IL GIRO D'ITALIA DEL GELATO

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.298
30.656
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Vedi l'allegato 180435 da poca soddisfazione...è tutto arancione. Questo è un sorbetto quindi non c'è latte.
ah, è un sorbetto, quindi non lo puoi abbinare ad un altro gusto (e quindi non c'è il rischio di reazione arancia / latte)...
la foto mi fa venire voglia di climi più caldi per poterlo gustare...

bradipus

23 Luglio 2009
35.298
30.656
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si può abbinare ad un sorbetto delicato tipo la mela golden, oppure ad un cioccolato fondente sempre senza latte.
comunque sempre a base acqua... se qualcuno lo volesse abbinare ad un gusto a base latte tu lo sconsiglieresti, vero?
sono molto sensibile all'argomento perché anni ed anni fa presi una cioccolata e poi un bicchiere di succo d'arancia... stetti male come un cane (ero giovane ed ignorante)

• Mi piace
Reactions: fedegel

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
comunque sempre a base acqua... se qualcuno lo volesse abbinare ad un gusto a base latte tu lo sconsiglieresti, vero?
sono molto sensibile all'argomento perché anni ed anni fa presi una cioccolata e poi un bicchiere di succo d'arancia... stetti male come un cane (ero giovane ed ignorante)
io sono sfigatissimo. Bevo un bicchiere di latte intero e dopo una spremuta d'arancia e non mi succede niente
neanche se sono ghiacciati entrambi.
UMPF!

• Mi piace
Reactions: fedegel and stambe

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Perché sfigato? Hai uno stomaco di titanio e ti lamenti?
era ironico, infatti!
Certo che se avessi avuto qualche problema mi sarebbe stato piu' semplice mantenere il peso forma....Invece, anche in virtu' delle mie esagerazioni tollerate dal mio fisico, posso permettermi il gelato non cosi' spesso quanto vorrei.

• Mi piace

bradipus

23 Luglio 2009
35.298
30.656
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non credo che serve uno stomaco in titanio per farsi un gelato panna e fragola:))):
Un gelato panna e fragola no, ma farsi un gelato a base latte e bersi un bicchiere di succo d'arancia e riuscire a digerire il tutto in un tempo accettabile senza problemi per me è pura utopia.

• Mi piace

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.288
1.166
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
Non vedo l'ora che arrivi la frutta estiva per fare gelati semplici ma comunque molto buoni.

E io non vedo l’ora che arrivi il caldo così mi viene voglia di prepararmelo da me il gelato, visto che da l’anno scorso la gelatiera sonnecchia nella dispensa...[emoji39][emoji39]

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: fedegel

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Io invece vi ascolto con rabbia e un pizzico di odio: quello può permettersi gelati d'ogni tipo, quell'altro riesce a superare indenne un "panna e fragola"... io passo la vita fra un mal di pancia e un mal di stomaco e riesco pure ad ingrassare!!!:doh:

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.191
809
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Io invece vi ascolto con rabbia e un pizzico di odio: quello può permettersi gelati d'ogni tipo, quell'altro riesce a superare indenne un "panna e fragola"... io passo la vita fra un mal di pancia e un mal di stomaco e riesco pure ad ingrassare!!!:doh:
Oh guarda, io ho sofferto di colite per 4 anni e tra fasi acute e meno acute ho avuto momenti veramente tristi. Non sapevo cosa mangiare, cosa bere, avevo dolori alla pancia, tantissima aria nella pancia, scariche di diarrea anche 5volte al giorno, ho perso 6 kg, non ho mangiato gelato cioccolato salumi pizza pane verdure che fanno fermentare ecc per mesi. Ho preso fermenti lattici carbone vegetale e medicine varie , bevuto litri di tisane e acqua bollita. Fatto visite e un sacco di esami e la risposta è sempre stata: stress! Ma vaff....lo!
Comunque adesso sono in un periodo buono da 4 mesi. Mangio tanta insalata verde, pasta 80gr non tutti i giorni, riso, pane mai fresco, carne e pesce a volontà ma poco conditi, vino rosso, birra bionda e un po' di gelato ogni giorno per motivi professionali.