COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
L’Attesa del piacere è esso stesso il piacere...... io ho aspettato 3 mesi
si... anch'io ho sempre aspettato senza alcun problema... ma in questo caso la condizione era appunto la puntualità, altrimenti avrei rimandato l'ordine in tempi futuri... diciamo settembre in modo che mi arrivasse anche a dicembre/gennaio ma che avessi avuto tutto il tempo disponibile per farci l'abitudine e spararmici poi 200km...
ora diciamo il problema non si pone perchè vari imprevisti mi hanno fatto cambiare programma e quindi al posto di farmi il 200km della 9c, farò il 130... e per 4h in bici mi può arrivare anche la settimana stessa... se mi esce qualche dolorino pace..sarà sopportabile... l'idea invece di farmici 7h di GF mi averbbe sicuramente troncato
rimango inquietato solo dal ritardo a questo punto che capisco non sia nemmeno esagerato visto che si parla di un posticipo di 10gg ( escluso 1sett di ponti vari ) ... ma solo perchè mi preme dare via la mia R5 a un ragazzo ( e finchè non mi arriva ovviamente non gliela do )... a questo punto avrei anche maggiore sconto sul Colnago

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Oggi ho scelto altri componenti per il montaggio della V2-R: San Marco Aspide Open FX Wide con striscia rossa, 2 portaborraccia Tacx Deva neri e nastro Supacaz Super Sticky Kush nero.

Francescozz

Pignone
11 Ottobre 2013
135
49
Visita sito
Bici
Scott cr1 pro
si... anch'io ho sempre aspettato senza alcun problema... ma in questo caso la condizione era appunto la puntualità, altrimenti avrei rimandato l'ordine in tempi futuri... diciamo settembre in modo che mi arrivasse anche a dicembre/gennaio ma che avessi avuto tutto il tempo disponibile per farci l'abitudine e spararmici poi 200km...
ora diciamo il problema non si pone perchè vari imprevisti mi hanno fatto cambiare programma e quindi al posto di farmi il 200km della 9c, farò il 130... e per 4h in bici mi può arrivare anche la settimana stessa... se mi esce qualche dolorino pace..sarà sopportabile... l'idea invece di farmici 7h di GF mi averbbe sicuramente troncato
rimango inquietato solo dal ritardo a questo punto che capisco non sia nemmeno esagerato visto che si parla di un posticipo di 10gg ( escluso 1sett di ponti vari ) ... ma solo perchè mi preme dare via la mia R5 a un ragazzo ( e finchè non mi arriva ovviamente non gliela do )... a questo punto avrei anche maggiore sconto sul Colnago
Io penso che non avrai problemi ad adattarti all C64 e farai la 200 alla 9 colli ;-)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
le alto profilo ci vogliono...
Eh, lo so: ma adesso non posso permettermele. Già ho dato dentro le Zipp, bisogna fare le spese commisurate alle proprie possibilità, senza strafare. Non se hai sbirciato qualche post sopra, ma avevo scritto che in futuro mi sarebbe piaciuto prendere qualcosa tra Speed 40T, Enve SES 3.4, R9100 C40 TU, e Bora One 35.

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
Ehhhhh no non è così.....
Una tg 49 che ha lo stesso angolo piantone di una 61 è inconcepibile.....
e il motivo mi sembra semplice
Bmc è fra i marchi che adotta qs sistema a me incomprensibile, poi è chiaro che in sella ti ci metti lo stesso ma già essere costretto ad avere un reggi zero per me è imbarazzante.
Ti ricordo che quando si studia il telaio adatto ad un soggetto partendo dalle misure antropometriche il primo passaggio è l’angolo piantone, un motivo ci sarà.
Poi quasi tutti acquistano quello che piace e meno quello che serve, parlo in generale, infatti si vedono persone che pedalano col sedere sulla ruota, con pile di spessori, con Selle scarrellate .... etc....
" Selle scarrelate " Presente!

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Mha allora io con bmc ho avuto fortuna xche con tg 56 fra R5, TMR01 e SRL01 la sella l’ho sempre avuta praticamente centrata MA sempre con spessori sotto 3-4cm a seconda del modello. Ecco con attacco da 120mm sono sempre stato più corto di 0,5cm e mettercelo da 130mm non mi è mai sembrato il caso “estetico”

Francescozz

Pignone
11 Ottobre 2013
135
49
Visita sito
Bici
Scott cr1 pro
Ragazzi Buon pomeriggio visto che ho una doppia coppia di ruote ho bisogno di altri dischi per mettere sulle ruote di riserva...... devo mettere per forza quelli originali dura ace ? O avete alternative economiche ??? Grazie

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.223
20.410
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ragazzi Buon pomeriggio visto che ho una doppia coppia di ruote ho bisogno di altri dischi per mettere sulle ruote di riserva...... devo mettere per forza quelli originali dura ace ? O avete alternative economiche ??? Grazie
puoi mettere anche gli ultegra che costano decisamente meno e pesano leggermente di più ed esteticamente simili (senza vernice nera). oppure altro rotore shimano che sia centerlock

• Mi piace
Reactions: Francescozz

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
  • Mi piace
Reactions: senzasosta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.