COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
il maggior vantaggio del CS è che non è più un PF e, quindi, non ha i classici problemini insiti nel PF
che poi valga la spesa è un altro discorso ma non certo per l'aumento della performance
Il problema degli amatori in questo sport e' che hanno la fissa delle prestazioni e quindi se un pezzo non fa aumentare i watt allora niente , invece secondo me la cosa migliore sarebbe godersi la bici e quindi se un componente puo' contribuire sensibilmente a migliorare il funzionamento della bici io lo prendo . Come hai sottolineato nello specifico questo movimento ti permette di eliminare le calotte e quindi questo per me e' gia' un motivo sufficiente per montarlo .

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.188
587
Visita sito
Il problema degli amatori in questo sport e' che hanno la fissa delle prestazioni e quindi se un pezzo non fa aumentare i watt allora niente , invece secondo me la cosa migliore sarebbe godersi la bici e quindi se un componente puo' contribuire sensibilmente a migliorare il funzionamento della bici io lo prendo . Come hai sottolineato nello specifico questo movimento ti permette di eliminare le calotte e quindi questo per me e' gia' un motivo sufficiente per montarlo .
Condivido, hai fatto Benissimo. Oltre che validissimo.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
il maggior vantaggio del CS è che non è più un PF e, quindi, non ha i classici problemini insiti nel PF
infatti da me sintetizzato in "è una FIGATA" per una serie di motivi :mrgreen: - gli unici argomenti a sfavore sono il prezzo (per alcuni) ed il fatto che se brocco sei, brocco resti (e viceversa)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.133
14.114
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Che attrezzatura specifica ci vuole per smontare il MC della V2R?
Per estrarre il MC basta svitare le calotte esterne? C'è un manuale tecnico da qualche parte sulla manutenzione/sostituzione MC?
Grazie :-o
se devi cambiare le calotte\cuscinetti servono:
- martello e cacciaspine per togliere le calotte\cuscinetti vecchi
- pressa, anche fatta in casa, per inserire quelle nuove oppure martello in plastica dura e le picchieti dentro con attenzione
- grasso

se devi togliere le calotte threadfit , per mettere il mc CS, ci vuole la bussola apposita

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.994
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Non capisco una cosa scusa: il ceramicsp non ha calotte mentre gli altri si?? Ma non torna poi con la lunghezza dell’asse?! Bo:shock:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Non capisco una cosa scusa: il ceramicsp non ha calotte mentre gli altri si?? Ma non torna poi con la lunghezza dell’asse?! Bo:shock:
Ci sono le solite ghiere dentellate Colnago che si innestano su un cilindro il quale al suo interno ha la sede dove poggiano i cuscinetti della guarnitura , cosa che prima era garantita dalle calotte press fit . Le misure esternamente sono le stesse , nessuna variazione .

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.994
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ah ecco. per fortuna io l'ho presa con il Dura ace ;-)
Ieri gli ho anche detto: ripensandoci bene era meglio se la prendevo montata campagnolo top gamma così facevo tutto made italy...
Risposta? ( ora scateno l’inferno stai a sentire eh ) se era la mia prima bici si, ma venendo da shimano/sram me l’ha vivamente sconsigliato x via che sono abituato a gruppi piu precisi..sopra di tutti shimano.
Non ho preso dura ace xche anche qui mi ha consigliato piu x novità x non rimanere indietro nel giro di pochissimo

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Ho una domanda per chi ha un d fly
Perché sul garmin 1030, d fly mi da , 4 canali.. due giusti più due sconosciuti , facendo ciò continua a darmi l allarme setta il d fly .. cosa posso fare?

paolo-vr

Pedivella
23 Febbraio 2007
373
194
verona
Visita sito
Bici
CRISP+CRISP
Ieri gli ho anche detto: ripensandoci bene era meglio se la prendevo montata campagnolo top gamma così facevo tutto made italy...
Risposta? ( ora scateno l’inferno stai a sentire eh ) se era la mia prima bici si, ma venendo da shimano/sram me l’ha vivamente sconsigliato x via che sono abituato a gruppi piu precisi..sopra di tutti shimano.
Non ho preso dura ace xche anche qui mi ha consigliato piu x novità x non rimanere indietro nel giro di pochissimo
Io l'ho fatto , dopo 20 anni abbandono dura ace per un eps 12v , domani ritiro .....sono molto curioso

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Digli di darsi fuoco , gruppi più precisi !!!!

• Mi piace
Reactions: harlos
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.