COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.224
1.629
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
E certo sono gli italiani che vanno dietro alle mode delle bici chino-americane...
Conosco gente che se sulla bici e sul gruppo non c'è un marchio straniero,non la comprano...
Illusi...

Me lo chiedo da una ventina d'anni, sono rassegnato da tempo.
Io vado (fieramente) sempre più controcorrente: italiana, fatta a mano e allestita Campagnolo.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Propongo di fare quel raduno che si diceva tempo fa in Luglio . Ritrovo sul Lago di Garda e poi un giro a ritmi blandi sulle zone interne verso la Valvestino , percorso da decidere in seguito . Si potrebbe fare di Domenica mattina , ad esempio il 14 o il 21 .
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Propongo di fare quel raduno che si diceva tempo fa in Luglio . Ritrovo sul Lago di Garda e poi un giro a ritmi blandi sulle zone interne verso la Valvestino , percorso da decidere in seguito . Si potrebbe fare di Domenica mattina , ad esempio il 14 o il 21 .

Io non ce la faccio ragazzi. Dalla Normandia mi viene difficile. Fine 2019 è previsto il mio rientro in Italia quindi sarò dei vostri nel 2020
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM Rival 12 ASX Etap
Non l'ho mai fatto e mai lo farò!! Sono cintura nera di confidenzialità

Ad ogni modo, ribadisco che un telaio disc/rim non sarà di certo. Le cagate lasciamole fare agli altri

whisp Invece come sono le quotazioni per un frame RIM con perni passanti?
Sarebbe una soluzione , se tecnicamente fattibile, che apporterebbe molta rigidità :roll:
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
whisp Invece come sono le quotazioni per un frame RIM con perni passanti?
Sarebbe una soluzione , se tecnicamente fattibile, che apporterebbe molta rigidità :roll:
Non c'è alcun dubbio. infatti pare che ci sia un abisso tra c64 rim e Disc (a detta di più di uno che le usa entrambe). Ma i produttori di ruote che fanno? e tutte le paure e paranoie del cambio ruota spariscono? Non credo proprio ci sia interesse sviluppare una tecnologia obsoleta (e qui apriti cielo)
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Non c'è alcun dubbio. infatti pare che ci sia un abisso tra c64 rim e Disc (a detta di più di uno che le usa entrambe). Ma i produttori di ruote che fanno? e tutte le paure e paranoie del cambio ruota spariscono? Non credo proprio ci sia interesse sviluppare una tecnologia obsoleta (e qui apriti cielo)
Addirittura una differenza abissale? E perché? Questa supposta maggiore rigidità da cosa risulterebbe,dai forcellini chiusi?
Dai perni?
Da entrambi?
O dal telaio irrobustito(e appesantito) per accogliere le pinze freno?
Ci sono dei numeri che confortano tali affermazioni o al momento sono solo sensazioni?
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.536
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Se riesci ad allenarti come sempre può darsi...Io ho avuto un calo terribile tra i 44 e 45 anni...ora ne ho 50 e non c'è verso...dovrei allenarmi il doppio e riposarmi altrettanto bene...solo che tra lavoro e impegni vari,mi alleno di meno e mi riposo peggio...però chissenefrega,andare in bici è bello comunque,anche se un po' più piano.

Io lo scorso anno ho fatto fatica perchè mi è nata la bimba e dormivo un gran poco ma quest'anno, con qualche ora di sonno in più vedo che reggo....poi da qua a 10 anni chi lo sa cosa succede. Poi sono d'accordo con te: l'importante è divertirsi, il resto è un plus ;-)

Cmq a me questa colorazione Colnago-FOX piace un sacco! https://www.colnago.com/it/colnago-e-fox-brothers-storia-e-innovazione/
 
  • Mi piace
Reactions: corsy

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Addirittura una differenza abissale? E perché? Questa supposta maggiore rigidità da cosa risulterebbe,dai forcellini chiusi?
Dai perni?
Da entrambi?
O dal telaio irrobustito(e appesantito) per accogliere le pinze freno?
Ci sono dei numeri che confortano tali affermazioni o al momento sono solo sensazioni?
Perchè i perni passanti conferiscono una maggiore rigidità del telaio. Il peso non c'entra nulla e mennemo il forcellino chiuso. Semplicemente i due carri sono ben saldati ai perni filetatti. I numeri non li ho e non so nemmeno se esistono e quanto potrebbero essere utili al lato pratico al ns livello.
Come ho detto sono sensazioni (non mie) di due persone che hanno in mano entrambe i mezzi e con una più che discreta esperienza e forma fisica. Ognuno può dare il valore che crede a questa affermazione, ma sulla carta non fa una grinza.
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.036
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Propongo di fare quel raduno che si diceva tempo fa in Luglio . Ritrovo sul Lago di Garda e poi un giro a ritmi blandi sulle zone interne verso la Valvestino , percorso da decidere in seguito . Si potrebbe fare di Domenica mattina , ad esempio il 14 o il 21 .
Peccato,sarà la mia settimana di vacanza....sarò dei vostri sicuramente la prossima volta
Intanto da venerdì sarò a Cortina con degli amici se ci fosse qualche Colnaghista in zona per i
Una sgambata con birra mi faccia un fischio o-o
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Perchè i perni passanti conferiscono una maggiore rigidità del telaio. Il peso non c'entra nulla e mennemo il forcellino chiuso. Semplicemente i due carri sono ben saldati ai perni filetatti. I numeri non li ho e non so nemmeno se esistono e quanto potrebbero essere utili al lato pratico al ns livello.
Come ho detto sono sensazioni (non mie) di due persone che hanno in mano entrambe i mezzi e con una più che discreta esperienza e forma fisica. Ognuno può dare il valore che crede a questa affermazione, ma sulla carta non fa una grinza.
È invece si,perché è un'affermazione senza una spiegazione,che comporta,implicitamente, l'ipotesi che gli sganci rapidi,una volta serrati,flettano,il che è a dir poco risibile.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Io lo scorso anno ho fatto fatica perchè mi è nata la bimba e dormivo un gran poco ma quest'anno, con qualche ora di sonno in più vedo che reggo....poi da qua a 10 anni chi lo sa cosa succede. Poi sono d'accordo con te: l'importante è divertirsi, il resto è un plus ;-)

Cmq a me questa colorazione Colnago-FOX piace un sacco! https://www.colnago.com/it/colnago-e-fox-brothers-storia-e-innovazione/
a me no.. è come la 500X quella bianca a trama nera che sembra una scacchiera ambulante... mi fa' venì l'occhi torti a guardarla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.