COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Non hai pensato ad una soluzione sotto la sella?
La vedo molto complicata , anche perche' devo continuamente spostare il Varia avendo 3 bici che uso costantemente in alternanza .
Oltretutto non lo vedo male in quella posizione , molto pratico da installare e invasivo il giusto . Tanto comunque ovunque lo metti sempre un corpo estraneo alla bici rimane , o si decide di fare senza oppure c'e' ben poco da fare , forse in futuro li faranno ancora piu' compatti , gia' questo si e' ridotto molto rispetto al precedente .

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Caspita pensavo fosse più contenuto. Ma l'attacco legato al reggisella cosi grosso a cosa serve? E' solo attacco o c'è dentro qualcosa?
Quante ore di autonomia ha?
Prossima uscita che faccio con gli amici do una occhiata a quello che ha un mio amico, ma lo ricordavo più piccolo.
L'attacco così fatto serve a orientare il radar parallelo al terreno . Visto dal vivo non mi semnra così esagerato e te lo dice uno che monta un solo porta borraccia e non vuole niente attaccato alla bici che non sia indispensabile .

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Francescozz

Pignone
11 Ottobre 2013
135
49
Visita sito
Bici
Scott cr1 pro
Idem! Bella esteticamente
Bellissima figurati che è la prima volta che metto una luce .....
Senti ne approfitto per dirti che quando la tieni su manuale non si accende ne se freni ne se si fa buio giusto?

Mentre se la metti su Auto ad ogni movimento si accende ..... quindi con le sconnessioni sta sempre accesa giusto ?

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
questa è la soluzion estetica migliore al momento disponibile x C64 (la monto anche io) ma non la migliore dal punto di vista della resa luminosa diurna purtroppo.
Io la uso in manuale sempre: la accendo quando parto sulla terza posizione (lampeggio) e la spengo guando arrivo. In sostanza lampeggia anche quando sono al BAR o-o

Striker

Pignone
1 Maggio 2012
120
88
Roma
Visita sito
Bici
Trek Madone Slr Project One 2019
I toni si possono escludere direttamente dal menu del Garmin , direi che servono a poco , piu' che suffuciente la grafica che compare sullo schermo , basta un'occhiata per capire la situazione , il con tinuo cicalio secondo me disturba e basta specialmente stasera alle 17 quando mi trovero' in mezzo al traffico !!! Sul fatto estetica c'e' poco da fare , meno roba si attacca alla bici meglio e' , questa seconda versione e' sicuramente meglio della prima , l'impatto visivo della bici e' sicuramente migliore .
Pensa che io invece ero partito eliminando i toni e poi invece una volta attivati non ne posso più fare a meno - e abito a Roma dove il traffico è continuo. Proprio per questo in situazioni per esempio con molto vento dove non si sentono i rumori alle spalle, oppure in discesa ma anche in certi momenti in cui pedali rilassato, i toni ti fanno sapere immediatamente se arriva qualcuno e ti riportano alla massima concentrazione, o anche il contrario, ovvero puoi pedalare in tutta sicurezza dove l'asfalto è migliore fino a quando non senti l'avviso sonoro. Questo permette anche di non dovere guardare continuamente sullo schermo. Poi è anche questione di gusti, ma di base adesso ogni volta che sono in bici senza il Varia mi sembra di essere cieco. Naturalmente si può andare senza, ma averlo a bordo ti permette una visione di insieme e di profondità di quello che succede alle tue spalle che nessuno specchietto retrovisore può offrire.

• Mi piace
Reactions: RickFDA and VECCHIA

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Scusatemi assai, ma il questo Varia mi sembra tanto il PIPICOZZO di Bonolis...mi urta quasi quanto la centralina Eps :))): :))): :))):
Per me non e' ne meglio ne peggio di altre luci , non esiste nessuna luce al mondo che mi piaccia su una bici , quindi nemmeno questo mi piace pero' lo sto usando da qualche giorno e devo dire che mi e' utile . Del resto non mi pare il caso di formalizzarsi su una lucetta e poi schiaffare sul telaio due borracce che sono un bel pugno in un occhio . Poi mi sembra un paragone errato mettere a confronto una normale luce posteriore con questo apparecchio che date le sue funzioni non puo' essere piccolo come una normale luce . A mio avviso visto tutto non mi sembra nemmeno tanto grande .

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Per me non e' ne meglio ne peggio di altre luci , non esiste nessuna luce al mondo che mi piaccia su una bici , quindi nemmeno questo mi piace pero' lo sto usando da qualche giorno e devo dire che mi e' utile . Del resto non mi pare il caso di formalizzarsi su una lucetta e poi schiaffare sul telaio due borracce che sono un bel pugno in un occhio . Poi mi sembra un paragone errato mettere a confronto una normale luce posteriore con questo apparecchio che date le sue funzioni non puo' essere piccolo come una normale luce . A mio avviso visto tutto non mi sembra nemmeno tanto grande .
Una volta "fatto l'occhio" non ci farai neppure caso, e sarà uno dei tanti ammenicoli con cui addobbiamo i nostri mezzi, oltre modo Molto Utile !!

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ma infatti mica ho detto di levarlo...contenti voi, son contento anch'io ;-)

PS: le due borracce in certe occasioni sono fondamentali ed irrinunciabili a patto di avere l'ammiraglia al seguito

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Bellissima figurati che è la prima volta che metto una luce .....
Senti ne approfitto per dirti che quando la tieni su manuale non si accende ne se freni ne se si fa buio giusto?

Mentre se la metti su Auto ad ogni movimento si accende ..... quindi con le sconnessioni sta sempre accesa giusto ?
In manuale una volta accesa,metti la modalità che più preferisci e lei rimane sempre accesa,aumenta la luminosità quando freni. In auto diciamo che la luce è più "stravagante".

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Anche per me,visto nella sua semplicità ed estetica,è stata la prima luce che ho montato sulla mia bdc. Ora devo trovare solo un'altra staffa di fissaggio da poter spostare sul muletto.

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Non ricordo chi oltre a me aveva in consegna il c64 in questa sett... arrivata?
La mia (kit telaio + attacco e piega,ordine del 25/03) era gia in negozio venerdi 26/04,non ho chiesto ma visto che il lunedi (lunedi di Pasqua)e giovedi (Liberazione) era festa presumo fosse stata consegnata il martedi o il mecoledi.
colore pjbk...non ancora montato...sto aspettando il gruppo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.