Gran Fondo della Versilia 2019

dopo la discesa del Cipollaio come vi riportiamo a casa?

• corto: subito all'arrivo

Voti: 6 46,2%
  • corto: Basati discesa da Rio Magno Malbacco e all'arrivo

Voti: 2 15,4%
  • lungo: Basati - Monteggiori - Pedona discesa da Bargecchia - Sarzanese arrivo (chi sopravvive)

Voti: 5 38,5%
  • lungo: Monteggiori - Pedona discesa Bargecchia e arrivo

Voti: 2 15,4%
  • lungo: Capriglia discesa da Capezzano e arrivo

Voti: 6 46,2%

• Votanti
    13

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
La salita del Passo del Vestito l'ho fatta sabato scorso; è abbastanza regolare e le pendenze non sono mai eccessive.
Dopo i primi 4km si arriva al paesino di S. Carlo dove la strada prosegue con un po' di saliscendi leggeri per altri 4km circa; dopo un tornantone a sinistra si riprende a salire senza sosta fino in cima.
A 17km si arriva a Pian della Fioba, si attraversa una breve galleria e si passa sul lato delle cave di marmo; qui la temperatura di solito diminuisce sensibilmente e la pendenza aumenta ed è meglio arrivarci con ancora un po' di energia nelle gambe per arrivare in cima senza patire troppo.

In sintesi, è bene gestirsi nella prima metà dove magari si potrebbe essere portati a forzare più del dovuto.

PS lungo la discesa del Pedona è bene fare attenzione alle sconnessioni dell'asfalto

• Mi piace
Reactions: Rederik79

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Gilet Pefetto+manicotti termici o-o
ps sei presente alla gf?

Certo (parto come al solito per il lungo ma valuto) ma devo fare in fretta xche finisco e scappo a casa a vinci x vedere il giro sotto casa, anzi dipende l’ora in cui arrivo doccia veloce e gambe permettendo salgo il castra a vederli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.120
26.361
.
Visita sito
Bici
mia
dovrebbe essere all'incirca come oggi, l'estivo va bene ma visto che si sale magari una maglia intima termica e un antivento per scendere
Io andrei di Gabba con maniche lunghe o manicotti con a pelle maglia a rete, se serve apri e quando chiudi sei coperto senza neppure usare l'antivento, in cima al passo del Vestito sarà fresca e anche scendendo per poi prendere la discesa del Cipollaio sarà tosta e, comeho già detto la galleria del Cipollaio è parecchio fredda.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Io andrei di Gabba con maniche lunghe o manicotti con a pelle maglia a rete, se serve apri e quando chiudi sei coperto senza neppure usare l'antivento, in cima al passo del Vestito sarà fresca e anche scendendo per poi prendere la discesa del Cipollaio sarà tosta e, comeho già detto la galleria del Cipollaio è parecchio fredda.

in cima e a scendere potrebbe andare bene il problema e' durante tutto l'arco della gara, io con la gabba di questi periodi ci faccio la sauna, cmq vediamo sino a domenica cosa dice il tempo visto che anche a sto' giro qualche goccia d'acqua mi sembra giusto non rinunciarci :doh:

D

Deleted member 120944

Guest
Sabato e Domenica danno acqua a secchiate. Buone pedalate a chi esercita .[emoji1635][emoji1635][emoji1635]

Inviato dal mio iPhone .

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.120
26.361
.
Visita sito
Bici
mia
in cima e a scendere potrebbe andare bene il problema e' durante tutto l'arco della gara, io con la gabba di questi periodi ci faccio la sauna
Io la uso fino a temperature intorno ai 20-22 e aprendola in salita saune non ne faccio, una volta chiusa protegge abbastanza bene dal vento e in parte anche dal freddo e sopporta le 2 goccie d'acqua, che però mi pare di vedere che domenica in zona non sarà il massimo e viste le temperature attuali in "quota" viaggerete a 5-6 gradi :sbianca:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Io la uso fino a temperature intorno ai 20-22 e aprendola in salita saune non ne faccio, una volta chiusa protegge abbastanza bene dal vento e in parte anche dal freddo e sopporta le 2 goccie d'acqua, che però mi pare di vedere che domenica in zona non sarà il massimo e viste le temperature attuali in "quota" viaggerete a 5-6 gradi :sbianca:

Io a 22 gradi sono in pieno estivo ognuno ha il proprio grado di sopportazione io per esempio sopporto bene il freddo ma mal sopporto il caldo, poi x domenica ognuno si conosce e si mette ciò che più gli aggrada, cmq ricordo che è una gara e non un passeggiata domenicale la gabba x quelle temperature è eccessiva basta a mio parere un estivo con uno smanicato sopra.

D

Deleted member 120944

Guest
Non so che sito hai visto ma lamma, 3bmeteo e il meteo la mattina non danno acqua [emoji57][emoji57]

METEO TOSCANA. Nella notte precipitazioni anche abbondanti hanno interessato soprattutto il territorio settentrionale, in primis il comparto apuano. Attualmente deboli precipitazioni sono in azione sull'aretino e senese.

Per le prossime ore avremo un miglioramento generalizzato fino a cieli poco nuvolosi in serata su tutto il territorio.

Domani giornata piuttosto tranquilla a parte qualche modesto fenomeno mattutino sul centronord ma in rapido miglioramento; aumento delle temperature più avvertibile nei valori massimi.

Da sabato un nuovo peggioramento porterà nubi in intensificazione e piogge sparse, in particolare dalla tarda serata ed in nottata, fenomeni che si estenderanno anche alla giornata domenicale con tempo più chiuso nelle aree interne ed a ridosso delle montagne. Attenzione, calo delle temperature e possibile ritorno della neve alle quote medio alte appenniniche (1400/1600m). Avremo qundi un nuovo calo termico che riporterà la colonnina di mercurio su valori piuttosto bassi per la stagione.