Avevo già scritto che alle varie presentazioni ho visto almeno un paio di cadute di catena a presentazione sui Red Axs. A me mai però...
Ed anche qualche operatore dei vari marchi di bici non era proprio entusiasta di questi prodotti.
A mio avviso non è che siano "sbagliati" o pessimi...ma soprattutto vedo un rapporto qualità/prezzo un po' cosi...come finiture e funzionamento in generale (anche il Force Axs) mi sembrano cari per per quello che offrono. Ovvero la funzionalità wireless di fatto. Che però è una comodità per chi? Cioè, all'utente finale gliene viene qualche vantaggio dal wireless? Secondo me non proprio. Parere personale sono un po' più lenti degli altri e con batterie che durano molto meno. però pagare un Force Axs decisamente più di un Ultegra DI2...mah...
È un grande vantaggio per chi monta le bici e gli fa manutenzione, questo si.
Certo che 9 KG a 11ml Euro E' un concetto Antistorico, conservatore e retrogrado.
Nel 1993 9kg era una bici in Ferro entry Level
Nel 1993 le bdc erano bici per fare gare in circuito fondamentalmente (amatorialmente). Le Gf più lunghe non erano i fenomeni trendy che sono oggi. E nessuno si sognava di andarci fuori strada. Una bici in alu da 6-7kg ti si smontava se ci facevi gravel.
Quindi, per me, è che l'andare in bici è cambiato ed evoluto. Ed è sempre successo, altrimenti andremo in giro con il cambio a bacchette....
Detto questo oggi c'è un'offerta mostruosa di bici per tutti i tipi di pratica. Volete la bici leggera? E compratevi la Emonda. Non vedo perché spremersi le meningi sulla Domane...
Idem i discorsi assurdi sul prezzo: come se l'unica Domane a catalogo fosse quella top da 11.000eu...a volte mi sembra di leggere delle cose che non stanno né in cielo né in terra...
ps
fanno ridere poi i discorsi sul peso, come se tutti, coi freni rim, avessero la bici da 6kg...più probabile che tanti avessero le bilance starate
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