shimano dura ace Di2 9150/9170

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Un paio di domande...
Altra domanda...
Ho collegato il misuratore di potenza allo smartphone tramite l'applicazione.
Non riesco però a collegare il cambio... Come si fa?
Immagino che debba per forza collegarlo al pc giusto?

Altra domanda...
Nello smanettare, non ricordavo come verificare il livello di carica semore del cambio ed ho schiacciato il posizionato all'interno del manubrio fra i due led. I led hanno lampeggiato o si sono accesi entrambi e poi si sono spenti. Ho fatto qualche danno?

Ultima domanda...
Ho settato il cambio in modalità automatica. Quindi quando sono su corona piccola davanti e mi porto sugli ultimi pignoni dietro, automaticamente mi fa la cambiata anche davanti. Ottimo per me. Mi chiedo però come gestire il cambio ruota posteriore. Io ero abituato a metterla sul 34 11. Ora però non me lo fa fare ovviamente. A togliere la ruota con la catena sulla piccola davanti ed a metà pacco pignoni dietro c'è qualche controindicazione o no problem? Perché il venditore mi ha detto di toglierla tenendo la catena sulla grande davanti e sull'ultimo piccolo dietro. Ma toglierla con la catena sulla grande davanti mi pare uno scempio. Molto meglio piccola davanti e metà pacco pugno dietro no?
Ti consiglio di non usare l’app da smartphone con bluetooth perché spesso si blocca tutto il sistema.
io ho sempre tolto la ruota solo con corona grande davanti ma fatto con la piccola
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Anche eventuali aggiornamenti del pm consigli quindi di farli non Bluetooth quindi?
Per farli da devo collegare il pc appunto al pm ed al cambio, giusto? Ma il cambio come lo collego al pc? L'uscita del cambio, che ho posizionato nel manubrio non è unicamente per il cavetto carica batteria?
Ti consiglio di non usare l’app da smartphone con bluetooth perché spesso si blocca tutto il sistema.
io ho sempre tolto la ruota solo con corona grande davanti ma fatto con la piccola
Anche eventuali aggiornamenti del pm consigli quindi di farli non Bluetooth quindi?
Per farli da devo collegare il pc appunto al pm ed al cambio, giusto? Ma il cambio come lo collego al pc? L'uscita del cambio, che ho posizionato nel manubrio non è unicamente per il cavetto carica batteria?
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Anche eventuali aggiornamenti del pm consigli quindi di farli non Bluetooth quindi?
Per farli da devo collegare il pc appunto al pm ed al cambio, giusto? Ma il cambio come lo collego al pc? L'uscita del cambio, che ho posizionato nel manubrio non è unicamente per il cavetto carica batteria?
Anche eventuali aggiornamenti del pm consigli quindi di farli non Bluetooth quindi?
Per farli da devo collegare il pc appunto al pm ed al cambio, giusto? Ma il cambio come lo collego al pc? L'uscita del cambio, che ho posizionato nel manubrio non è unicamente per il cavetto carica batteria?
Il pm devi solo collegarlo con l’app via Bluetooth
il gruppo lo colleghi nell’attacco al manubrio non ci sono altri punti. Usi stesso cavo della carica collegato al pc
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
È da poco più di un mese che utilizzo un di2 e non riesco ancora a trovare la quadra di come utilizzare il cambio, sarà anche un mio limite ma, non riesco a trovare un settaggio che mi soddisfi appieno, a parte l'utilizzo in manuale, sono ancora indeciso tra semi o full synchro, con questo ultimo faccio veramente fatica a trovare un setting soddisfacente, utilizzo guarnitura 50/34 e cassetta 11/30, sperando nel tempo mi porti consigli, voi cosa utilizzate?
 

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
in Uso automatico il passaggio dal 50 al 34 avviene solo quando sono sull’ultimo pignone. Vorrei anticipare il passaggio sul penultimo. Come fare? Non riesco a collegare Di2 al cell Android
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
in Uso automatico il passaggio dal 50 al 34 avviene solo quando sono sull’ultimo pignone. Vorrei anticipare il passaggio sul penultimo. Come fare? Non riesco a collegare Di2 al cell Android
Per il cellulare ti serve avere il D-Fly installato e comunque, come ti ha anticipato Ipercool, meglio utilizzare il PC con E-tube
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Il D Fly ce l’ho, ma quando lo collego via BT mi chiede di cambiare il pass code e poi si blocca.
ho provato anche da PC ma non è proprio intuitivo
Questi allegati dovrebbero aiutarti
 

Allegati

  • HM-G-3.4.3-00-IT.pdf
    2,4 MB · Visite: 18
  • HM-R-3.4.3-00-IT.pdf
    1,5 MB · Visite: 9

dani83

Pedivella
23 Febbraio 2010
358
85
lomagna (LC)
Visita sito
Bici
PINARELLO F10
ciao ragazzi, ho un problema con il di2, ho preso una buca e da quel momento non va più il cambio posteriore, cosa può essere? il deragliatore anteriore funziona, posso fare qualcosa da casa, oppure devo portarla dal meccanico? grazie