Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
salve ragazzi mi consigliate di acquistare il kit hutchinson fusion 5 performance TLR da 25 ad 80 euro spedito incluse valvole, nastro e lattice?

Possiedo delle ICAN FL40 2:1 da 40mm e sono al primo montaggio tubeless.
Controlla la lunghezza delle valvole...se ricordo bene le valvole del kit sono troppo corte per un profilo da 40mm.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.310
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Due domande per chi ha usato sia i Performance che i Galactik (entrambi 11Storm):
- I Galactik sono molto più soggetti alle forature?
- Trovo i Performance eccellenti se non che mi sembrano un poco "pigri" almeno rispetto ai Pro One, i Galactik sono più "grintosi" ??

Grazie

• Mi piace
Reactions: golias

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.310
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Sensazione che confermo.. e quello che mi irrita è che non ne comprendo il motivo. :roll:
Quanto alla domanda purtroppo non posso rispodere perchè non ho mai provato la versione leggera tipo Galactik.

Pensa che sono al terzo set di Performance, i primi due sostituiti in garanzia (facevano parte di quei lotti afflitti da problemi di cui abbiamo parlato molto in passato) l'ultimo mi sembra soffrire decisamente meno di questa "pigrizia" rispetto ai primi due, cionnonostante preferirei un pneumatico un poco più "schizzoso" ......

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.024
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
Pensa che sono al terzo set di Performance, i primi due sostituiti in garanzia (facevano parte di quei lotti afflitti da problemi di cui abbiamo parlato molto in passato) l'ultimo mi sembra soffrire decisamente meno di questa "pigrizia" rispetto ai primi due, cionnonostante preferirei un pneumatico un poco più "schizzoso" ......
Beh.. nella mia baccataggine
sono convinto che gli Hutchinson performance 11 storm andrebbero presi e lasciati "cuocere" al sole :mrgreen: (;pirlùn^ )
almeno per un anno... così che la gomma si indurisca, perchè secondo me è proprio il tipo di mescola che è fin troppo gommosa e si comporta in modo colloso :mrgreen:
Sabato ho cambiato le ruote per questioni di pacco pignoni (fatta salita lunghetta) e su queste ruote ho montato gli schwalbe Pro One.. decisamente più performanti come redditività al colpo di pedale e anche quando lasci scorrere senza pedalare, poi vabbeh in curva non mi davano quella gran sicurezza come i Performance ma sono consumati e stagionati quindi non posso pretendere che abbiano grip.
Questo per dire che in buona sostanza più la gomma è "dura" (non parlo come pressione) più rende a livello di scorrevolezza (azzo l'ho scritto :))): )

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.755
3.292
Visita sito
sono convinto che gli Hutchinson performance 11 storm andrebbero presi e lasciati "cuocere" al sole :mrgreen: (;pirlùn^ )
almeno per un anno... così che la gomma si indurisca, perchè secondo me è proprio il tipo di mescola che è fin troppo gommosa e si comporta in modo colloso :mrgreen:
Sabato ho cambiato le ruote per questioni di pacco pignoni (fatta salita lunghetta) e su queste ruote ho montato gli schwalbe Pro One.. decisamente più performanti come redditività al colpo di pedale e anche quando lasci scorrere senza pedalare, poi vabbeh in curva non mi davano quella gran sicurezza come i Performance ma sono consumati e stagionati quindi non posso pretendere che abbiano grip.
Questo per dire che in buona sostanza più la gomma è "dura" (non parlo come pressione) più rende a livello di scorrevolezza (azzo l'ho scritto :))): )
Mah, secondo me basta gonfiarsi un pelo di più.

• Mi piace
Reactions: Bettina

golias

28 Marzo 2018
35.024
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
Mah, secondo me basta gonfiarsi un pelo di più.
E' la prima prova a costo zero che fai quando ti rendi conto che le coperture "rendono" poco, ma nel caso dei tubeless gonfiando oltre il rapporto peso copertura perdi gran parte ei vantaggi del tubeless.
E comunque gonfi di più gli Hutchinson e rendono come gli schwalbe a giusta pressione, poi se gonfi di più gli schwalbe noti di nuovo la differenza.
Comunque mi pare di aver letto qui e altrove che è un sentore comune a molti che usano i Performance, non a caso sono partito con questo discorso supportando Rone che li trova, come me, pigri.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.210
12.711
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
La collosità svanisce dopo 2-300 km.

golias

28 Marzo 2018
35.024
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
La collosità svanisce dopo 2-300 km.
Sarà ma i miei attuali ne hanno più di 2000 di km ma sempre pigri restano e ripeto l'impressione l'avevo e poi sabato dopo aver riprovato gli schwalbe è stata di nuovo confermata, potrebbe anche dipendere dalla loro struttura che in fatto di rendimento penalizza ma si guadagna sotto il profilo comfort e tenuta.

• Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.310
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Porca zozza anche gli ultimi Performance hanno fatto la bolla, anzi un bollone

2d2e440e5505c3d5d13a95a0fb678b37.jpg
bb3c15f55060b2639fd93f98bf7e19ba.jpg
c8d866c9f5c5d2fb562ede9056883d87.jpg

• Mi piace
Reactions: golias

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.310
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
fosse il lattice a dare fastidio? A me la versione precedente agli elevenstorm ha fatto giusto una bolla dopo 3mila km, poi più niente
Boh! Ho sostituito il lattice qualche settimana fa, i pneumatici avranno un migliaio di km e fino ad ora non avevano mostrato alcun difetto, il lattice è sempre Hutchinson ...

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ho preso una scheggia di vetro sul pneumatico posteriore che non si riesce a sigillare. Ho provato con Super Attack Precision ma a fine giro lo trovo sempre limato.

Con una pezza interna potrei risolvere?

bc426ab0378631e43dc5c09ed7f219c7.jpg

067e2e2dd18ab6c0380c7cca45de65a7.jpg