un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
609
234
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Ma, tale nuova tecnologia Wave Cell o come si chiama.. È oggetto di brevetto di proprietà Trek o sarà possibile anche per altri marchi usarla (come il MIPS)? Per capire se effettivamente ci possa essere concorrenza in futuro..


Sent from my iPhone using BDC-MAG.com

Eccoci...infatti il dubbio mi sovviene......
Come mai ditte come Kask, Met, Lazer ecc. ecc. sono rimaste "ferme"?
Eppure non sono le ultime arrivate.
Dove finisce "l'innovazione" e dove inizia il marketing?

In attesa di risposte faccio attenzione a non cadere......:prega::prega::prega:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
bicimix ha scritto:
Poi non capisco questo accanimento con il marketing e nello specifico di quello della trek ...come se le altre aziende, già ti ho fatto alcune esempi, non facessero lo stesso.
No nello specifico verso nessuno anche se Trek mi ha deluso, però nutro una certa forma di orticaria verso il marketing in generale e in modo particolare battente bandiera a stelle e strisce (sarà forse perchè opero nel settore commerciale ? )
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
No nello specifico verso nessuno anche se Trek mi ha deluso, però nutro una certa forma di orticaria verso il marketing in generale e in modo particolare battente bandiera a stelle e strisce (sarà forse perchè opero nel settore commerciale ? )

Ma io questa differenziazione di marketing onestamente non la vedo, rimandando in ambito ciclistico, anzi ho criticato invece molte spesso le aziende italiana per il loro modo di operare (marketing) tipo quello di pubblicare il peso dei kit frame grezzi e non verniciati o enfatizzare concetti che avevano tutti o di non dire dove vengono prodotti alcune parti in carbonio della loro Bdc marchiate Made in Italy e fatte pagare profumatamente.
Poi onestamente come faccia oggi ad abbindolare il marketing lo devo ancora capire quando prima di comprare un qualcosa ci informiamo su tutto tanto da saperne spesso più del rivenditore...a me la trek può dire quello che vuole su m9, che dal punto di vista estetico mi piace e ne apprezzo alcune caratteristiche tecniche, ma che non comprerò mai dato che, avendo ben presente quali siano le mie esigenze, all’atto pratico non è la Bdc che le soddisfa.
Poi per capire cosa ti è successo da essere così deluso ed amareggiato da trek ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: homer81ct

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Però vi è da dire che anche Trek non produce più neppure un TOP di gamma presso la casa madre, personalmente la considero molto meno a livello di TOP di gamma e guardò con più attenzione la media gamma tanto son costruite ambedue a Taiwan, spero un giorno più vicino possibile mamma Trek abbia un ripensamento :evil:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Però vi è da dire che anche Trek non produce più neppure un TOP di gamma presso la casa madre, personalmente la considero molto meno a livello di TOP di gamma e guardò con più attenzione la media gamma tanto son costruite ambedue a Taiwan, spero un giorno più vicino possibile mamma Trek abbia un ripensamento :evil:

Oramai, tranne qualche sporadico caso, tutti producono in Asia dato che piaccia o meno è diventato il polo tecnologico della produzione di Bdc in carbonio.
quindi non mi scandalizzo più di tanto, anzi sull’emonda slr ha avuto un effetto positivo con un prezzo in linea con aziende molto meno blasonate, ed avendo avuto anche la precedente Made in U.S.A. devo dire che la qualità complessiva non ne ha risentito, anzi...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Oramai, tranne qualche sporadico caso, tutti producono in Asia dato che piaccia o meno è diventato il polo tecnologico della produzione di Bdc in carbonio.
quindi non mi scandalizzo più di tanto, anzi sull’emonda slr ha avuto un effetto positivo con un prezzo in linea con aziende molto meno blasonate, ed avendo avuto anche la precedente Made in U.S.A. devo dire che la qualità complessiva non ne ha risentito, anzi...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
.....se Trek vuole rilanciare questi TOP di gamma :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx Cinesi credo sia giunto il momento de OLCV 800
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Però vi è da dire che anche Trek non produce più neppure un TOP di gamma presso la casa madre, personalmente la considero molto meno a livello di TOP di gamma e guardò con più attenzione la media gamma tanto son costruite ambedue a Taiwan, spero un giorno più vicino possibile mamma Trek abbia un ripensamento :evil:

Taiwan non corrisponde a produzioni in carbonio di bassa qualità, anzi probabilmente al giorno d'oggi è piu' facile riprodurre una filiera di qualità a Taiwan che negli States ( dove non hanno mai eccelso in manualità..) e in Europa.
Se la gestione del processo produttivo è adeguata gli standard sono di qualità alta.. Costa..:-)
Altro fattore in medio Oriente gli standard nelle normative ambientali sono meno stringenti che in Occidente..

La lavorazione del Carbonio per la costruzione di telai è ancora molto legata alla manualità e sopratutto alla repetività delle lavorazioni, per telai molto leggeri questi due fattori sono ancora piu' determinanti..
Questi 2 fattori sono piu' facilmente replicabili a Taiwan che in Europa che negli States..
Diventa influente anche costo della manodopera ma a quel che so è meno determinante di un tempo..

So che stanno smanettando..:-) per riuscire a stendere le pelli in Carbonio con Antropomorfi..., ma il progetto è complicato e non so se i costi siano giustificati per questo settore industriale..

In definitiva.. Taiwan non necessariamente equivale a bassa qualità e costi bassi...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Taiwan non corrisponde a produzioni in carbonio di bassa qualità, anzi probabilmente al giorno d'oggi è piu' facile riprodurre una filiera di qualità a Taiwan che negli States ( dove non hanno mai eccelso in manualità..) e in Europa.
Se la gestione del processo produttivo è adeguata gli standard sono di qualità alta.. Costa..:-)
Altro fattore in medio Oriente gli standard nelle normative ambientali sono meno stringenti che in Occidente..

La lavorazione del Carbonio per la costruzione di telai è ancora molto legata alla manualità e sopratutto alla repetività delle lavorazioni, per telai molto leggeri questi due fattori sono ancora piu' determinanti..
Questi 2 fattori sono piu' facilmente replicabili a Taiwan che in Europa che negli States..
Diventa influente anche costo della manodopera ma a quel che so è meno determinante di un tempo..

So che stanno smanettando..:-) per riuscire a stendere le pelli in Carbonio con Antropomorfi..., ma il progetto è complicato e non so se i costi siano giustificati per questo settore industriale..

In definitiva.. Taiwan non necessariamente equivale a bassa qualità e costi bassi...
D'accordo su tutto in teoria, però metti l'appagamento personale ad ogni rientro da un uscita quando pulisco il mio TOP di gamma e leggo sotto il tubo obliquo su fondo rosso scritto grande grande in bianco che sei proprio obbligato al leggerla la scritta che è stata costruita in America, una libidine! Premetto che ho anche altra madone però costruita a Taiwan assemblata al TOP però sembrano così lontane tra loro quando le uso :doh::doh::doh::doh::doh:
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
D'accordo su tutto in teoria, però metti l'appagamento personale ad ogni rientro da un uscita quando pulisco il mio TOP di gamma e leggo sotto il tubo obliquo su fondo rosso scritto grande grande in bianco che sei proprio obbligato al leggerla la scritta che è stata costruita in America, una libidine! Premetto che ho anche altra madone però costruita a Taiwan assemblata al TOP però sembrano così lontane tra loro quando le uso :doh::doh::doh::doh::doh:
Monta un PM anche sulla RSL, così finalmente sapremo quanto ti regala il VA.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Scusate ma la Trek Madone carbonio alto modulo esiste ancora senza freni a disco?

Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
Si redshadow la Trek madone 9 SLR è a scelta il sistema frenante con rim o con dischi, invece la madone 9 SL è disponibile solo rim
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
ad ogni rientro da un uscita quando pulisco il mio TOP di gamma e leggo sotto il tubo obliquo su fondo rosso scritto grande grande in bianco che sei proprio obbligato al leggerla la scritta che è stata costruita in America, una libidine!

Aah ora capisco perche' @Ipercool se ne infischia della produzione in Asia.. Lui la bici non la lava :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.