In bocca al lupo! Ho conosciuto i ragazzi del team! Non abitassi a 1000 km ci sarei anche io domenica!Due maglie Entrata 3 Castelli e iscrizione alla GF Terun, prima gara per me.
In bocca al lupo! Ho conosciuto i ragazzi del team! Non abitassi a 1000 km ci sarei anche io domenica!
Cosa vuoi sapere di preciso? Io li ho...
Allora io ho questa situazione che usavo fino a qualche mese fa sui rulli meccanici;
Sensore di cadenza/potenza (power stage), sensore di frequenza cardiaca, sensore conta km, tutti collegati con il garmin. Con il passaggio al rullo Elite Direto, il sensore di potenza è nel rullo come devo fare per usarlo e pilotare un allenamento dal garmin?
1) devo disconnettere la Stage dal Garmin, collegare il sensore del rullo al garmin, montare il sensore di sola cadenza sulla pedivella e collegarlo al garmin?
2) in questo caso se utilizzo uno degli N allenamenti che ho salvato sul garmin, basta che faccio start e riesco a riprodurlo sul rullo "intelligente" e in base ai watt impostati nell'allenamento mi indurisce la resistenza?
3) se non è come descritto nel punto 1 e 2 chiedo scusa, ma sopratutto chiedo aiuto.
4) esiste un manuale da qualche parte? Non riesco a trovarlo
C'è un thread apposta qua sul forum, prova a cercare.
Comunque il direto viene visto come un sensore potenza e cadenza (mi pare è un po' che non lo uso).
Io lo uso con un tablet e trainerroad, ma sono quasi sicuro che lo puoi gestire anche con il garmin (mi sa che dipende dal garmin, l'820 mi pare che abbia la voce specifica).
Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
Allora io ho questa situazione che usavo fino a qualche mese fa sui rulli meccanici;
Sensore di cadenza/potenza (power stage), sensore di frequenza cardiaca, sensore conta km, tutti collegati con il garmin. Con il passaggio al rullo Elite Direto, il sensore di potenza è nel rullo come devo fare per usarlo e pilotare un allenamento dal garmin?
1) devo disconnettere la Stage dal Garmin, collegare il sensore del rullo al garmin, montare il sensore di sola cadenza sulla pedivella e collegarlo al garmin?
2) in questo caso se utilizzo uno degli N allenamenti che ho salvato sul garmin, basta che faccio start e riesco a riprodurlo sul rullo "intelligente" e in base ai watt impostati nell'allenamento mi indurisce la resistenza?
3) se non è come descritto nel punto 1 e 2 chiedo scusa, ma sopratutto chiedo aiuto.
4) esiste un manuale da qualche parte? Non riesco a trovarlo
Premetto che io lo uso con il PC Direto, quindi su qualcosa potrei sbagliare....
1) Cadenza e Potenza te li misura Direto. Dissocia quindi gli altri. Mi pare anche che, se usi il profilo "INDOOR" di Garmin (quello senza GPS attivo per intenderci) lui provveda a dare la precedenza ai sensori del rullo Indoor...
2) Avevo provato a caricare una traccia GPX e il rullo rispondeva alle pendenze, penso che faccia lo stesso con gli allenamenti programmati ( tempo / Watt).
3) C'era una sezione sul forum dedicata, ma se vuoi la persona secondo me più preparata su Direto e smanettamenti vari chiedi a @N3bbia ...
Lui penso lo abbia torchiato per bene...
Allora io ho questa situazione che usavo fino a qualche mese fa sui rulli meccanici;
Sensore di cadenza/potenza (power stage), sensore di frequenza cardiaca, sensore conta km, tutti collegati con il garmin. Con il passaggio al rullo Elite Direto, il sensore di potenza è nel rullo come devo fare per usarlo e pilotare un allenamento dal garmin?
1) devo disconnettere la Stage dal Garmin, collegare il sensore del rullo al garmin, montare il sensore di sola cadenza sulla pedivella e collegarlo al garmin?
2) in questo caso se utilizzo uno degli N allenamenti che ho salvato sul garmin, basta che faccio start e riesco a riprodurlo sul rullo "intelligente" e in base ai watt impostati nell'allenamento mi indurisce la resistenza?
3) se non è come descritto nel punto 1 e 2 chiedo scusa, ma sopratutto chiedo aiuto.
4) esiste un manuale da qualche parte? Non riesco a trovarlo
Ciao. questo è il thread 'ufficiale' dove si parla del direto https://www.bdc-mag.com/forum/threads/nuovo-trainer-elite-direto.221464/page-142
Non so se ho capito bene , nel dubbio ti chiedo, tu vuoi fare in modo che il tuo garmin (modello ?) piloti la 'resistenza' del direto giusto?
Resistenza nel senso che ipotizzo che tu stia parlando della modalità ERG quella per cui tu gli comunichi X watt che vuoi tenere e lui ti tiene a quei watt a prescindere dalla cadenza (con un minimo di pazienza perché non è un trainer super reattivo).
Il garmin è il tuo solo hardware utile allo scopo? hai uno smartphone (magari ant+), un tablet, un pc? Se non han cambiato nulla dovresti avere un anno di abbonamento all App ufficiale Elite anche.