Qualcuno ha informazioni per caso sul nuovo dura ace ?!? Prossimo anno ?!?
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la bici era del compagno di uscita... il suo meccanico ha sentenziato che la batterei è morta. strano ma può capitare un pezzo difettosoIeri un da che ha qualche mese di vita improvvisamente si è spento e non ha più dato segni di vita. È capitato a qualcun altro?
Io ho lo stesso problema. Solamente con il 50 e Con tutti i pignoni dalla metà in giu. Non è proprio un rumore assurda te, sgrana come se non fosse regolato bene. Sul 34 silenziosissimo.la catena non tocca il deragliatore, sembra provenga dai pignoni la rumorositàIl mio tarmac disk con di2 duraace è perfetto ma presenta una particolare rumorosità nella trasmissione quando uso il 52, sembra un trattorino, con il 36 non succede.
Il rivenditore mi dice che è un.problema noto del ultima versione del duraace.
Le corone sono sworks abbinate alla sua guarnitura.
Avete lo stesso fenomeno? Lo avete risolto?
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Il rivenditore, molto serio di cui mi fido, mi ha detto che hanno fatto diversi tentativi, cambio pacco pignoni e catene ma non hanno risolto. Anche Shimano pare abbia risposto in maniera vaga ed approssimativa, non offrendo soluzioni al problema.Io ho lo stesso problema. Solamente con il 50 e Con tutti i pignoni dalla metà in giu. Non è proprio un rumore assurda te, sgrana come se non fosse regolato bene. Sul 34 silenziosissimo.la catena non tocca il deragliatore, sembra provenga dai pignoni la rumorosità
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Con il lubrificante non credo si risolva nulla. La mia la porto a far verificare settimana prossima, è nuova e non ci metto ancora mano. nel caso ti aggiornoIl rivenditore, molto serio di cui mi fido, mi ha detto che hanno fatto diversi tentativi, cambio pacco pignoni e catene ma non hanno risolto. Anche Shimano pare abbia risposto in maniera vaga ed approssimativa, non offrendo soluzioni al problema.
Anche secondo me la rumorosità è nel pacco pignoni, con il lubrificante Shimano che non ho mai avuto si risolverà qualcosa?
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Anche a me stessa cosa sia con catena durace che ultegra.Io ho lo stesso problema. Solamente con il 50 e Con tutti i pignoni dalla metà in giu. Non è proprio un rumore assurda te, sgrana come se non fosse regolato bene. Sul 34 silenziosissimo.la catena non tocca il deragliatore, sembra provenga dai pignoni la rumorosità
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Quindi secondo te con quella specie di grasso/paraffina che c'è sulla catena da nuova non avremmo un piccolo trattorino sotto al sedere????La mia esperienza è che fino a quando uso catena nuova non fa rumore, quando la sgrasserò la prima volta da quel momento incomincerà di nuovo a fare rumore sul 50 e rapporti grandi
EsattoQuindi secondo te con quella specie di grasso/paraffina che c'è sulla catena da nuova non avremmo un piccolo trattorino sotto al sedere????
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Non saprei ma tanto con il dfly vedi la % residua di carica sul garminscusate, qualcuno sa dirmi quanti km fa con la batteria del di2 con montato il modulo d-fly?....
Sono ormai in vendita le bici 2020...
Shimano uscirà quest'anno con il 12v o lo farà l'hanno prossimo?
Prova a fargli fare una verifica con etube se c’è qualche componente da aggiornare o la batteria che non abbia qualche problema.Buongiorno.
Vi descrivo il problema che ho da qualche giorno al mio Dure Ace 9150.
Di fatto il cambio va in continuo stand bay.
Mi spigo meglio.
Se voglio cambiare alla prima pressione su qualsiasi comando non succede niente poi alle successive il cambio funziona perfettamente.
Se non tocco niente per una trentina di secondi prima di fare una cambiata devo di nuovo schiacciare un tasto a vuoto prima che tutto funzioni come al solito.
A riprova di quello che dico ho constatato che mi basta schiacciare prima uno dei tasti affogati sotto i coprileva e poi cambiare.
Di fatto prima di cambiare devo prima svegliare il Dure ace schiacciando uno dei suoi comandi e poi fare la cambiata.
Se provo a tenere premuto un comando passando un paio di secondi e poi il cambio comincia a scalare.
Quale piotrebbe essere la causa secondo voi?
Grazie
Buongiorno.
Vi descrivo il problema che ho da qualche giorno al mio Dure Ace 9150.
Di fatto il cambio va in continuo stand bay.
Mi spigo meglio.
Se voglio cambiare alla prima pressione su qualsiasi comando non succede niente poi alle successive il cambio funziona perfettamente.
Se non tocco niente per una trentina di secondi prima di fare una cambiata devo di nuovo schiacciare un tasto a vuoto prima che tutto funzioni come al solito.
A riprova di quello che dico ho constatato che mi basta schiacciare prima uno dei tasti affogati sotto i coprileva e poi cambiare.
Di fatto prima di cambiare devo prima svegliare il Dure ace schiacciando uno dei suoi comandi e poi fare la cambiata.
Se provo a tenere premuto un comando passando un paio di secondi e poi il cambio comincia a scalare.
Quale piotrebbe essere la causa secondo voi?
Grazie