Alcuni amici sono alla Gimondi, al colle Gallo nevischio ! Neanche 800mt.Aveva ragione,neve sul Selvino.Oggi niente gf....riprovo alla 9 colli
mi spiace. hai fatto comunque bene a lasciar perdere. per una volta i meteorologi ci hanno preso. Ieri per esempio davano acqua tutto il giorno, ma io ho fatto 3,5h con il soleAveva ragione,neve sul Selvino.Oggi niente gf....riprovo alla 9 colli
Aveva ragione,neve sul Selvino.Oggi niente gf....riprovo alla 9 colli
Ecco i distanziali non l’ho mai messi xche ci sto particolarmente attento... forse meglio comprarli :)Vai tranquillo. Serri ad occhio e ci vuole un istante. Ricorda di mettere i distanziali nelle pinze perché de ti capitasse di frenare x sbaglio, poi la cosa si complica
Siamo amatori e non pro , andiamo in bici per divertimento , che senso ha prendere acqua e freddo e per giunta neve . Rischiare di cadere e dopo si che son cazzi ! È già di per se uno sport rischioso in condizioni ottimali figuriamoci così . Poi se ti capita fin che sei in giro ok ma andare alla partenza a una Gf così a mio avviso hai fatto bene a evitare .Aveva ragione,neve sul Selvino.Oggi niente gf....riprovo alla 9 colli
normalmente dovrebbero essere forniti insieme alla bici/gruppo. Puoi tranquillamente farne a meno, ma sta alla tua abilità di bici-trasportatoreEcco i distanziali non l’ho mai messi xche ci sto particolarmente attento... forse meglio comprarli :)
Quello che ho detto ai miei amici questa mattina,in certi frangenti deve prevalere il buon senso. Ritento alla 9 colliSiamo amatori e non pro , andiamo in bici per divertimento , che senso ha prendere acqua e freddo e per giunta neve . Rischiare di cadere e dopo si che son cazzi ! È già di per se uno sport rischioso in condizioni ottimali figuriamoci così . Poi se ti capita fin che sei in giro ok ma andare alla partenza a una Gf così a mio avviso hai fatto bene a evitare .
Ecco allora ho capito ora cosa sononormalmente dovrebbero essere forniti insieme alla bici/gruppo. Puoi tranquillamente farne a meno, ma sta alla tua abilità di bici-trasportatore![]()
quei due aggeggi rossi che avevo nel sacchettinoBraoQuello che ho detto ai miei amici questa mattina,in certi frangenti deve prevalere il buon senso. Ritento alla 9 colli
Hanno poi ridotto il percorso a meno di 100 km . Rischiare ossa e una bronchite per fare 89 km . Meglio mettere le gambe sotto la tavola e aspettare il sole !!!Quello che ho detto ai miei amici questa mattina,in certi frangenti deve prevalere il buon senso. Ritento alla 9 colli
Guarda cosa da il meteo x quel weQuello che ho detto ai miei amici questa mattina,in certi frangenti deve prevalere il buon senso. Ritento alla 9 colli

Già adesso? No grazieGuarda cosa da il meteo x quel we![]()
Sentendo le vostre discussioni sul sensore radar Garmin ho deciso di prenderlo per provarlo e capire se può essere utile oppure no . Vi racconto ora quello che ho appurato dopo due allenamenti medi serali e il lungo da 200 km fatto ieri . Quindi giorni feriali con il massimo del traffico e il Sabato con sicuramente meno traffico . Secondo me il quesito è fanale posteriore si o fanale posteriore no , se si accetta di mettere alla bici un faro posteriore allora tanto vale spendere qualcosa in più e prendere questo radar che a mio modo di vedere è molto utile . Utile non tanto per farci vedere dalle auto che ci sorpassano perché come dicono parecchi di voi se uno sta scrivendo messaggi non ci vede comunque , ma utile per evitare errori che noi ciclisti possiamo commettere nella guida come ad esempio spostamenti repentini per scartare buche o peggio ancora svolte a sinistra impegnando la carreggiata quando arrivano auto . Con il radar sai sempre cosa arriva alle tue spalle e puoi spostarti verso il centro della strada con più cognizione di causa buttando solo un attimo l'occhio e basta . Un esempio pratico , ieri mattina stavamo passando su un tratto dissestato ai lati , ho visto sul garmin che dietro non avevo nessuno , ho buttato un attimo l'occhio per la conferma e poi ho fatto almeno 300 metri al centro della carreggiata in tutta tranquillità perché vedevo in tempo reale che da dietro non arrivava nessuno . Senza radar avrei girato la testa per controllare almeno 5-6 volte . Potete immaginare dopo 7 ore di bici quanto sia il guadagno in termini di tranquillità e benessere ai muscoli del collo . Per me promosso a pieni voti . Io ho disattivato l'audio perché quello lo ritengo troppo invasivo e abbastanza inutile .

finalmente un valore aggiunto alla discussione radar sì radar noma utile per evitare errori che noi ciclisti possiamo commettere nella guida come ad esempio spostamenti repentini per scartare buche o peggio ancora svolte a sinistra impegnando la carreggiata quando arrivano auto
Esatto perché anche noi ciclisti molto spesso non siamo esenti da colpe nella guida su strada . In questi casi il Varia ci può aiutare .finalmente un valore aggiunto alla discussione radar sì radar no
Né aggiungo un pezzo .. sul display del Garmin si vede la situazione alle nostre spalle, ma non è da dimenticare il fatto che il radar aumenta la velocità di lampeggio quando arriva qualcuno alle nostra spalle, rendendoci sicuramente più visibili. E tra le altre cose, chi viene in bici con noi ed è a ruota, può notare che si avvicina qualcuno vedendo che il lampeggio si velocizzaEsatto perché anche noi ciclisti molto spesso non siamo esenti da colpe nella guida su strada . In questi casi il Varia ci può aiutare .
Sentendo le vostre discussioni sul sensore radar Garmin ho deciso di prenderlo per provarlo e capire se può essere utile oppure no . Vi racconto ora quello che ho appurato dopo due allenamenti medi serali e il lungo da 200 km fatto ieri . Quindi giorni feriali con il massimo del traffico e il Sabato con sicuramente meno traffico . Secondo me il quesito è fanale posteriore si o fanale posteriore no , se si accetta di mettere alla bici un faro posteriore allora tanto vale spendere qualcosa in più e prendere questo radar che a mio modo di vedere è molto utile . Utile non tanto per farci vedere dalle auto che ci sorpassano perché come dicono parecchi di voi se uno sta scrivendo messaggi non ci vede comunque , ma utile per evitare errori che noi ciclisti possiamo commettere nella guida come ad esempio spostamenti repentini per scartare buche o peggio ancora svolte a sinistra impegnando la carreggiata quando arrivano auto . Con il radar sai sempre cosa arriva alle tue spalle e puoi spostarti verso il centro della strada con più cognizione di causa buttando solo un attimo l'occhio e basta . Un esempio pratico , ieri mattina stavamo passando su un tratto dissestato ai lati , ho visto sul garmin che dietro non avevo nessuno , ho buttato un attimo l'occhio per la conferma e poi ho fatto almeno 300 metri al centro della carreggiata in tutta tranquillità perché vedevo in tempo reale che da dietro non arrivava nessuno . Senza radar avrei girato la testa per controllare almeno 5-6 volte . Potete immaginare dopo 7 ore di bici quanto sia il guadagno in termini di tranquillità e benessere ai muscoli del collo . Per me promosso a pieni voti . Io ho disattivato l'audio perché quello lo ritengo troppo invasivo e abbastanza inutile .