Cosa ho comprato oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cosa.giusta.64

Pignone
8 Agosto 2017
149
28
Visita sito
Computer Bike, il vecchio edge 800 ogni tanto, sul display, appare cuscino e lenzuolino....
0691e73fde56770eb999f844cbb8e118.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: arwen and scico

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.185
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Cosa vuoi sapere di preciso? Io li ho...

Allora io ho questa situazione che usavo fino a qualche mese fa sui rulli meccanici;
Sensore di cadenza/potenza (power stage), sensore di frequenza cardiaca, sensore conta km, tutti collegati con il garmin. Con il passaggio al rullo Elite Direto, il sensore di potenza è nel rullo come devo fare per usarlo e pilotare un allenamento dal garmin?

1) devo disconnettere la Stage dal Garmin, collegare il sensore del rullo al garmin, montare il sensore di sola cadenza sulla pedivella e collegarlo al garmin?

2) in questo caso se utilizzo uno degli N allenamenti che ho salvato sul garmin, basta che faccio start e riesco a riprodurlo sul rullo "intelligente" e in base ai watt impostati nell'allenamento mi indurisce la resistenza?

3) se non è come descritto nel punto 1 e 2 chiedo scusa, ma sopratutto chiedo aiuto.

4) esiste un manuale da qualche parte? Non riesco a trovarlo
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Allora io ho questa situazione che usavo fino a qualche mese fa sui rulli meccanici;
Sensore di cadenza/potenza (power stage), sensore di frequenza cardiaca, sensore conta km, tutti collegati con il garmin. Con il passaggio al rullo Elite Direto, il sensore di potenza è nel rullo come devo fare per usarlo e pilotare un allenamento dal garmin?

1) devo disconnettere la Stage dal Garmin, collegare il sensore del rullo al garmin, montare il sensore di sola cadenza sulla pedivella e collegarlo al garmin?

2) in questo caso se utilizzo uno degli N allenamenti che ho salvato sul garmin, basta che faccio start e riesco a riprodurlo sul rullo "intelligente" e in base ai watt impostati nell'allenamento mi indurisce la resistenza?

3) se non è come descritto nel punto 1 e 2 chiedo scusa, ma sopratutto chiedo aiuto.

4) esiste un manuale da qualche parte? Non riesco a trovarlo

C'è un thread apposta qua sul forum, prova a cercare.
Comunque il direto viene visto come un sensore potenza e cadenza (mi pare è un po' che non lo uso).
Io lo uso con un tablet e trainerroad, ma sono quasi sicuro che lo puoi gestire anche con il garmin (mi sa che dipende dal garmin, l'820 mi pare che abbia la voce specifica).

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.185
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
C'è un thread apposta qua sul forum, prova a cercare.
Comunque il direto viene visto come un sensore potenza e cadenza (mi pare è un po' che non lo uso).
Io lo uso con un tablet e trainerroad, ma sono quasi sicuro che lo puoi gestire anche con il garmin (mi sa che dipende dal garmin, l'820 mi pare che abbia la voce specifica).

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk


Ok grazie
 

monfri

Pignone
24 Gennaio 2016
162
100
Visita sito
Bici
Cinelli
Allora io ho questa situazione che usavo fino a qualche mese fa sui rulli meccanici;
Sensore di cadenza/potenza (power stage), sensore di frequenza cardiaca, sensore conta km, tutti collegati con il garmin. Con il passaggio al rullo Elite Direto, il sensore di potenza è nel rullo come devo fare per usarlo e pilotare un allenamento dal garmin?

1) devo disconnettere la Stage dal Garmin, collegare il sensore del rullo al garmin, montare il sensore di sola cadenza sulla pedivella e collegarlo al garmin?

2) in questo caso se utilizzo uno degli N allenamenti che ho salvato sul garmin, basta che faccio start e riesco a riprodurlo sul rullo "intelligente" e in base ai watt impostati nell'allenamento mi indurisce la resistenza?

3) se non è come descritto nel punto 1 e 2 chiedo scusa, ma sopratutto chiedo aiuto.

4) esiste un manuale da qualche parte? Non riesco a trovarlo

Premetto che io lo uso con il PC Direto, quindi su qualcosa potrei sbagliare....

1) Cadenza e Potenza te li misura Direto. Dissocia quindi gli altri. Mi pare anche che, se usi il profilo "INDOOR" di Garmin (quello senza GPS attivo per intenderci) lui provveda a dare la precedenza ai sensori del rullo Indoor...

2) Avevo provato a caricare una traccia GPX e il rullo rispondeva alle pendenze, penso che faccia lo stesso con gli allenamenti programmati ( tempo / Watt).

3) C'era una sezione sul forum dedicata, ma se vuoi la persona secondo me più preparata su Direto e smanettamenti vari chiedi a @N3bbia ...
Lui penso lo abbia torchiato per bene...
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.185
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Premetto che io lo uso con il PC Direto, quindi su qualcosa potrei sbagliare....

1) Cadenza e Potenza te li misura Direto. Dissocia quindi gli altri. Mi pare anche che, se usi il profilo "INDOOR" di Garmin (quello senza GPS attivo per intenderci) lui provveda a dare la precedenza ai sensori del rullo Indoor...

2) Avevo provato a caricare una traccia GPX e il rullo rispondeva alle pendenze, penso che faccia lo stesso con gli allenamenti programmati ( tempo / Watt).

3) C'era una sezione sul forum dedicata, ma se vuoi la persona secondo me più preparata su Direto e smanettamenti vari chiedi a @N3bbia ...
Lui penso lo abbia torchiato per bene...

Grazie mille!! @N3bbia mi indichi il 3d corretto?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Allora io ho questa situazione che usavo fino a qualche mese fa sui rulli meccanici;
Sensore di cadenza/potenza (power stage), sensore di frequenza cardiaca, sensore conta km, tutti collegati con il garmin. Con il passaggio al rullo Elite Direto, il sensore di potenza è nel rullo come devo fare per usarlo e pilotare un allenamento dal garmin?

1) devo disconnettere la Stage dal Garmin, collegare il sensore del rullo al garmin, montare il sensore di sola cadenza sulla pedivella e collegarlo al garmin?

2) in questo caso se utilizzo uno degli N allenamenti che ho salvato sul garmin, basta che faccio start e riesco a riprodurlo sul rullo "intelligente" e in base ai watt impostati nell'allenamento mi indurisce la resistenza?

3) se non è come descritto nel punto 1 e 2 chiedo scusa, ma sopratutto chiedo aiuto.

4) esiste un manuale da qualche parte? Non riesco a trovarlo

Ciao. questo è il thread 'ufficiale' dove si parla del direto https://www.bdc-mag.com/forum/threads/nuovo-trainer-elite-direto.221464/page-142

Non so se ho capito bene , nel dubbio ti chiedo, tu vuoi fare in modo che il tuo garmin (modello ?) piloti la 'resistenza' del direto giusto?

Resistenza nel senso che ipotizzo che tu stia parlando della modalità ERG quella per cui tu gli comunichi X watt che vuoi tenere e lui ti tiene a quei watt a prescindere dalla cadenza (con un minimo di pazienza perché non è un trainer super reattivo).

Il garmin è il tuo solo hardware utile allo scopo? hai uno smartphone (magari ant+), un tablet, un pc? Se non han cambiato nulla dovresti avere un anno di abbonamento all App ufficiale Elite anche.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.185
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ciao. questo è il thread 'ufficiale' dove si parla del direto https://www.bdc-mag.com/forum/threads/nuovo-trainer-elite-direto.221464/page-142

Non so se ho capito bene , nel dubbio ti chiedo, tu vuoi fare in modo che il tuo garmin (modello ?) piloti la 'resistenza' del direto giusto?

Resistenza nel senso che ipotizzo che tu stia parlando della modalità ERG quella per cui tu gli comunichi X watt che vuoi tenere e lui ti tiene a quei watt a prescindere dalla cadenza (con un minimo di pazienza perché non è un trainer super reattivo).

Il garmin è il tuo solo hardware utile allo scopo? hai uno smartphone (magari ant+), un tablet, un pc? Se non han cambiato nulla dovresti avere un anno di abbonamento all App ufficiale Elite anche.

Ok grazie, allora è quello che avevo trovato; stasera vedo se riesco a farlo partire....
rispondo alle domande
- Garmin 820 - sensore cardio (garmin), pedivella Steges
- come telefono ho un iphone 7

Mi basta iniziarlo ad usare con almeno uno dei miei strumenti....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.