente gravi.
Ha aperto uno studio insieme ad una sua collega che è medico estetico e, avendo preso dei locali molto grandi, nello stesso fanno ruotare diversi specialisti (tutte donne) che abbiano un approccio alla medicina simile al loro e che manifestino unità di intenti. Dunque, a parte loro due, nelle varie stanze ricevono una oculista, una posturologa, una fisioterapista, una osteopata, una pediatra, una dermatologa ed altre che al momento non ricordo.
Oltretutto ha altre collaborazioni con vari istituti anche in altre regioni
Molto impegnativo ma d'altro canto, essendo mia moglie un bel pezzo piu' giovane di me, è giusto che si tolga le proprie soddisfazioni professionali. Io nel mio campo me le sono tolte, è giusto che lei si realizzi anche in quel senso.
Assolutamente.
Gli studi con molti medici sono sempre più diffusi e all'interno trovi specialisti di tutti i tipi: sarebbe stato comodo avere dei centri in cui fare analisi o altro senza necessariamente ricorrere agli ospedali. Ma chissà quando ci arriveremo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.