Freni a disco: pregi e difetti (Parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.369
Visita sito
Bici
BMC
Questa me la spieghi cortesemente [emoji848][emoji848][emoji848]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DISK per stagione invernale perché frenano meglio sul bagnato e in condizione di pioggia... RIM su asciutto e tanto dislivello in Gara perché frenata comunque efficace ma più leggera al momento mi sembra logico.....poi sono valutazioni personali .....tutto qui!

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
DISK per stagione invernale perché frenano meglio sul bagnato e in condizione di pioggia... RIM su asciutto e tanto dislivello in Gara perché frenata comunque efficace ma più leggera al momento mi sembra logico.....poi sono valutazioni personali .....tutto qui!

Le differenze di peso non sono così estreme ( ma di questo se n’è già discusso allo sfinimento) si compra una sola bdc disc un solo paio di ruote buone al posto di 2 bici e risparmia e gode doppio [emoji106]

• Mi piace
Reactions: RicktheQuick

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Le differenze di peso non sono così estreme ( ma di questo se n’è già discusso allo sfinimento) si compra una sola bdc disc un solo paio di ruote buone al posto di 2 bici e risparmia e gode doppio [emoji106]

Due in bici in taverna = divorzio sicuro e valigie sulla porta

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.078
9.240
Visita sito
Bici
disc
io avrei adocchiato queste veramente leggere ma purtroppo non ci sono riscontri , sulla carta i componenti sono i soliti (che tra la'ltro ho gia' sui cerchi per copertoncino da ....1300kg :pork:)
-
https://it.aliexpress.com/item/1033...cross-Bicycle-Wheels-CX-Bike/32816725267.html
-
https://it.aliexpress.com/item/1033...cross-Bicycle-Wheels-CX-Bike/32816725267.html

leggere si, ma sono 20 mm, ruote da cronoscalata, non le usa piu' nessuno, almeno 30 mm
per 66 gr prenderei queste, me le farei fare senza scritte che risparmi ancora sul peso,
https://it.aliexpress.com/store/pro...?spm=a2g0y.12010612.8148356.26.22a365a9nLY9o2

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

a me i dischi sembrano utili quando c'è molto dislivello, quando di dislivello ce n'è poco, non servono manco i caliper, basta aprire la mantellina...:-D

• Mi piace
Reactions: arwen

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
testuali parole:
"dal introduzione del disco si fa prima a cambiare la bici e da un paio di anni cambiamo anche le biciclette"
Francamente io mi sono perso nei panorami... Del lavoro dell'assistenza neutrale che deve cambiare le bici anziche le ruote coi freni a disco m'importa quanto dello "Zaino appoggiato la per terra"... :==

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.